| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 00:33:52
|
Grande Mauro! Avrai il motore 350 più mitico del club  Si, le foto, mi raccomando! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 08:09:42
|
Ciao , per le foto Vi tocca aspettare qulche giorno , infatti non avevo la macchinetta a disposizione e ho dovuto farle su pellicola normale , e quindi poi mi tocca scannerizzarle tutte. In ogni caso arrivano.
Per i fpri che non coincidevano( tutti praticamente) ho dovuto chiaramente chiudure e riportare quelli vecchi, inserendo una barra filettata di alluminio , e saldando la superficie..
Per chiudere il motore , intendo tutto , dato che è completamente smontato , a dir la verità , prima di cominciare questa operazione , mi tocca preparare l' attacco posteriore al telaio.
Ciao |

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 08:22:43
|
Fichissimo....
Quindi vedremo anche i CG....... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 09:52:15
|
quote: Originally posted by maurord
...Per i fori che non coincidevano (tutti praticamente) ho dovuto chiaramente chiudure e riportare quelli vecchi, inserendo una barra filettata di alluminio, e saldando la superficie..
Ecco, è proprio quello che (con una calma elefantiaca ) sto facendo ora. Sto filettando una barra di alluminio per poi inserirla nei vecchi fori dei prigionieri e saldarla. |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 14:01:00
|
Come promesso eccovi le foto dell' avanzamento lavori....
Queste si riferiscono ai carter riportati e da spianare

Queste invece alla carter spianato , forato e filettato , pronto per l' immissione dei prigionieri.

To be continued
|

|
Edited by - maurord on 16 Sep 2004 14:01:52 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 14:10:20
|
Bell lavoro i miei complimenti sta uscendo una cosa spettacolare  |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 14:12:16
|
Li hai gia' riforati e spianati come si vede dalle ultime foto ??
altra domanda, i due fori anteriori centrali, dalla parte interna c'e' pochissimo materiale, praticamente hanno fatto una fusione solo attorno ai fori precedenti, hai riempito tutto di saldatura ??
Ciao Mauro Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 14:19:48
|
Alex.
Si sono pronti come nelle ultime immagini.
Praticamente attorno a tutti i fori , e anche sotto ( come si vede in alcuni immagini) ho fatto riportare materile tramite aldatura , in modo da avere una base decente per forare ed essere sicuro che tenga.
Praticamente i 2 foricentrali post , ora sono su di una unica fusione.
A dire la verità , anche i centrali ant. hanno avuto bisogno di molto materiale , infatti se no riporti di sotto , rishi di uscire dalla fusione originale..
Comunque ci avrà messo 3 etti di alluminio... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 16:05:55
|
Mi sto ingrifando!!!  Senti un po' Mauro, ma se non ho capito male hai riportato dell'alluminio anche sotto all'attacco anteriore del motore. Giusto? E la gomma (il silent block) che c'è all'interno? L'hai prima rimossa e poi rimontata, oppure hai fatto saldare il tutto "cuocendo" la gomma? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 16:10:36
|
infatti , per riportare il carter ho dovuto togliere il silent-blok , anche perchè , al fine di fare un lavoro ben fatto e non storcere niente , prima di effettuare il riporto , il tutto è stato messo in forno e portato lentamente in temperatura e poi raffreddato dinuovo lentamente. Contrariamente senza il trattamento termico si rischia di deformare la fusione.
IL tutto mi è costato 30 euro, quindi no male vero?? |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 16:17:42
|
30 neuri !!!!!!!!!!!!! il "mio" saldatore con 30 neuri mi ha saldato il tubicino di allumninio dell'acqua del radiatore !!!!!!!
mauro, mi sa' che ti spedisco su' i carter quando sara' ora di saldare 
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 16:18:49
|
| complimenti, gran bel lavoro! |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 16:26:56
|
NO problem Alex , questo , lavora in una boita tipo anni 50 , tutto buio e nero come il fumo , ma i lavori mi sembra che li sappia fare. Anche Rick mi ha detto che gli ha riparato le saldature di una marmitta per 10 euro.... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 16:27:10
|
30 neuri????  Quando sarà il momento mi toccherà cercare un monolocale su a Torino per qualche giorno....  Gran bel lavoro, Mauro!  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Sep 2004 : 16:32:36
|
Si in effetti l' unico problema collaterale è che sai quando gli porti i pezzi ma non quando vai a riprenderli.
Subito ti dice 2/3 giorni , poi tu ripassi e ti ridice 2/3 giorni , alla fine se sei fortunato in una 10 di giorni il tutto viene fatto.
|

|
 |
|
Topic  |
|