| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 10:29:53
|
Ciao ragazzi, qualcuino di voi utilizza qualche mascherina di tipo serio? (non quelle bianche della GS). Sto appunto cercando qualcosa che mi protegga almeno parzialmente dall'aria ormai divenuta irrespirabile di Milano. Condiderate che giornalmente faccio 50 km in citta' con la moto e vi garantisco che si "sentono"!!!  Un saluto!
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 10:56:28
|
potresti chiedere al comune di Palermo mi sembra che ne abbiano comprate per 240.000 euro
   |

|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 11:06:34
|
...nel senso che anche a Palermo tira un "bella arietta"???? |
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 11:26:51
|
Potresti provare con le mascherine usa e getta per la verniciatura: sono simili a quelle bianche(che trattengono solo la polvere), ma hanno una capsula centrale ai carboni attivi per filtrare i solventi. Ti sconsiglio una maschera professionale, oltre che per il costo proibitivo non ti starebbe sotto il casco e ti scambierebbero per un attentatore...   |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 11:47:17
|
quote: Originally posted by Rick
Potresti provare con le mascherine usa e getta per la verniciatura: sono simili a quelle bianche(che trattengono solo la polvere), ma hanno una capsula centrale ai carboni attivi per filtrare i solventi.
Ho gia' provato, ma nn essendo aderenti al viso, fanno trapelare gli "odori" dei gas di scarico per poi trattenerli!! 
|
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 12:42:57
|
| Mettici una guarnizione in poliuretano espanso |
   |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 13:10:17
|
Ciao Ferro potresti comprare delle mascherine in classe FFP3 sono le mascherine antipolvere con grado di filtrazione più elevato. sono poco più ingombranti di una mascherina antipolvere normale Non sò se ci stia sotto il casco. comunque le trovi da chi tratta materiale antinfortunistico
in alternativa puoi provare le FFP2 (quelle normali sono FFP1)
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 13:46:29
|
quote: Originally posted by Div
Ciao Ferro potresti comprare delle mascherine in classe FFP3 sono le mascherine antipolvere con grado di filtrazione più elevato. sono poco più ingombranti di una mascherina antipolvere normale Non sò se ci stia sotto il casco. comunque le trovi da chi tratta materiale antinfortunistico
in alternativa puoi provare le FFP2 (quelle normali sono FFP1)
ok, grazie Div! Appena posso passo da un negozio di antiinfortunistica. Sai x caso se hanno prezzi proibitivi? Ciao |
|
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 13:53:49
|
di solito sono in scatole da 5, e credo che costino tra i 3 ed i 5eu cad. Le FFP2 sono un pochino più economiche, ed i prezzi sono abb variabili senti che prezzo ti fanno ;-) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 13:57:25
|
quote: Originally posted by Div
di solito sono in scatole da 5, e credo che costino tra i 3 ed i 5eu cad. Le FFP2 sono un pochino più economiche, ed i prezzi sono abb variabili senti che prezzo ti fanno ;-)
Beh, direi accessibilissimo!!! Dopo passo, grazie!!  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 18:58:04
|
quote: Originally posted by Ferro
Ciao ragazzi, qualcuino di voi utilizza qualche mascherina di tipo serio? (non quelle bianche della GS). Sto appunto cercando qualcosa che mi protegga almeno parzialmente dall'aria ormai divenuta irrespirabile di Milano. Condiderate che giornalmente faccio 50 km in citta' con la moto e vi garantisco che si "sentono"!!!  Un saluto! 
certo che tu sei proprio forte!!! giri con un pezzo di antiquariato che inquina quanto 10 tir e ti lamenti dell'aria irrespirabile! dovrebbero arrestarti...anzi adesso chiamo prodi e gli dico di aumentarti il bollo   |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 19:59:31
|
quote: Originally posted by lungo
certo che tu sei proprio forte!!! giri con un pezzo di antiquariato che inquina quanto 10 tir e ti lamenti dell'aria irrespirabile!

..Devi vedere quando accendo il Landini...altro che 10 TIR... 
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 12 Nov 2006 : 17:18:04
|
Io vendo mascherine per uso chirurgico....
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Nov 2006 : 19:28:57
|
Ho trovato le FFP1 al Castorama €5 cad. una.. |
 |