| Author |
Topic  |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 19:03:10
|
Ieri il mio Mito-RD350 ha fatto il primo vagito, solo quello purtroppo perchè un carburatore pisciava di brutto, deve essere partita la valvola a spillo del galleggiante. La moto è ancora in configurazione test, cambiato il pezzo incriminato dovrò trovare la giusta carburazione... comunque è partita al primo colpo... è già un successo 
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 19:05:50
|
E' gia una bellissima soddisfazione 
sistema la perdita, ormai la smania di finrla dovrebbe superare qualsiasi ragione e raziocinio   
Alex |
 |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 19:16:33
|
quote: Originally posted by ax-racing ormai la smania di finrla dovrebbe superare qualsiasi ragione e raziocinio   
... si peccato che ci metto le mani per un sabato pomeriggio ogni 2/3 settimane ... infatti molte cose non sono assolutamente definitive, ma piuttosto che tenere fermo tutto fino a quando non ho tutto pronto, meglio andare a step ed intanto iniziare a godere un po' 
... che siano troppo inclinati i carburatori:
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 19:37:59
|
No, non sembrano inclinati eccessivamente
piuttosto, visto che sto litigando con ingombri simili pure io, la distanza ruota anteriore-colli marmitte la hai verificata con l'affondamento della forcella ?
Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 19:40:04
|
ALEX....... non gli mettere le pulci nell'orecchio!!!! Fa che lo scopra "a step"    |

|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 20:04:11
|
bravo molto bella. colgo l'occasione per fare i complimenti a te e a tutti gli amici del forum che si dilettano in questi "lavoretti" |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 20:08:12
|
quote: Originally posted by ax-racing io, la distanza ruota anteriore-colli marmitte la hai verificata con l'affondamento della forcella ?
... ma certo già in fase di disegno, se no che ci stanno a fare sti moderni software di disegno 3D 
in realtà è la foto che è un po' truffaldina, l'angolo di ripresa fa sembrare tutto più vicino, invece anche a fine corsa rimane un buon margine, poi con le marmitte che realizzerò sarà ancora meglio...
... a Prontolì che fai lo spiritoso  ... già che sei on line ti chiedo 'na cosetta: la tua RD con il monobraccio monta quello della sintesi o della futura ? Hai dovuto lavorarci tanto x adattarlo... Dato che ho tutti e due i modelli di monobraccio con relative ruote, o li vendo o ci faccio qualche cosa...  |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 21:10:07
|
Accidenti che bella....mi è caduta la mandibola!!!  
Magari la prox volta che vengo a Vigonovo, passo anche da quelle parti....cosa ne dici? |
Edited by - Ferro on 06 Nov 2006 21:14:04 |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 21:31:31
|
| complimenti davvero |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 22:10:50
|
che splendore! prima di spender soldi per lo spillo prova il vecchio rimedio della nonna ovvero il colpetto alla vaschetta con un manico di cacciavite, a volte funziona (ho svariate testimonianze favorevoli a riguardo) |
 |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 22:16:21
|
quote: Originally posted by ataru 7 prova il vecchio rimedio della nonna ovvero il colpetto alla vaschetta con un manico di cacciavite
magari...non fa proprio più tenuta, ho verificato a vaschetta smontata, tenendo il galleggiante in posizione di chiusura, ma non tiene proprio  |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 22:19:10
|
ok rimedio del nonno: una carteggiatina con la #400 (tanto non hai nulla da perdere  |
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 07 Nov 2006 : 00:46:35
|
| pulisci la sede dello spillino con la punta in gomma,a me ha fatto sclerare.. |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 07 Nov 2006 : 07:54:31
|
 splendida casa ops scherzo(ma non tanto) bellissima moto e o visto parecchia cura anche nella realizzazione di staffe reggi motore ma tanta altre cose ben fatte complimenti davvero ...sembra una moto da gp ai box ...sono invidioso |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Nov 2006 : 08:17:08
|
Bella Bella Bella.........bravo Bravo Bravo........ Mi dispiaccio ancora per non averti potuto aiutare come si doveva col cerchio ( scusa ) in ogni caso il primo vagito non si scorda mai....
senti ma quella vaschetta la togli o ti ci siedi sopra???????? |

|
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 07 Nov 2006 : 08:57:09
|
Grazie a tutti per i complimenti,..per la casa li giro a mio fratello... io tranne le moto sono ancora nullatenente, o meglio mutuo-sgravato !!! La vaschetta è solo il serbatoio temporaneo, utile per accedere facilmente ai carburatori in fase di carburazione senza dover smontar tutto ogni volta. Non ti preoccupare Mauro, mi hai già dato ottime dritte, adesso non ho nemmeno io avuto il tempo di verificare il tutto, difatti hai visto che per ora ho montato il cerchio mito, come ho detto ho ancora parecchi lavori in corso d'opera... Ho portato a TO il cilindro da farti vedere quando hai tempo dammi un fischio !!! |
Edited by - K-Sensei on 07 Nov 2006 09:08:30 |
 |
|
Topic  |
|