Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Cilindri girati 31 K
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Sep 2004 :  00:33:52  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Grande Mauro!
Avrai il motore 350 più mitico del club
Si, le foto, mi raccomando!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Sep 2004 :  08:09:42  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ciao , per le foto Vi tocca aspettare qulche giorno , infatti non avevo la macchinetta a disposizione e ho dovuto farle su pellicola normale , e quindi poi mi tocca scannerizzarle tutte.
In ogni caso arrivano.

Per i fpri che non coincidevano( tutti praticamente) ho dovuto chiaramente chiudure e riportare quelli vecchi, inserendo una barra filettata di alluminio , e saldando la superficie..

Per chiudere il motore , intendo tutto , dato che è completamente smontato , a dir la verità , prima di cominciare questa operazione , mi tocca preparare l' attacco posteriore al telaio.

Ciao

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 14 Sep 2004 :  08:22:43  Show Profile
Fichissimo....

Quindi vedremo anche i CG.......

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Sep 2004 :  09:52:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by maurord

...Per i fori che non coincidevano (tutti praticamente) ho dovuto chiaramente chiudure e riportare quelli vecchi, inserendo una barra filettata di alluminio, e saldando la superficie..

Ecco, è proprio quello che (con una calma elefantiaca ) sto facendo ora.
Sto filettando una barra di alluminio per poi inserirla nei vecchi fori dei prigionieri e saldarla.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  14:01:00  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Come promesso eccovi le foto dell' avanzamento lavori....

Queste si riferiscono ai carter riportati e da spianare

Queste invece alla carter spianato , forato e filettato , pronto per l' immissione dei prigionieri.

To be continued

Edited by - maurord on 16 Sep 2004 14:01:52
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  14:10:20  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Bell lavoro i miei complimenti sta uscendo una cosa spettacolare

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  14:12:16  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Li hai gia' riforati e spianati come si vede dalle ultime foto ??

altra domanda, i due fori anteriori centrali, dalla parte interna
c'e' pochissimo materiale, praticamente hanno fatto una fusione
solo attorno ai fori precedenti, hai riempito tutto di saldatura ??

Ciao Mauro
Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  14:19:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex.

Si sono pronti come nelle ultime immagini.

Praticamente attorno a tutti i fori , e anche sotto ( come si vede in alcuni immagini) ho fatto riportare materile tramite aldatura , in modo da avere una base decente per forare ed essere sicuro che tenga.

Praticamente i 2 foricentrali post , ora sono su di una unica fusione.

A dire la verità , anche i centrali ant. hanno avuto bisogno di molto materiale , infatti se no riporti di sotto , rishi di uscire dalla fusione originale..

Comunque ci avrà messo 3 etti di alluminio...

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  16:05:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mi sto ingrifando!!!
Senti un po' Mauro, ma se non ho capito male hai riportato dell'alluminio anche sotto all'attacco anteriore del motore.
Giusto?
E la gomma (il silent block) che c'è all'interno?
L'hai prima rimossa e poi rimontata, oppure hai fatto saldare il tutto "cuocendo" la gomma?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  16:10:36  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
infatti , per riportare il carter ho dovuto togliere il silent-blok , anche perchè , al fine di fare un lavoro ben fatto e non storcere niente , prima di effettuare il riporto , il tutto è stato messo in forno e portato lentamente in temperatura e poi raffreddato dinuovo lentamente.
Contrariamente senza il trattamento termico si rischia di deformare la fusione.

IL tutto mi è costato 30 euro, quindi no male vero??

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  16:17:42  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
30 neuri !!!!!!!!!!!!!
il "mio" saldatore con 30 neuri mi ha saldato il tubicino
di allumninio dell'acqua del radiatore !!!!!!!

mauro, mi sa' che ti spedisco su' i carter quando sara'
ora di saldare

Alex

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  16:18:49  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
complimenti, gran bel lavoro!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  16:26:56  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
NO problem Alex , questo , lavora in una boita tipo anni 50 , tutto buio e nero come il fumo , ma i lavori mi sembra che li sappia fare.
Anche Rick mi ha detto che gli ha riparato le saldature di una marmitta per 10 euro....

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  16:27:10  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
30 neuri????
Quando sarà il momento mi toccherà cercare un monolocale su a Torino per qualche giorno....
Gran bel lavoro, Mauro!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  16:32:36  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si in effetti l' unico problema collaterale è che sai quando gli porti i pezzi ma non quando vai a riprenderli.

Subito ti dice 2/3 giorni , poi tu ripassi e ti ridice 2/3 giorni , alla fine se sei fortunato in una 10 di giorni il tutto viene fatto.

Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page