| Author |
Topic  |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 21:17:23
|
praticamente nun c'avemo trippa ppe ggatti...(ciao Gatto )a parte gli scherzi,non sapevo che ci fossero problemi nel Club. Spero non sia così,perchè mi dispiacerebbe molto. Non sò,ma se nel mio piccolo posso dare una mano al Club per superare i problemi,sono a disposizione. A proposito del topic iniziale io l'RD la uso molto poco(circa 500 km quest'anno)diciamo che passo il poco tempo libero più a lustrarla che ad usarla,ma è sempre un piacere anche quello. CIAO a TUTTI.
|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 10:43:14
|
io sono proprio l'ultimo arrivato x rispondere alla prima domanda possiedo un rd500 che grazie all'aiuto di amici del club e non é tornata al suo splendore dopo circa 5 anni quindi proprio grazie al club mi ritrovo il mio sogno in garage,x cio che a scritto tico dico che sono d'accoardo in parte, secondo me non sono i soldi che spaventano quelli che seguono il club quindi 100 euro non penso li mettono solo tre come dici, e poi x far le cose fatte bene come dici tu serve gente tempo dedizione e persone se avete bisogno penso che molti sarebbero felici di aiutarvi credo basti chiedere, con tutto questo non voglio fare morali a nessuno é una mia opinione x tenere vivo questo club che mi sembra una cosa stupenda x poter comunicare tra di noi un saluto a tutti    |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 12:01:20
|
Discorso toppe/adesivi/maglietteParlando chiaramente erano finiti i dindi e il Club aveva le casse vuote, dovevamo aspettare il rimborso da parte di Yamaha per lo YF. Che è arrivato da poco. Io e Michele ci siamo quindi attivati per reperire un fornitore. Disegnare nuove magliette/toppe/adesivi. Abbiamo fatto un discorso di qualità sia come fornitore che come materiali e le nuove cose saranno stupende. Abbiamo in mano i costi, stiamo lavorando sulla definizione dei disegni e raspando il barile per poterci arrivare. Ricordo che le previsioni per queste realizzazioni si erano fatte contando un tot di soci che si sarebbero iscritti, cosa che è stata disattesa in maniera totale. Questo purtroppo ha inficiato, anche verso chi ha regolarmente pagato la quota associativa, con queste persone mi scuso ufficialmente. Questi hanno avuto la sfortuna di iscriversi in un momento in cui i gadgets erano finiti, (e pure i soldi) e come ben sapete non si può andare da un fornitore e chiedergli 5 magliette.... Il Club troverà cmq il modo di farsi perdonare i ritardi e i disagi che queste persone hanno subito. Ricordando che il tutto si svolge con la passione, dato che nessuno di noi si mette in tasca 1 cent dal Club, anzi...... Stiamo cmq lavorando al limite delle nostre possibilità, con grandi sforzi ma sostenuti dalla passione, ottime cose sono state fatte e altre si stanno ultimando in questi giorni. Vediamo la partecipazione....
Discorso Club Un ragazzo l' altro ieri mi chiama chiedendo dove si trova il Club, io gli dico che non abbiamo una sede, ma se passa a trovarmi sarò lieto di dargli tutte le informazioni. E' passato con il suo 31K e siamo stati insieme tutto il pomeriggio....se non è disponibilità, passione e spirito di Club questo....non sò che volete.... In ogni regione i soci di questo Club sono disponibili con tutti, il trovare amici veri o meno dipende dalle casistiche della vita, non di certo da un Club. Per il resto quoto Tico, e ricordo che trattasi di Club di moto storica e per quanto mi riguarda DELLA MOTO. Frequento il più grande forum Italiano sulle Vespa, l' altro giorno posta un msg uno con una GTS250.....post chiuso e viene invitato a rivolgersi altrove.... Concludo dicendo, che al di là dell' aiuto del Club, e delle competenza tecniche, ognuno dovrebbe cercare di accrescere le sue conoscenze sulla moto che ama anche in maniera personale. La prima cosa che comprai su ebay fu un part list.....quanti ce l' hanno ? Oggi possiedo tutti i libri scritti sull' RD, l'80% delle riviste straniere che hanno fatto articoli sull' RD e tutti i depliant originali. Cose che costano tanto tempo e tanti soldini....ma si investe in cultura personale verso quella che è la nostra passione, non ci si può aspettare tutto da un Club. Come se finita la scuola, ci si aspetti di essere inseriti immediatamente nel mondo del lavoro....cosa che sarebbe auspicabile, ma che ahimè è utopia. Quindi ognuno nel suo piccolo deve coltivare la sua passione, magari incentivando anche incontri, cene ecc... Noi a Roma ci vediamo 2 volte al mese, senza interminabili post o altro chi cè, cè..... come ieri sera fino alle 4 di notte con Babieca a Campo dè Fiori.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 11 Nov 2006 12:05:26 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 19:20:15
|
Grazie Alex e naturalmente tutti quelli impegnati per la buona riuscita dell'operazione.  |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 19:44:14
|
quote: Originally posted by vtr66pv
praticamente nun c'avemo trippa ppe ggatti...(ciao Gatto )
    Ciao!!  |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 20:10:50
|
io sono daccordo con quanto detto da Alexelfo,specie sul fatto del tempo dedicato agli altri.Anzi,sono io il primo a ringraziare Voi tutti per i consigli ricevuti e l'aiuto,specialmente da Maurizio LoRusso(W er Gigante Buono!). Il bello è proprio questo,in questo forum si può trovare quello che anche pagando nessun concessionario ti darebbe mai:Il consiglio e l'aiuto competente e disinteressato di una persona che fà le cose perchè è anch'esso innamorato della moto che possedi,e credetemi,di questi tempi dove tutti pensano solo a fare soldi non è poco. Ciao e una cordiale stretta di mano a tutti voi |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 20:32:33
|
Pienamente in scia, da Maurizio, luglio e tutti gli alti, io qui a Milano, devo ringraziarli tutti, io senza di loro, l'rd, saprei solo come si accende , e poi stanno facendo tantissimo per il club. 
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Nov 2006 : 09:19:39
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Parlando con Francoyzr ci facevamo una domanda: "Ma tra tutti quelli che scrivono fiumi di parole su questo sito, che passano ore a produrre post ed ad elaborare congetture di ogni tipo, ad inventarsi cose assurde che non si vedono mai funzionare, a tagliare, modificare, saldare, alesare etc...ma di tutti questi poi alla fine quanti vanno realmente in moto? Quanti sto beneamato 2t lo sentono urlare e ne gustano veramente il piacere che alla fine ci da nel guidarlo? Ma quanti km su gomma vengono veramente realizzati piuttosto che su carta?" Allora vi chiedo: quante moto avete assicurate, cioè che circolano e che usate regolarmente? Oppure che usate regolarmente in circuito? Sono solo dei soprammobili o le facciamo anche vedere in giro? Mi rifaccio ad un'acutissima osservazione di Tico nella penultima cena romana: quanti sarebbero pronti a portare i propri mezzi ad un raduno se ce ne fosse bisogno? Il fatto che siamo diventati un Club ufficiale non richiederebbe, forse, una maggiore e "concreta" partecipazione di mezzi a dimostrazione che queste benedette RD esistono, godono di ottima salute e sono veramente un prodotto che il mondo motociclistico deve ammirare e rispettare? Quindi inizio io: la Regina ed il 4l0 sono perfette ed efficienti, il 31k è funzionante ma da domani riavrà il suo originale motore a posto del 2UA che tra l'altro va benissimo. Inoltre il Gamma 500 è immacolato ed assicurato ed il 1000 k5 pure. Aggiungo un quasi storico Spazio 250(sempre euro 0...) per un totale di circa 4.000 km l'anno (e visto che per lavoro sono sempre fuori e che ne faccio 10.000 in macchina non mi pare male...) Ma prometto che il prossimo anno saranno di più. La moto logora chi non ce l'ha. Saluti
Adesso ho capito.  |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 18 Nov 2006 : 10:45:13
|
Sono veramente contento di avervi conosciuto un pò meglio e di aver chiarito con voi quello che volevo dire con questo post e quello che secondo me dovrebbe essere lo spirito guida e primario di un Club di Moto Storiche come sono le nostre RD. Questo poi prescinde da tutto quello che poi si può fare, o si vuole fare, con pezzi, motori e telai sfusi. L'importante è darsi una rotta e seguirla dimostrando serietà e capacità di organizzarsi e di mostrare, quando serve, chi siamo e che cosa siamo capaci di fare ( e vi posso garantire che ognuno di "noi" è depositario di conoscenze, capacità e munualità ben al di sopra della media di un qualunque meccanico "presunto" esperto di 2t...).  |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 19 Nov 2006 : 08:56:48
|
quote: Sono veramente contento di avervi conosciuto un pò meglio e di aver chiarito con voi quello che volevo dire con questo post e quello che secondo me dovrebbe essere lo spirito guida e primario di un Club di Moto Storiche come sono le nostre RD. Questo poi prescinde da tutto quello che poi si può fare, o si vuole fare, con pezzi, motori e telai sfusi. L'importante è darsi una rotta e seguirla dimostrando serietà e capacità di organizzarsi e di mostrare, quando serve, chi siamo e che cosa siamo capaci di fare ( e vi posso garantire che ognuno di "noi" è depositario di conoscenze, capacità e munualità ben al di sopra della media di un qualunque meccanico "presunto" esperto di 2t...).
Sacrosante parole. Tico
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 12:25:05
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Allora vi chiedo: quante moto avete assicurate, cioè che circolano e che usate regolarmente?
Riprendo il topic solo nell'ambito assicurazione, visto che se ne parlato a Bologna.  Quanti di noi assicurano o vogliono assicurare le moto? Ho parlato con un'agente e mi ha riferito che si potrebbe fare una convezione. Il prezzo potrebbe essere vicino ai 70 euro (+ o -) a moto.  Attualmente si paga circa 100 euro. A che numero si riesce ad arrivare?
-Luglio94 (4 mezzi)
|
 |
|
|
Capitan Harlock
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 12:30:18
|
c'e' gran confusione in materia, per ambire ai 70 neuri che caratteristiche deve avere la moto ?
epoca (iscritta ASI o FMI) ? aver compuito 20 anni ? limitazioni eventuali d'uso ? iscrizione a motoclub ?
sinceramente, fino ad oggi non ho iscritto la mia 31k alla fmi pur avendone le caratteristiche perche' con solo una moto d'epoca, il gioco non valeva la candela (se ne hai molte si parla anche di assicurazioni cumulative + il risparmio sui bolli e la cosa diventa possibile)
come al solito siamo nella giungla, qualcuno per casi fortuiti o coincidenze trova un sentiero, gli altri sono ancora a dar colpi di machete al canneto !!!
proporrei di aprire un nuovo topic apposito ove confrontare e proprorre quanto di meglio oggi ogniuno e' riuscito ad ottenere
Alex
|
 |
Edited by - Capitan Harlock on 30 Nov 2006 12:37:08 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 12:37:35
|
Si parla di "iscrizione al RD Club Italia" come prima cosa, poichè la convenzione la si fà tra compagnia e Club.  Il discorso dei 20 anni e tesseramento motoclub è da vedersi in fase di convezione.  |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 12:38:18
|
Io pochi giorni fa ho assicurato presso l'HELVETIA tre moto per 207 euro. Due iscritte FMI ed una con più di 20 anni (con iscrizione ancora in corso). Ho dovuto dichiarare un secondo conducente e chiaramente oltr all'utilizzo esclusivo è vietato quello contemporaneo, anche se sono stato fornito di tre tagliandi assicurativi. Saluti. |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 13:27:32
|
Ieri ho chiesto al mio assicuratore di informarsi per sapermi dire se riuscirebbe a farci qualche convenzione. |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|