Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Ma poi ste moto le usiamo????
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

fabio
Quasi manico

120 Posts

Posted - 01 Dec 2006 :  23:37:13  Show Profile
Approfitto di questa discussione che ha spaziato su vari argomenti, per farmi conoscere un po' meglio, dopo qualche messaggio quà e là nei mesi scorsi.

La mia elsie è arrivata in casa (in garage) 20 anni fa, quasi per caso, come parziale permuta per poter vendere una A112 di un'amica.
Da allora ha sempre circolato, con una media di 1000/1500 km l'anno.
Non sono un manico, so andare in moto e basta, ma la RD mi è sempre piaciuta e con gli anni mi ci sono affezionato.
Compiuti i suoi 20 anni è passata alla assicurazione per le storiche (30 euro l'anno, grazie alla polizza cumulativa con gli altri miei 4 veicoli d'epoca), e quest'anno come regalo per i 25 ha avuto un primo parziale restauro.

In merito alla manutenzione, sono un po' nei guai. Le mie capacità operative su meccanica e carrozzeria rasentano lo zero assoluto.
Magari me la cavo con le ricerche storiche o dei ricambi, oppure nell'organizzazione di piccoli eventi di club, ma per lavorare sulla moto (o sulle auto) devo affidarmi ad altri. Ho la fortuna/sfortuna di avere un concessionario Yamaha sotto casa, quindi va a finire che la porto sempre lì. L'accoglienza è sempre del tipo: "ancora tu, ma non dovevamo vederci più?" di battistiana memoria, ma alla fine, tra sbuffi e compatimenti, i lavori me li fanno. A caro prezzo, però.
E' anche vero che quando ho chiesto su questo forum un indirizzo alternativo qui a Milano, il più vicino che mi è stato proposto era in Piemonte, quindi per lavori medio leggeri sono rimasto sottocasa, ovviamente.

Nei mesi scorsi ho sempre sbirciato le opportunità di incontro qui in zona con gli altri frequentatori del forum, ma tra impegni di lavoro, di famiglia, e la necessità di far girare a rotazione tutti i mezzi d'epoca, l'occasione non si è mai concretizzata. Mi auguro di riuscire nel 2007, anche per raccogliere vostri consigli dal vivo su come proseguire nel restauro, che presenta alcune criticità non di poco conto (almeno per me).

Quanto al Club, non mi sono ancora iscritto perchè finora la mia frequentazione è stata molto saltuaria.
Leggo qui sopra che anche questo club ha qualche problema, organizzativo ed economico, e la cosa in verità non mi stupisce.
Sono socio da molti anni di altri 4 club storici, e situazioni analoghe sono spesso all'ordine del giorno.
Ci vuole solo tanta passione, impegno e buona volontà.
Per il 2007 conto di dare la mia adesione, se accettate un guidatore che se la cava meglio con due ruote in più e se mi fate sapere se vince il partito dei 30 o quello dei 100 euro....o magari se mediate sulla quota classica dei 50.

Non fatevi ingannare dal tono un po' freddino e distaccato, è solo che sono ancora nuovo da queste parti...
La passione per la mia 4L0 è maggiore di quanto sembri da queste righe e nell'ultimo anno (anche grazie a voi) è crescuta in maniera esponenziale.

I complimenti per il sito li avevo già fatti al primo approccio, ma li rinnovo. Ciao a tutti.
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 01 Dec 2006 :  23:48:16  Show Profile
Grande fabio, benvenuto dato che sei di milano. Noi praticamente ci troviamo quasi tutti i giovedi, vedi i post nei raduni e gite spero di fare presto la tua conoscienza ciao

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 01 Dec 2006 :  23:59:52  Show Profile
Ciao Fabio e complimenti per la tua passione, ti aspettiamo ad un incontro, anche questo Giovedì magari, che è un prefestivo.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 02 Dec 2006 :  12:26:24  Show Profile
Ciao Fabio come avrai capito frequentando il forum qui troverai amici esperti ed appassionati per cui non avrai più nessun problema di manutenzione per il tuo gioiello e quando chiederai a qualcuno di darti una mano non ti risponderà come il concessionario Yamaha "te set ancamò chi?" ma al contrario ti farà i complimenti per il tuo bel mezzo e sarà contento di sporcarsi le mani per ridarle splendore.
Approfitto della tua lettera a del post che ho pubblicato nella sezione "Buoni indirizzi..." per farvi una domanda.
Vi siete mai chiesti quanti RDisti ci sono in giro per l'Italia che non sono iscritti al club?...e per RDisti intendo gente come Fabio che ha L'RD nel cuore o come il tizio di Perugia(di cui parlo nel post segnalato prima) che ha un 500 comprato nel 1985 che sembra ancora nuovo, o come un mio amico proprietario di una Elsie con il contakm...in miglia SEMPLICEMENTE PERFETTA(lo s.....o non vuole vendermela nonostante siano un paio d'anni che non la usa),o ancora l'altro mio conoscente(che però ho perso di vista) che è poi quello che mi ha fatto innamorare dell'rd.L'aveva presa nel 82/83 in svizzera perchè in italia ancora il 31K non veniva importata (o forse essendo contingentata non riusciva a trovarne una...sinceramente non ricordo)e l'ultima volta che l'ho visto 3 o 4 anni fa aveva la bellezza di...12000(dodici mila)km all'attivo!!!...e per ultimo un altro mio compaesano che gira ogni tanto al Sabato con me con l'Aprilia 1000 ma che fino a qualche anno fa girava con un 350 del 1988 ora fermo in garage?(anche lui non ha nessuna intenzione di vendermelo)
Vi dico questo perchè sono convinto che il Club abbia un bacino di utenza dalle enormi potenzialità, e avere tanti iscritti significa avere più peso verso la casa madre,ottenere con più facilità convenzioni, oltre naturalmente risolvere i cronici problemi economici che affliggono(come faceva notare Fabio)tutti i club come il nostro.
Quindi dobbiamo cercare di espandere l'RD pensiero(e qui mi aggancio al post "PROPOSTE").La cosa più semplice che mi è venuta in mente(a parte magliette tanga ecc.)è quella di girare con dei biglietti da visita(me ne sono fatto dare uno da Maurizio qualche settimana fa da fotocopiare) e con degli adesivi da distribuire a chi,quando ti vede posteggiare la moto viene a farti i complimenti e ti dice che anche lui ce ne ha una ferma in garage(vi assicuro che dalle mie parti ciò accede molto spesso)...insomma staniamo questi "pazzi retrogradi medioevali" amanti del 2T!

P.s. oggi fa troppo freddo,per cui niente "giro promozionale" con l'RD

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 02 Dec 2006 :  14:15:33  Show Profile
Bella lungo, quoto pienamente, questo si chiama pubblicità, marketing o come lo volete chiamare, quello dei biglietti da visita ci avevo pensato anche io, sto solo aspettando l'indirizzo mail, del club, ed eventualmente se c'è, un campione da copiare.

Perchè di appassionati-amanti di moto ce ne sono tantissimi, di Rd e non, e vi ricordo che io ho conosciuto questo sito grazie al direttore della mia banca, che a sua volta mi ha detto di un ragazzo che aveva l'rd 350 buttata in un pollaio, presa da me a 300,00 euro.

Io vivo in un piccolissimo paese di 3000 abitanti scarsi. = 3 Rd.
Go to Top of Page

fabio
Quasi manico

120 Posts

Posted - 02 Dec 2006 :  21:38:45  Show Profile
quote:
Originally posted by Gatto

Ciao Fabio, ti aspettiamo ad un incontro, anche questo Giovedì magari, che è un prefestivo.

Grazie a tutti per l'accoglienza.
Giovedì prossimo sono via per il ponte di S.Ambrogio, ma una delle prossime occasioni non la mancherò di certo.
Avete un luogo di ritrovo consueto o variabile? Milano città?
Seguirò comunque i vostri post nella sezione apposita.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Dec 2006 :  01:11:10  Show Profile
Ciao Fabio,
ci troviamo sempre in posti diversi.
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page