| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Apr 2004 : 13:57:10
|
E' vero, stanno li e ieri sera non li avevo notati  

Questa soluzione la preferisco di gran lunga, che poi è la cosa più tradizionale (e solida) che c'è.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Apr 2004 : 17:02:46
|
quote: Questa soluzione la preferisco di gran lunga, che poi è la cosa più tradizionale (e solida) che c'è.
A meno che non tagli il motore e lo infili direttamente nel forcellone No??? |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 30 Apr 2004 : 18:28:30
|
Pero' hanno una certa confidenza con le saldature di alluminio. Saldare un telaio con il post trattamento termico che richiede non penso sia tanto facile. O siamo noi che ci facciamo troppe seghe mentali |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 May 2004 : 10:50:14
|
quote: Originally posted by paolo52
Pero' hanno una certa confidenza con le saldature di alluminio. Saldare un telaio con il post trattamento termico che richiede non penso sia tanto facile. O siamo noi che ci facciamo troppe seghe mentali
La seconda che hai detto........ |

|
 |
|
|
anand
Primi passi su un 2 tempi...

68 Posts |
Posted - 01 May 2004 : 21:26:53
|
Ciao Regazzi,
Sono Anand da Olanda.Provo a parlare Italiano. Havette gia visto che ho fatto un website per la Mito350 YPVS. Penso che ci sono solo 10 o forse 15 mito350 YPVS sul mondo. Noi qua,a Olanda,habbiamo 3 Mito350 e aItalia ci saranno anche qualche.ce uno a Spania en una a Brasilia. Se vengono piu Mito350 sara bello a fare un apuntomento/meeting per la Mito350 YPVS.Habbiamo appena fatto un giorno di circuito per la RD350 in Assen,solo 2 tempi,era propio bella. Questo mese vengo a Itali,Ventemiglia,forso posso incontrare qualcuno la.
Cia Anand
|
Cagiva Mito350 YPVS Web Site www.mito350.tk //////////////////
/ |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 May 2004 : 00:39:17
|
Anche quello del trattamento termico è un capitolo che abbiamo già affrontato in passato e arrivammo alla conclusione che per taluni impieghi conveniva surdimensionare le parti interessate pur di non dover rifare il trattamento ex-novo. Sul mio TZR ho fatto così. E credo che anche su, in Olanda, a casa di Anand, probabilmente abbiano fatto la stessa cosa. Comunque se un giorno o l'altro mi dovessi perdere il motore per strada vi faccio una voce! (sgrat sgrat  )
Ciao Anand, complimenti per il tuo italiano!  E complimenti per la tua moto!    |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
max
S&T (suole e tacchi)
43 Posts |
Posted - 02 May 2004 : 02:59:57
|
Ananad, complimenti per la moto, un bel lavoro. Ra, per il motore a terra non credo che succederà mai , ma se dovesse accadere, fammelo sapere di corsa ... Per Mauro, non è che conosci un saldatore con gli attributi al quale io possa rivolgermi per saldature "impegnate" , in zona torino? |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 09:38:36
|
quote: Originally posted by anand
Ciao Regazzi,
Sono Anand da Olanda.Provo a parlare Italiano. Havette gia visto che ho fatto un website per la Mito350 YPVS. Penso che ci sono solo 10 o forse 15 mito350 YPVS sul mondo.
Ciao Anand bene arrivato. Il tuo italiano, anche se non perfetto, e' capibile e va' benissimo, se sei in difficolta' puoi postare anche in inglese, in olandese no mi raccomando 
Penso che in tutto il mondo le MitoRD350 siano ben piu' di 10, solo qui' nel sito RD CLUB ce ne sono gia' 3 o 4 operative ed altrettante in costruzione. Comunque non sarebbe male fare un censimento 
Con l'occasione ti chiedo se Yordi ha risolto i problemi di carburazione con i TM34 della sua moto. Se si non sarebbe male poter avere dei dati almeno di partenza per il set-up. Qui siamo in due (uno con urgenza) che attendono buone nuove.
Un'altra cosa .... come avete fatto per poter usare le moto su strada? Avete un ente che puo' omologare moto prototipi? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 10:03:16
|
Ciao Anand, benvenuto anche da parte mia
(ottima domanda Paolo)
Alex
|
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 10:35:07
|
Benvenuto........ gran bei spunti le varie realizzazioni segnalate nel sito  |

|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 10:40:00
|
| ciao anand, hai per caso qualche info sul trapianto del 500 sul telaio della mito o altri? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 10:45:15
|
Ataruccio, calma........ qui ancora sono al 350 e tu già pensi al trapianto del 500   
Certo è che se si realizzano trapianti come quello che già l'ha relizzato allora......... COMPLIMENTONI!!!! |

|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 10:55:05
|
quote: Originally posted by Prontolino
Ataruccio, calma........ qui ancora sono al 350 e tu già pensi al trapianto del 500   
Certo è che se si realizzano trapianti come quello che già l'ha relizzato allora......... COMPLIMENTONI!!!!
immagina che sogno! telaio TZR 125-motore RD 500 ad assen... MAMMA MIA!  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 11:39:06
|
Mi sa che per il discorso omologazione, in Olanda può essere che stanno come in Germania, beati loro 
Ciao Anand! Il tuo italiano è ottimo. Bellissima la tua moto, complimenti davvero per tutti i dettagli. Una domanda: la tua moto può circolare per le strade pubbliche? Cioè: è omologata? Noi qui in Italia, abbiamo il problema che per legge non si può circolare per strada con moto self-made, ma solo con quelle regolarmente prodotte dalle factories. Non sono permesse neanche modifiche a ciclistica e telaio ( tipo freni non originali, forcelle non originali, ecc. ). Peccato 
Per gli altri: ho chiesto 'sta cosa, per capire se abbiamo capito bene e anche per far capire la realtà del nostro Paese, perchè se per loro la normalità è quella, è difficile comprendere la nostra... di normalità  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 May 2004 : 12:20:02
|
Per Max,
Per saldare , no problem , conosco la persona giusta , paziente , capace , ed anche economico , cosa vuoi di più??
Si trova nelle vicinanze di piazza Stampalia dentro un cortile , in ogni caso se ti serve ci sentiamo e ti accompagno o ti spiego bene dov'è
ciao |

|
 |
|
Topic  |
|