Author |
Topic  |
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 Nov 2006 : 22:27:36
|
Inizia un nuovo prgetto....una bellissima RD350F 86 bianca\blu. Il telaio è a casa, il motore è sul bancone ei pezzi vari iniziano ad apparire in tutti gli angoli. Questofne settimana si inizia con foto e pulitura avapore della morchia che lo blocca...poi si prosegue con il restauro della forcella e del forcellone........ Tempo di consegna: Giugno 2007, l'anno della F    
|
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 18 Jan 2007 18:42:04 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 09:37:36
|
Grande Mauri!!!... 
Pero', intanto, spiega un po sta storia della F...   |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 10:02:18
|
Confermo anch' io per il 2007 ho in restauro un f
Avanti così....... |

|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 10:04:13
|
Tutti fermi ed impegnati in altre cose vedo......

Alex |
 |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 11:10:29
|
Insomma, prima tutti a restaurare le LCII, adesso tutti sulle F  |
   |
 |
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 00:42:36
|
Caro Maurizio, soffro come un cane a stare lontano dal tuo garage. Senti, per Giugno 2007... vuoi dire che tornerò come nella foto ?!
... ma per i capelli, puoi fare qualcosa ?!    

NON STO NELLA PELLE    
p.s. la foto è stata scattata il 30 Luglio 1987 a Porto Cesareo (Salento) stavo partendo per rientrare a Roma...  ... la parte più bella delle vacanze   |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 07:59:54
|
A Maurizio se riesci a restaurare anche i capelli vengo anch' io da te........     |

|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 09:32:49
|
Babieca non preoccuparti per giugno 2007 è pronta, ma devi andarla a ritirare a Taiwan.     |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 10:56:07
|
E grande Maurizione, che fà rinascere un' altra gloriosa RD ! E complimenti al committente che ammiro con chioma notevole 
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 15:19:55
|
Questo dovrebbe essere lo spirito guida di un Club come il nostro!!! Salvaguardare la "scecie" e portare in vita sempre più esemplari originali ed iscrivibili come Moto Strorica, non quello di estirpare motori da istallare sotto dei mezzi improbabili che con le RD non hanno assolutamente nulla a che vedere. Un giorno i pezzi di ricambio finiranno e salvare qualche moto sarà sempre più difficile...E mi fermo qui (ma non so quanto potrò resistere ancora per molto...) altrimenti rischio di suscitare l'indignazione di qualche "invasore" del "nostro" RD-Forum.   |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Nov 2006 : 09:21:24
|
quote: Originally posted by ax-racing
Tutti fermi ed impegnati in altre cose vedo......
         Alex
Tutti fermi?!?   Non direi...        
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Nov 2006 : 09:32:29
|
Per Babieca.  Da parte di Maurizio ecco l'evoluzione della tua bella. 
Quì il telaio (che brutta cosa vederlo per terra). 
Lato sinistro. 

Lato destro. 

Il resto della moto da rimontare. 
 |
Edited by - n/a on 13 Nov 2006 09:34:32 |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 13 Nov 2006 : 12:04:56
|
.....e come ho sempre pensato , a smontarla ci vogliono due minuti  ....... e bravi tutti e due !! ma Babieca , tu non avevi una R ? |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 14 Nov 2006 : 01:24:42
|
quote: Originally posted by Alexelfo
E grande Maurizione, che fà rinascere un' altra gloriosa RD ! E complimenti al committente che ammiro con chioma notevole 
... a proposito dei segni del tempo. La chioma si è adeguata alla mia passione. Adesso sono più aerodinamico   
quote: Originally posted by Nicoyzf
Questo dovrebbe essere lo spirito guida di un Club come il nostro!!! Salvaguardare la "specie" e portare in vita sempre più esemplari originali ed iscrivibili come Moto Storica, non quello di estirpare motori da istallare sotto dei mezzi improbabili che con le RD non hanno assolutamente nulla a che vedere. Un giorno i pezzi di ricambio finiranno e salvare qualche moto sarà sempre più difficile...E mi fermo qui (ma non so quanto potrò resistere ancora per molto...) altrimenti rischio di suscitare l'indignazione di qualche "invasore" del "nostro" RD-Forum.  
Ti copio al 100%. Questo Club si chiama "RD-Club ITALIA" e non "Alchimisti del 2T" !!! Noi siamo CUSTODI di ciò che la YAMAHA RD ha rappresentato nella storia del motociclismo. Ogni ABUSO perpetrato su un telaio, motore o qualsiasi altra cosa con il marchio RD, dovrebbe farci INCAZZARE come LICANTROPI nelle notti di luna piena ! Ognuno è libero di vivere la propria passione nei modi che preferisce, ma è anche vero che volendo condividere la propria visione delle cose, è opportuno trovare il luogo adeguato. Questo Club non è un circo e come MANIFESTO, come da sempre sento dire dal grande Elfo, QUI URGE UN REGISTRO STORICO !   
A proposito dello spirito che dovrebbe animare questo Club e tutti i suoi soci, voglio pubblicamente (non t'incazzare ) ringraziare Michele, che mi sta dando lezioni di meccanica nel suo box. Due sgabelli ai lati d'un tavolo, sopra il tavolo un motore 31k aperto, io che cerco di trasformarmi in spugna per assorbire tutto ciò che Michele dice, compresa la sua generosità incondizionata... Michè, senza volerti imbarazzare, potrei dire semplicemente GRAZIE, aggiungo solo che sei veramente un grande (... e anche grosso )
quote: Originally posted by Luglio94
Per Babieca. Da parte di Maurizio ecco l'evoluzione della tua bella.
Quì il telaio (che brutta cosa vederlo per terra).
Grazie, ho apprezzato tantissimo. Mi piace pensare che, vedendola pian piano prendere forma, tutti sbirciando su questo topic si possa partecipare emozionalmente alla rinascita di una MITICA F !!!
quote: Originally posted by lale20
... ma Babieca , tu non avevi una R ?
Ma certo che si, ti ricordi bene. La R attualmente si trova nelle sapienti mani di un carrozziere che la sta tirando a lucido. Appena finiti i lavori pubblicherò le foto, prima e dopo la cura. Cmq, l'ultima foto della mia R (che si chiama Babieca) è stata pubblicata successivamente alla cena tenuta ad Ostia i primi di Ottobre... se guardi su Raduni e Gite... c'è pure Maurizione che si "chiude in carena"  |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 22:45:10
|
E intanto, la motina di Babieca mi appassiona sempre di piu'.... Dopo aver smontato e riguardato il forcellone e il leveraggio della sospensione posteriore (a breve le foto)...ieri sera ho messo mani al motore.....Anche lui andrà completamente rifatto. Si salvano il carter e tutto il cambio.... Appena arrivo in hotel a Singapore metto due foto.... Prenota le vacanze, perche' il 30 Luglio 2007 sarai a Milano a ritirarla    |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Dec 2006 : 08:53:45
|
Stanotte ho visto il lavoro dell'Omone.  E' davvero un grande.  Non c'è più un pezzo attaccato al motore.  Complimenti a Maurizio in forma pubblica. 
|
 |
|
Topic  |
|