| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 10:23:18
|
E' più una vaga, utopistica speranza... Cerco di essere sintetico. Ieri notte ( vabbe', stanotte 20-11-06 ) verso le 0.30-0.45, dopo un'alterco con un ragazzo con una polo bianca ( modello forse dal 98 al 2001 ), che a momenti mi sbatte per terra con l'R1 perchè aveva fretta, ci siamo fermati a lato della Colombo. Ne è nata una mezza colluttazione, mi ha aggredito alla sprovvista e ci ho preso pure un paio di calci... Dopo aver capito l'antifona, ho tagliato corto, ho fatto una foto alla targa ( che poi ho scoperto che era riuscito a coprire parandocisi davanti ) ho inforcato la moto me me ne stavo andando. Non pensavo la gente arrivasse a tanto ( visto che poi le botte le ho prese io ), mi ha premeditatamente speronato ( dato che ha aspettato che infilassi guanti, casco, risalissi sulla moto e mi mettessi in marcia ) facendomi cadere a terra con tutta la moto. Morale: ho la fiancata lato destro graffiata e mi è andata bene che non si è rotto niente a parte i graffi profondi. Ora oggi vado a fare una denuncia contro ignoti ( per quello che servirà, lo so  ), ieri era intervenuta una volante e ci son 3 testimoni, ma non son riusciti a prendere la targa. Bene: se qualche romano, per miracolo, conosce un ragazzo età 25-30 anni con una Polo bianca, probabilmente con graffi sul lato destro ( muso-portiera ) media corporatura, altezza ca. 1,70-75, occhiali sottili a lenti strette ellittiche, con montatura nera, capelli neri corti ma non rasati, che probabilmente sta in zona Fiumicino ( dalle poche parole che si è lasciato sfuggire ), lavora di notte ( diceva che stava di fretta per andare al lavoro... forse trasporto quotidiani? Autotrasportatore? Cos'altro? ) e lavora circa in zona V. delle Sette Chiese altezza svincolo L.go Bompiani, sa chi avvertire, poi provvedo a comunicare alle Forze dell'Ordine. Lo so, sono stato un cogl**ne a fermarmi. Non ho parole  Poi ora senza lavoro, sto proprio a posto coi danni Ma mi servirà di lezione anche questa.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 20 Nov 2006 10:34:34 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 10:44:35
|
Cavolo Daniè, vabbè lascio stare le paternali mi pare che ci hai già pensato da solo, ma neanche un numero ti ricordi ? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 11:21:06
|
...senza parole. E' vero ti è servito da lezione, però a volte proprio non ce la fai a stare zitto...
Comunque cerca di fornire più dettagli possibili, ricordati che a volte a mente fredda vengono fuori altri particolari. |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 11:41:35
|
a Danie' pure te !!!!!! ......... cmq se sai piu o meno dove sta e dove lavora non dico di fare la ronda ma una passeggiata me la farei ...... in ogni caso alla follia umana non c'e 'limite....mi spiace per la moto ma almeno non ti sei fatto niente..... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 11:53:53
|
Brutta storiaccia, mi spiace tanto. Come giustamente consiglia lale, io farei un po di appostamenti in quel punto a quell'ora per un po di sere, non demordere perchè potrebbe essere un turnista quindi avere il turno di notte ogni 3 settimane, COMUNQUE NON DA SOLO, MUNITO DI MACCHINA FOTOGRAFICA E CON L'UNICO INTENTO DI FOTOGRAFARE LA TARGA cosi da poter completare la denuncia. |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 13:53:56
|
Grazie ragazzi per i consigli e l'appoggio morale. Per le paternali, Alex, non ti preoccupare, ora davanti allo specchio non faccio altro che il pappagallo: "Cog**one, cog**ione..." "Se avessi, se... se... se..."  Il bello è che, quando ce ne stavamo andando, avevo visto dagli specchietti che mi stava aspettando, e ce ne ho messo prima di rimettermi casco e guanti, ma non pensavo mai che la mente umana arrivasse a tanto Ci vuole coraggio, a mente fredda, per rischiare di finire dentro per una stronzata. Per gli appostamenti, di sicuro li farò, perchè so più o meno l'orario ( 0.00-0.30-0.40 ). E sarà la stessa cosa che dirò oggi al commissariato. Non dell'appostamento ma di ore, luoghi, sospetta provenienza, sospetta destinazione-itinerario. Sì, a mente fredda escono più particolari. Il bello è che ieri la targa l'avevo letta ad alta voce per intimorirlo, fichè non mi ha sbattuto per terra un po' me la ricordavo, poi forse lo shock mi svuotato il "buffer"   Forse la storia della foto alla targa l'ha provocato peggio. Ma a me avrebbe dissuaso dal fare quel che ha fatto. Adesso avrei cambiato pianeta solo per la paura... perchè lui sa che la foto è venuta... Ma in effetti chi queste cose è abituato a farle ( come credo: lo deduco anche dal fatto che era abile e veloce nel picchiare... e che la rissa e il seguito l'ha provocato ), sa che se oggi non viene convocato, significa che ha rischiato giusto.
Gianca', perchè "pure te"? Ti è successa una cosa simile???? Spero di no 
Per i danni, oggi visti a bocce ferme, non sembra un grosso disastro. Fortuna che era il lato dove mancavano gli adesivi e che il vecchio proprietario mi deve ancora dare... Quindi me la dovrei cavare con relativamente poco. Spero 3-400 euro. Oggi ho appuntamento alle 16.00 proprio con l'ex dal suo carrozziere di fiducia, che già gli fece lo stesso lavoro. Incrocio le dita......... 
Grazie ancora per il supporto morale 
|
 |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 14:38:46
|
Sicuramente l'appostamento e relativa segnalazione alle forze dell'ordine è la soluzione più ragionevole. Certo che se uno attenta la mia vita perchè ha fretta è del tutto comprensibile l'istinto di regolare i conti a bordo strada, specialmente con l'adrenalina in circolo, poi è determinante il carattere... io forse lì per lì avrei lasciato correre e gli avrei preso la targa. Certo che se poi mi sperona per me diventa tentato omicidio, lì dubito che rimmarrei così calmo anzi l'appostamento lo farei con la mazza da baseball..però ripeto è questione di carattere. |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 14:48:22
|
no no Danie'mi sono spiegato male , volevo dire "pero'pure te potevi evitare discussioni a mezzanotte ...." so che soprattutto in moto quando qualche deficiente ti sfiora o ti si attacca dietro scenderesti e l'appiccicheresti al muro , ma al momento a Roma veramente non sai mai chi ti puo capitare , ti dico solo che ho saputo che il padre di un amichetto di mio figlio piccolo , stimato professionista tra l'altro, gira con un arma e ha anche avuto problemi in passato per questo suo "rambismo".......voglio dire qui non si tratta del coatto di quartiere eppure se te lo trovassi tra i piedi rischieresti pure una pistolettata........
secondo me tra un po ti ritorna la memoria ...... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 21:22:30
|
penso che una lite o una discussione "di strada" più o meno sia capitata a tutti,io da ragazzetto scesi per fare l'"americano" e portai a casa un'incartata memorabile ...il problema è che quì si ha a che fare con un pazzo furioso che ti ha investito deliberatamente,poteva veramente fare del male. Questo è un vigliacco,e spero che lo troviate e venga arrestato. Daniele,hai tutta la mia solidariètà,su con il morale che nella vita tutto si sistema,l'importante(meno male)è che tu stia bene. CIAO |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 21:32:30
|
Raga calma e sangue freddo le carene si riparano Per roba del genere piu di uno c'ha lasciato la buccia L'importante è la salute Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 20 Nov 2006 : 21:48:05
|
Giusto Max, calma e sangue freddo, hai ragione!!! E' dura la vita del motociclista, si ha a che fare con strade dissestate, forze dell'ordine che non approvano nemmeno uno scarichino aperto e pure i pazzi che credono di essere all'autoscontro della sagra di paese  |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 01:04:01
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Per roba del genere piu di uno c'ha lasciato la buccia
E' per questo che faccio la denuncia. Uno che in quel momento aveva meno ULO di me, lo raschiavano via col cucchiaino. Spero ( vaga speranza ) che lo becchino, perchè gente così va fermata prima che appunto ci faccia rimettere la buccia a qualcuno... dato che sicuramente è uno col callo per queste vicende. Questo a prescindere dalla mia colpa ( che mi accollo in pieno ) in tutto ciò.
Grazie Vittorio per la solidarietà Speriamo... 
|
 |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 11:54:56
|
quote: Originally posted by K-Sensei
E' dura la vita del motociclista, si ha a che fare con strade dissestate, forze dell'ordine che non approvano nemmeno uno scarichino aperto e pure i pazzi che credono di essere all'autoscontro della sagra di paese 
!!!!!!!!! Per Rd : fai sapere se hai novità.
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 16:27:47
|
Eccole, purtroppo. Non c'è voluto molto tempo, a parte le 2 ore in ospedale per un referto che a questo punto è stato inutile. Beh, dicevo: la legge della giungla ha vinto ancora Purtroppo il poliziotto dell'ufficio denunce mi ha detto con rammarico che senza un numero di targa non si può far nulla. La denuncia l'ha presa, ma se non sono io a integrarla successivamente, magari dopo un appostamento con annotazione del numero di targa, non possono far niente. Praticamente se mi ammazzava, partivano le indagini, ma essendo vivo, pacca sulla spalla e... "Ti è andata bene figliolo!" Ridiamo per non piangere........... Comincio a comprendere che quello lì ha fatto bene a fare quello che ha fatto. E son sempre più convinto che è esperto, nel campo. Vabbe', piagnisteo a parte me la cavo con soli 550 euro che non avendo lavoro avrei fatto meglio a non spendere. Sono vivo. E come diceva Max, questo è l'importante
|
 |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 16:52:41
|
Un consiglio, visto che, purtroppo in questo momento sei senza lavoro, forse hai un pò di tempo libero in più per fare le tue ricerche...("via delle sette chiese, svincolo l.go Bompiani).
Se hai la convinzione che il tipo non fosse nuovo a fatti del genere, sei sicuro che ti ha dato delle notizie corrette sul suo conto (zona dove lavora) ?
Un'altra cosa, se non l'hai già fatta, a volte tornare sul posto dove è successo il problema, ti potrebbe aiutare a ricordare particolari importanti.
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 17:55:06
|
Non sara facile trovarlo adesso a meno che non sia un deficiente totale( per quello che ha fatto una condizione di demenza gliela riconosco comunque....) e continui a circolare con la macchina strisciata, ma piu avanti magari quando pensa di essere piu tranquillo; cmq mi sa che in fasi cosi concitate non ti viene in mente di dare false generalita e'possibile che abbia detto cose vere o parzialemnte vere . io cmq la roma fiumicino me la faccio la mattina tutti i santi giorni ( o quasi ) se lavora di notte a fiumicino, la mattina tornera' a casa ... anche se penso che tra un po ti sbollira pure la rabbia malgrado tutto e forse sara meglio cosi... |
|
 |
|
Topic  |
|
|
|