| Author |
Topic  |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 17:09:03
|
PODEROSO 
e dire che quando ho fatto rifare le due saldature laterali sul canotto di sterzo del telaio Mito mi hanno scucito 50 Neuri 
Il motore "corto" è proprio una figata, per i passaggi acqua nel carter e i travasi sei riuscito a far collimare tutto ? |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 17:42:42
|
K-
Guarda che l' acqua no passa nel carter , quindi tocca unicamente far girare i tubi attorno ai cilindri ( sto comunque pensando una modifica nella testa in modo da ovviare a questo problema.
Per i travasi invece ho duvuto riportare con il metallo-liquido-bicomponente , perchè se no dato che i miei sono anche allargati , finivo fuori dal seminato.
Ciao |

|
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 19:11:48
|
ops te ga rason !! Mi ero autoingannato con le feritoie nei carter...
Per fortuna che c'è il bicomponente epossidico... Io solo per portare i condotti nel carter alla pari con quelli dei cilindri ho ridotto lo spazio per la guarnizione al minimo indispensabile, ed ho solo portato a filo il tutto.... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 19:37:23
|
| ma di quale bicomponente parlate...si possono rattoppare anche le schifezze che ci sono dentro le luci del cilindro????????????? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 23:03:01
|
Mauro, sei Mitico, Speciale, Super, Eccezionale..........
che dire....
continua così |

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 07:58:11
|
Wiler,
Il bicomponente che ho usato io si chiama "BELZONA" , sono 2 vasetti , che sembrano un stucco , ma in realta sono componenti di metalli e tengono fino oltre 300 °
http://www.tunastasik.com/tunas_01.html
Vedi un pò se ti aggrada, lo usano veramente dappertutto ( almeno nelle foto). Ciao |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 08:19:18
|
Anche il problema tempi e' migliore dal tuo saldatore, io ho appena finito una saga che tra tubicino suddetto e tubo di scarico (4t) e' durata un mese !!!!!
Fabio, organizziamoci che le spese di affitto del monolocale le dividiamo in due  
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 08:45:51
|
Si potrebbe fare Alex...  Scherzi a parte, per quanto riguarda me la fase della saldatura non è lontanissima, solo che, analogamente a quanto stai per fare tu, il trasloco nella nuova casa (con annessi lavori biblici ) è ormai praticamente dietro l'angolo, e quindi non appena ci sarà lo stop ai lavori, sarà un vero stop, "pesante". Vedendo quello che ha fatto Mauro, e pensando a ciò che è in grado di fare il mio saldatore, mi tornano i conti su tutto meno che sul procedimento di riscaldamento nel forno, perchè sono quasi certo che il mio saldatore non è forno-munito. Magari sarà lui stesso a dirmi chi è attrezzato per fare un lavoro del genere, o magari invece no. Mauro, potresti dirci qualcosa di più dettagliato riguardo temperature e tempi per il riscaldamento dei carter, e anche per la successiva fase di raffreddamento lento? E' giusto per avere elementi certi sul da farsi e quindi per poter chiedere ai vari stregoni ciò di cui avrei bisogno . |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 11:08:28
|
Fabio,
Non ho notizie certissime , sulle temperature a sui tempi , il tipo mi diceva unicamente che li portava a circa 300 Gradi in un forno che ci mette alcune ore a raggiungerli , e poi li ributtava nel forno una volta saldati in modo che la temparatura scendesse lentamente.
Secondo me si tratta unicamente di un forno talmente ecchio per per arrivare alla temperatura necessaria ci mette una vita....
Ciao |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 11:33:25
|
A parte l'eta' del forno, un riscaldamento ed un successivo raffreddamento lento hanno comunque dei motivi per essere fatti.
ricordo che il trattamento termico che feci sul telaio dopo sladatura (anticorodal) prevedeva il raggiungimento in forno di una temperatura inferiore di 20-30 gradi a quella di fusione (PAURA!!) seguita da un raffreddamento veloce in acqua, per "uniformare" le tensioni poi da un riscaldamento lentissimo e raffreddamento lentissimo pure lui a circa 300 gradi per eseguire la "bonifica-invecchiamento artificiale", quel trattamento che rida' alla lega le caratteristiche meccaniche massime.
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 12:04:56
|
Uhmmm... Mauro, la vedo dura! Si Alex, ricordavo il tuo "pauroso" trattamento  Vabbè, indagherò, forse anche oggi stesso, se la pioggia sarà un minimo clemente. Grazie!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Belzonero
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 00:32:02
|
Carissimi, sono un Belzona Consultant. Significa che vendo i bicomponenti di cui parlate ed insegno a farli stare attaccati. Mi interessano tantissimo le vs applicazioni: foto e quant'altro.
Se volete parlarne.... |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 08:20:10
|
Benvenuto, certo che ci interessano consigli, insegnamenti e pareri di un'esperto. Di dove sei? Puoi fare una piccola relazione sui prodotti che tu sai possano andare bene per le nostre applicazioni, come usarli, modelli, prezzi, ecc.? Poi vedrai che le domande specifiche non mancheranno, ciao ciao. |
 |
 |
|
|
Belzonero
S&T (suole e tacchi)
2 Posts |
Posted - 17 Dec 2004 : 02:01:34
|
Caro MCGIVERX L'ora tarda mi impone la sintesi: Di Belzona posso parlare per giorni ma non voglio annoiare. Io sono il capoarea per Lombardia e PC per c/del distributore italiano. Non ho problemi ad assistere e raggiungere chiunque in Italia. il mio indirizzo di posta è gcannavale.carco@tiscali.it Propongo i seguenti argomenti:
Ricostruzione di parti metalliche a freddo con un prodotto tornibile o stampabile. (sedi di cuscinetto, alberi usurati, perni, cilindri rigati)
Ricostruzione di parti in gomma a freddo
Cavitazione su testate di motori
Saldatura a freddo di parti metalliche di vario genere (es.alluminio)
Hai delle idee da cui partire?
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 17 Dec 2004 : 08:20:08
|
Di idee ne ho tante, penso che dopo le feste sarà utile incontrarsi per poter parlare in dettaglio di queste fantastiche cose che proponi.
Ragazzi non vi sembra sia arrivata la manna dal cielo????????????
Ricostruzione di parti metalliche a freddo con un prodotto tornibile o stampabile. (sedi di cuscinetto, alberi usurati, perni, cilindri rigati)
Vuoi dirmi che si riesce a ridare vita a cilindri pesantemente grippati?????????????
Se vuoi mandami alla mia email un tuo recapito telefonico cosi, dopo le feste perchè ora non riesco neanche a girarmi, ti contatto, ciao ciao.
Magniit@yahoo.it
|
 |
 |
|
Topic  |
|