| Author |
Topic  |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 18 Nov 2006 : 14:18:34
|
E' dal 2001 che circolo in 2 ruote con un 2 tempi,ho sempre usato olio CASTROL TTS.I primi,quelli con le bottiglie bianche e olio color verde,non erano assolutamente un gran che ansi,fumosita' elevata e incrostazioni e a go go.DaL 2003 crearono la nuova versione del TTS,scatola grigia,moto sportiva in foto,olio color marrone.Netto miglioramento,diminuite le incrostazioni e acquisito un buon odore 2 tempistico anche se,ad andarture standard,crea incrostazioni notevoli,valvole e scarico docet...ora FINE 2006,Castrol crea il TTS EXTREME ,scatola verde,blocco di un bicilindrico in foto sulla scatola.Lo provero' appena possibile ma,sulla carta,sembra sensazionale...Tutti abbandonano il 2 tempi,non ci sviluppano piu' eppure,ogni tanto, qualcuno si impegna anche per noi. http://www.januaservice.com/easyStore/Sche...DCatSchede=1120
a voi
|
 Oltre la moto il Mito..
|
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 19 Nov 2006 : 22:57:42
|
Ceppa ma che ti insegna il Viviani?? Ancora col Castrol??  Il TTS lo ritengo un buon olio... ...per il runner 180  |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 07:56:50
|
| si e' l'extreme.Il castrol tutto sommato non e' male dai,incrosta un po',sporca un po',ma non e' male.E poi si trova anche all'IPERCOOP.Caro longa,ci consigli un olio decente. |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 09:04:28
|
Boh....il mio TZ RD viaggia col TTS da sempre......un piccolo aneddoto....la lana di roccia nei silenziatori si esaurisce come nei 4T....e quella che resta è completamente asciutta ,vi ricordo che il motorello è quasi a quota 40000km.....a volte uso il Motul 600,pluridecantato da tutti ed il consumo aumenta cosi' come il fumo.....spiegatemi voi |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 11:55:40
|
Case come la Silkolene hanno una gammo molto vasta e specifica, con addirittura una linea per moto antiche e d'epoca. Ricordo cmq uno studio Yamaha, postato non ricordo da chi e dove, riguardo le scarse prestazioni degli oli sintetici nella protezione degli organi di banco, a favore del pistone ma ad elevatissimi regimi di rotazione e naturalmente dei fumi. Meditate gente.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 08:54:35
|
Dato che non ho tempo di fare comparative (e nemmneo di andare in moto, quest'anno lho messa in moto solo per le gare ), mi fido di chi ha sperienza. Usavo il Motul 800, mi è stato detto che il 600 era più che sufficinete. Non so se il bolide porebbe fumare di meno con altri oli, però so che l'altr'anno ho fatto sei giri all'ISAM senza acqua nel motore ... ... risultato : un pistone appena segnato (cambiato per prudenza), cilindro intatto. Ripeto, magari fuma, però quando smonti a fine stagione e non cambi nemmeno il pistone (come è successo l'anno scorso), per me va bene.
|
Chi vola vale... |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 12:28:09
|
quote: Originally posted by longa
Dato che non ho tempo di fare comparative (e nemmneo di andare in moto, quest'anno lho messa in moto solo per le gare ), mi fido di chi ha sperienza. Usavo il Motul 800, mi è stato detto che il 600 era più che sufficinete. Non so se il bolide porebbe fumare di meno con altri oli, però so che l'altr'anno ho fatto sei giri all'ISAM senza acqua nel motore ... ... risultato : un pistone appena segnato (cambiato per prudenza), cilindro intatto. Ripeto, magari fuma, però quando smonti a fine stagione e non cambi nemmeno il pistone (come è successo l'anno scorso), per me va bene.
Come ho avuto modo di accennare durante la cena di giovedì vi informo che ho la possibilità di avere olio motul a ottimi prezzi. giusto per darvi un'idea vi informo che qualche settimana fa ho pagato il 710 che è il sostituto del 600 circa 9/10 euro al kg. Chiedo a chi di dovere del club se mi date il benestare per trattare con il distributore da cui mi rifornisco per un'eventuale convenzione. dico questo perchè Maurizio mi ha detto che già qualcuno di noi stava trattando per fare una convenzione con un altro fornitore di olio. vi informo comunque che conoscendo il tipo da...sempre non ho la necessità di ordinarne una quantità minima e inoltre se qualcuno volesse l'800 non dovrei avere problemi a procurarlo, anche se non avendolo mai preso non conosco il prezzo. Fatemi sapere |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 16:56:10
|
La Castrol aveva fatto anche il Tracktech che sinceramente avendolo usato per poco, non ho avuto modo di testarlo in maniera seria. Io circa il Gammino, a seguito dei risultati ottenuti su di uno Zip, ho sostituito il TTS, con un olio semisintetico della Fox Petroli (me lo porta mio fratello che lavora li) alla folle cifra di 5€ al litro e posso dirvi che alla fin fine mi ci trovo molto meglio. Fuma molto meno sopratutto a freddo, il motore mi è sembrato più pronto e alla fine i pezzi (quei pochi hche ho smontato) sembrano comunque messi bene.
|

|
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 22 Nov 2006 : 08:00:34
|
Che dire,continueremo ad utilizzare il TTS come abbiamo sempre fatto...e' questione di qualche scrostatina ogni tanto,ne abbiamo viste di peggio |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
| |
Topic  |
|