| Author |
Topic  |
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 18:07:33
|
visto quanto rompono le scatole per le euro zero.. ho pensato che è il momento di schierare una euro zero coi controfiocchi.
importazione di un telaio dalla germania con omologati i 17 è fattibile?
|
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 18:09:06
|
..ovviamente un saluto a mcgay  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 18:30:35
|
| Teoricamente si!!!!!!!! |

|
 |
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 18:55:06
|
| hehe beh teoricamente si fanno tante cose, ma le multe sono dannatamente reali... |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1058 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 19:22:49
|
Se la domanda è se qualcuno l'ha importata dalla germania immatricolata coi cerchi da 17 credo che la risposta sia NO Se invece vuoi sapere se qualcuno ha montato i cerchi da 17 la risposta è SIIIII |
 |
|
|
Capitan Harlock
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 19:28:41
|
Se poi invece chiedi se qualcuno e' riuscito legalmente ad omologarli (i cerchi da 17") allora e' ancora NO
.....credo
Alex |
 |
 |
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 19:53:26
|
| scusate ma quel tipo che ha fatto omologare la mito con motore 500 4 cilindri? non ricordo se rd o rg... |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1956 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 20:10:21
|
Allora, se vuoi omologare la moto con i cerchi da 17", devi prendere una moto es. tedesca, far fare la modifica dei cerchi (e/o altre cose) dal TUV e omologarla per la circolazione (sempre in germania). Poi la importi in Italia. E il gioco è fatto. Ci sono delle agenzie che lo fanno di mestiere, specialmente per il tuning auto. Ma non mi chiedere quanto costa..... Ciao
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 08:07:15
|
Capitan mi spiace contraddirti ma parecchi sono riusciti, ne abbiamo nel club anche un esempio.
Per omologare i 17", basta andare al TUV Italia, consegnare la moto, già equipaggiata, loro eseguono la demolizione targhe per espatrio, poi portano la moto in Germania la omologano la, fanno demolizione targhe per espatrio e la riportano in Italia dove viene omologata pari pari con tutte le modifiche.
Il problema è il costo................. |
 |
 |
|
|
Capitan Harlock
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 08:18:46
|
Fammi capire, uno di noi ha seguito questa procedura ? e' andato tutto bene ? ed ancora non siamo "padroni" ne' dei costi ne' delle modalita'?
      
Alex |
 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico
 
330 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 09:03:40
|
quote: Originally posted by Tico
Ci sono delle agenzie che lo fanno di mestiere, specialmente per il tuning auto. Ma non mi chiedere quanto costa.....
Indicamene una, per piacere.
Grazie
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 09:15:46
|
quote: Originally posted by Capitan Harlock
Fammi capire, uno di noi ha seguito questa procedura ? e' andato tutto bene ? ed ancora non siamo "padroni" ne' dei costi ne' delle modalita'?
      
Alex
Turbocrime lo aveva fatto, e quì aveva pubblicato la carta di circolazione. 
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2537&whichpage=9 |
 |
|
|
Capitan Harlock
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 09:30:07
|
pero' l'arcano e' ancora irrisolto......
(guardacaso) 
Alex |
 |
 |
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 10:08:42
|
allora, non vorrei dire una minchiata ma a rigor di logica, in germania, come in italia, non immatricoleranno mai una moto che non rispetta le norme eurocippalippa.. quindi penso che l'unico modo sia cercare qualcuno che ne venda una già immatricolata a suo tempo.. una delle regole per l'immatricolazione in italia è che la moto ovviamente sia conforme alle norme vigenti nel paese d'origine all'epoca dell'ultima immatricolazione.
di certo avere un gamma 500 immatricolato 2007... mi sa che paghi tutto il bollo!! doh! |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1956 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 10:30:49
|
No Andrea, deve rispettare le norme antiinquinamento all'epoca della PRIMA immatricolazione.

|
 |
|
|
andrears250
S&T (suole e tacchi)
18 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 13:03:17
|
| ah beh allora tutte le moto le rispettano (a meno di venir immatricolate successivamente all'acquisto o produzione... ma mi sembra impossibile per logica). ;) |
 |
|
Topic  |
|