Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Ma poi ste moto le usiamo????
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 06 Nov 2006 :  14:55:44  Show Profile
quote:
Originally posted by longa

Secondo me non conta la quantità, ma la qualità...
...mi spiego : se non si fa il barista del ristorante in cima al Muraglione, che senso ha usare una RD o anche solo una RS per andare al lavoro tutti i giorni??
Oppure per trascinarci da casa al bar per l'aperitivo dopo il lavoro??
Ma vi pare che Yamaha faticava tanto per fare una moto così, per farcela usare nel traffico urbano??
Secondo me, con le strade e le condizioni di oggi, non è più neanche divertente scorazzare su quelle statali che solo 10 anni fa erano luoghi di culto motociclistici. Non abbiamo più le condizioni.
Ormai le moto sportive possiamo goderle in pochissime strade (perlopiù strettine, almeno da noi), il resto è sofferenza meccanica e inutili rischi.
In quanto al tempo speso per modificare e migliorare una moto come la RD, lo ritengo semplicemente inestimabile, a prescindere dai risultati, e non lo scambierei con veloci puntate motociclistiche all'edicola del quartiere vicino quando mi serve un giornale.

esatto!!!infatti un anno ho usato la moto per andare in ufficio....50 km al giorno tra superstrade e tangenziali perennemente intasate.
da allora uso la macchina e a chi mi chiede il perchè impazzisco in coda quando potrei usare la moto io rispondo:"la moto per me non è un mezzo di trasporto, ma fonte di divertimento,e fare lo slalom in mezzo alle macchine non è divertente".

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Nov 2006 :  16:48:23  Show Profile
quote:
Originally posted by lungo

esatto!!!infatti un anno ho usato la moto per andare in ufficio....50 km al giorno tra superstrade e tangenziali perennemente intasate.
da allora uso la macchina e a chi mi chiede il perchè impazzisco in coda quando potrei usare la moto io rispondo:"la moto per me non è un mezzo di trasporto, ma fonte di divertimento,e fare lo slalom in mezzo alle macchine non è divertente".

Ti voglio vedere in mezzo al traffico a fare lo slalom con la tua moto!!!
E poi hai il coraggio di dire che la moto per te è un divertimento!!!

Eccovi il Lungo con la moto che usava per andare in ufficio.

Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 06 Nov 2006 :  16:57:04  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
Per Gatto:
"nessuna officina Yamaha ha accettato le mie Rd"... probabilmente perchè i meccanici non conoscono più il mestiere, che ora è evoluto nel mero far tagliandi e ritarare centraline.

Per Nicola:
pare che la temperatura stia tornando favorevole, io torno il 14novembre, se non sarai in volo facciamo in tempo a farci un altro giro oltre quello della settimana scorsa. Se non temi che ti si invecchi l'RD causa reale utilizzo motociclistico, ovviamente...

Ciao

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 06 Nov 2006 :  18:06:21  Show Profile

[/quote]
Ti voglio vedere in mezzo al traffico a fare lo slalom con la tua moto!!!
E poi hai il coraggio di dire che la moto per te è un divertimento!!!

Eccovi il Lungo con la moto che usava per andare in ufficio.

chi ti ha dato la mia foto?
comunque è vero,giravo così perchè ero abituato ad usare la metropolitana.

[/quote]

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 06 Nov 2006 :  23:02:21  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Per Ermanno: tutti quelli che parlano di calcio non fanno parte di un Club che si incontra e che montiene una tradizione motociclistica ormai in via di estinzione, inoltre se tutti quelli (vedi Maurizio Mosca...) che parlano di moto dopo l'avvento di Valentino Rossi fossero motociclisti sarei l'uomo più felice del mondo invece in giro è pieno di monchi che anche se hanno la moto non sanno neanche da che parte si sale.
Inoltre una precisazione:la mia non voleva essere assolutamente una considerazione che doveva creare malessere o soscitare fastidio verso chiunque. Penso solo che la moto è bella proprio per le sensazioni che ti trasmette nel guidarla e per lo stile di vita che ti impone. Anche io passo giornate intere a modificare o a restaurare le mie moto ma comunque,e parlo di me avviamente, un mezzo utilizzabile lo devo avere sempre anche perchè, essendo tutte moto storiche, tra assicurazioni cumulative e bollo da 10,33 euro la situazione è, per le mie tasche, decisamente sostenibile ( e con questo non voglio fare i conti in tasca a nessuno, sono mie considerazioni).
Per Ax: tu sei un'artista e le tue realizzazioni sono delle vere Opere d'Arte motoristica, credo che avere una persona della tua competenza e professionalità nel nostro Club sia decisamente un nostro fiore all'occhiello, se le moto le usi poco è più che comprensibile...
Per Gatto: le mie RD non sono mai andate da un meccanico e dal Club ho solo avuto un ENORME aiuto sempre e su tutto, sia in termini fisici ( notti in garage a lavorare con Jet, Max, Campana, Mick e tanti altri), che di fornitura di pezzi mancanti, che di validi consigli anche solo via post. La Yamaha (nella figura di Cruciani, a Roma) in tempi sempre molto ragionevoli, mi ha sempre fornito tutti i pezzi che mi servivano, e dove non arrivava la Yamaha arrivava e-bay...
Per Francoyzr: sempre presente, ma tra EICMA e voli se po fa il 23 o il 24 weather permitting.
Comunque una precisazione, non prendiamo troppo sul serio le considerazioni che un associato fa nell'esporre delle sue riflessioni, qui siamo al bar... Ma la mia domanda resta la stessa di prima, se dovessimo mostrare la nostra forza con il numero delle nostre moto che potere "bellico" saremmo in grado di mostrare? Sicuramente il T-MAX club sarà in grado di portare qualche pezzo più di noi...

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  00:29:20  Show Profile
quote:
Originally posted by franco yrd

...

Per Nicola:
pare che la temperatura stia tornando favorevole, io torno il 14novembre, se non sarai in volo facciamo in tempo a farci un altro giro oltre quello della settimana scorsa. Se non temi che ti si invecchi l'RD causa reale utilizzo motociclistico, ovviamente...

Ciao

Francuzzo, probabilmente ci sarò io se vuoi cimentarti con un 2T-traditore 4tempista acquisito ma smanioso di sgambettare allegramente con la sua motina e con dei carissimi amici
Se porti il cinquecentone, poi, credo che avrò dell'ottimo filo da "estorcere"
Tutto, a meno che non mi chiamino per un nuovo lavoro prima di quello che penso........ Da una parte lo spero: disoccupato dopo un giorno e già me sento 'na mmmme**a

Daniele

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  08:50:19  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Nico, ci mancherebbe, siamo qui a discutere di moto e non,
solo che la tua considerazione iniziale mi era sembrata, a quanto pare non solo a me, una sparata, tutto qui.

Sai il fatto di avere sempre una moto pronta all'uso può diventare semplice avendone almeno una nuova o recentissima, con le nostre qualche tempo in più per le varie sistemazioni, senza parlare di modifiche radicali, ci vuole per forza.

Per queste c'è chi ha più tempo da dedicare e chi meno, tutto qui, ciao Nico.

Edited by - MCGIVERX on 07 Nov 2006 08:53:53
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  09:48:57  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Bravo Longa, completamente in scia

AX, per estare in scia a me, sei messo proprio male!!!!
Fammi sapere qualcosa di quello che ci siamo scritti; guarda che non demordo!!!
Tra l'altro sarò al salone Giovedì, non è che ci capiti anche tu...
Ciao

Chi vola vale...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  09:50:29  Show Profile
quote:

Tra l'altro sarò al salone Giovedì, non è che ci capiti anche tu...
Ciao

E allora vieni all'incotro del Club.
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  11:10:22  Show Profile
Quale????
Non andavate il Sabato????

Chi vola vale...
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  11:12:18  Show Profile
quote:

Quale????
Non andavate il Sabato????

Non parlo del salone.
Il giovedì sera ci troviamo noi soci del nord.
Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  12:11:46  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
Per Daniele...

ricordo la sensazione di non lavorare... l'effetto è quello da te descritto, e si ripercuote tipo "vasi comunicanti" su tutto il resto della tua giornata se non sei mentalmente in gamba.

Il 23-24 indicato da Nicola mi aggrada, spero ovviamente che tu vemga prelevato prima da qualche committente. Outrement, se sarai ancora libero, pregustiamo l'abbacchio alla trattoria di metà percorso!!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  12:31:36  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicoyzf

Per Gatto: le mie RD non sono mai andate da un meccanico e dal Club ho solo avuto un ENORME aiuto sempre e su tutto, sia in termini fisici ( notti in garage a lavorare con Jet, Max, Campana, Mick e tanti altri), che di fornitura di pezzi mancanti, che di validi consigli anche solo via post. La Yamaha (nella figura di Cruciani, a Roma) in tempi sempre molto ragionevoli, mi ha sempre fornito tutti i pezzi che mi servivano, e dove non arrivava la Yamaha arrivava e-bay...
..........Sicuramente il T-MAX club sarà in grado di portare qualche pezzo più di noi...

Per quanto riguarda aiuti di persone, sono fortunatissimo, perche qui a Milano ci sono delle persone fantastiche, certo loro sono un po' meno fortunate, perche io, purtroppo, di meccanica non ci capisco niente, e quindi mi devono sopportare.

Il T-Max club, molto probabilmente, oltre ad essere un club di uno scooter moderno, sara più serio e più unito, forse.

La cosa più bella, per me è la comunicazione tra esseri umani, al di là del fatto che io possa essere antipatico ho meno a qualcuno, basta dirlo, dopo quasi un anno io ancora non so se la mia iscrizione è andata a buon fine, e cito testuali parole riportate sul sito del club nel settore iscrizioni soci:
" L’accettazione della presente domanda di affiliazione all’ RD Club Italia è ad insindacabile giudizio del consiglio direttivo.", e dalle riunioni del Giovedi, è venuto fuori, che non sono il solo in queste condizioni.

Anche io ho provato ad acquistare da Cruciani, naturalmente senza menzionare la convenzione, dei pezzi publicizzati sul loro sito ad un xx prezzo, alla loro risposta via e-mail, il prezzo era molto più alto forse triplicato.

Quando mi sono iscritto, ops pardon, quando ho mandato la domanda di iscrizione, era il periodo di ufficializzazione del club da parte della Yamaha, e dall'ora non ho fatto altro che sentire, adesso siamo un club ufficiale Yamaha, quindi non possiamo fare questo, non possiamo fare quell'altro, sempre e solo quando c'è da bacchettare qualcuno.

P.s. Non sono molto bravo a scrivere, spero di essermi espresso bene, senza mancare di rispetto o offendere qualcuno, se lo avessi fatto non era mia intenzione.

Edited by - n/a on 07 Nov 2006 12:34:10
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  12:46:52  Show Profile
quote:
Originally posted by franco yrd

Il 23-24 indicato da Nicola mi aggrada, spero ovviamente che tu vemga prelevato prima da qualche committente. Outrement, se sarai ancora libero, pregustiamo l'abbacchio alla trattoria di metà percorso!!!!

... per il 24 ci sarei anch'io (carrozziere permettendo... sto riverniciando) a macinare un pò d'asfalto avec RD350R.

Se vi và... ci sono.

Per quanto riguarda il Kilometraggio, il calcolo della mia media su RD scatterà dall 1°gennaio 2007 (ho acquistato la mia RDR il 12/05 e quest'anno è stata svariate volte ferma per manutenzione. Fatto solo 2.500 Km, per ora). Cmq su 2 ruote mi "esprimo" intorno ai 15.000/20.000 Km annui... da sempre

p.s. Lette le lamentele, vorrei aggiungere che anche comunicare su questo forum è diventato difficile. Più che RD-Club sembra una cellula di Anarco-individualisti ossessivi. Suggerirei, molto modestamente, alla persona che si occuperà di sistemare il Nostro Sito, di dare alla sezione CHAT una collocazione DI MOLTO PIU' VISIBILE e quindi usufruibile della attuale.
Scartabellare pagine su pagine e post su post, per riprendere il filo d'un discorso, senza avere la possibilità di aggiornarsi ogni 1/4 d'ora non è piacevole... e meno male che siamo pochi.
Senza il desiderio di innescare polemiche, un abbraccio a tutti.

Edited by - n/a on 07 Nov 2006 15:32:37
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  13:50:13  Show Profile
quote:
Originally posted by Gatto

La cosa più bella, per me è la comunicazione tra esseri umani, al di là del fatto che io possa essere antipatico ho meno a qualcuno, basta dirlo, dopo quasi un anno io ancora non so se la mia iscrizione è andata a buon fine, e cito testuali parole riportate sul sito del club nel settore iscrizioni soci:
" L’accettazione della presente domanda di affiliazione all’ RD Club Italia è ad insindacabile giudizio del consiglio direttivo.", e dalle riunioni del Giovedi, è venuto fuori, che non sono il solo in queste condizioni.

Quando mi sono iscritto, ops pardon, quando ho mandato la domanda di iscrizione, era il periodo di ufficializzazione del club da parte della Yamaha, e dall'ora non ho fatto altro che sentire, adesso siamo un club ufficiale Yamaha, quindi non possiamo fare questo, non possiamo fare quell'altro, sempre e solo quando c'è da bacchettare qualcuno.
[/quote]

già...perfettamente in scia...

P.s. non fatemi incazzare Gatto...è più alto e più grosso di Maurizio

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page