| Author |
Topic  |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:24:51
|
Visto che me lo chiedete e che è stato un grande amore e che è la cosa a 4 ruote forse più simile a una 2 ruote che abbia mai guidato, ne scrivo 2 righe. Ricordo che da progetto la Lotus la realizzò con l'idea di farne "una motocicletta a quattro ruote".
Mio papà aveva una Super Seven, originale Lotus, non una delle tante repliche fatte. Operammo un restauro totale portandola a alluminio naturale, praticamente tutta come il cofano della foto postata da Babieca sull' altro post, sul modello delle "frecce d'argento" Ancora ricordo sulla Colombo, la faccia di un proprietario di una Porsche che da semaforo a semaforo (0–100 km/h in 3.1 secondi) bruciai inesorabilmente.... All' epoca mio padre si attivò per importarle in Italia....operazione fallita in quanto per immatricolarle in Italia ne andavano distrutte 3 (sic) di conseguenza era economicamente insostenibile, e cmq le modifiche per adattarla al codice della strada Italiano l' avrebbero snaturata.... Cmq adesso non ce l' ho più...
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 07 Dec 2006 11:37:43 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:36:56
|
bell'oggetto...peccato Alessa'    |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:38:35
|

ho fatto da passeggero una volta ad un amico con una carteram (rover 1800cc) e devo dire che e' davvero quanto di piu' vicino ad una moto esista in campo 4 ruote.....
l'inverno scorso poi, grazie al concessionari benelli riuscii a provare per qualche km una cosa strana di isopirazione lotus seven (molto snaturata) ma con motorizzazione benelli 3 cilindri.... beh sensazioni da go kart pure li' pero' il motore motociclistico, con coppia ridotta e 11000 giri non permetteva una guida attenta alle reali capacita' ciclistiche della macchina, essendo sempre piu' concentrato su motore e cambio che sulla strada e sul volante
Alex |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:39:46
|
Già....un grande rimpianto....ma almeno ne ho potuto godere per qualche anno  Se trovo le foto fatte durante il restauro cerco di scannerizzarle e di postarle, se vi interessa. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:43:24
|
quote: Originally posted by Ax-racing

ho fatto da passeggero una volta ad un amico con una carteram (rover 1800cc) e devo dire che e' davvero quanto di piu' vicino ad una moto esista in campo 4 ruote.....
Alex
Il Cosworth è tutta un'altra cosa.....   |
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:54:06
|
| aspetta Elfo....Cosworth rivedeva motori di larga serie,non produceva motori completi,quella vettura era/è notevole per l'insieme,a livello di motore esisteva/esiste di molto meglio.... |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:58:23
|
Il motore era certo elaborato da Cosworth, sicuramente esisteva di meglio, quello che era fenomenale era il rapporto peso/prestazioni e le qualità ciclistiche. Cmq per l' epoca 0/100 in 3 secondi e spicci a quasi 250kmh di velocità max era un bel traguardo.....credo che ancora oggi sul misto dia belle legnate a tante sportive... |
|
Edited by - Alexelfo on 07 Dec 2006 11:59:49 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 12:12:16
|
Amarcord da star male mode on....
Visto che l' argomento mi arrapa particolarmente ( anche se non avrò mai i soldi per possederne una...) vi racconto una cosa... Qualche tempo fa in compagnia del vicino di casa dei miei suoceri , un tipo piuttosto facoltoso che fa il collezionista di auto d' epoca siamo stati da Uk Garage Li ho avuto modo di vedere e sentir girare una ATOM Rush con motore hayabusa TURBO........ da circa 300 cv............ Avevano anche a disposizione la versione WRC 4x4 con motore 2.0 turbo da circa 400 cv ( dicono che in realtà arriva a 360-380) Faceva assolutamente paura.... Il mio conoscente ( che aveva accettato di portarmi con lui tipo i bambini che si portano al luna park.......) ha poi optato per una più semplice Lutus Exige Col motore Toyota + volumetrico da circa 250 cv................. Risultato l' Exige da via al carrera 4 tranquillamente ......... Ma ve ne racconto un' altra...era da un pò di tempo che una murcielago e una ferrari 430 in prova presso la pista della mandria ( proprietà fiat) venivano verso le 18:00-18:30 a fare il pieno dal distributore vicino a casa mia e che se ne andavano con delle partenze da lasciar giù 1 mm di gomma........... IL tipo che non è più un ragazzino ma che non resiste a queste cose...una sera di quel periodo ha aspettato che ne arrivasse una e si è attaccato sulla statale che riporta alla pista.... Risultato prime tre marce fino a 160-170 km/h nenche la murcielago da via alla piccola lotus.............. Amarcord Mode off.
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 12:19:44
|
Hehehehehe
allora vi dico questa
anche da noi (ma credo ovunque) esiste una cerchia esclusiva di "macchinari" muniti di porsche, ferrari lambo ecc ecc (un po' meno di cose esotiche come la elise/exige o cateram varie) bene, svariate volte all'anno vanno a varano de melegari in pista per scaricare giu' un po' di cavalli pesanti...
la settimana prima li senti e pare debbano tutti fare imprese epiche....
la settimana dopo (una volta) han tutti preso paga (e che paga) da una saxo' trofeo........

Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 Dec 2006 : 12:48:02
|
beh se domenica 10 andate a Varano trovate il mio amico Claudio che con una IS(pro-pista)come la mia legna delle macchinone da telenovelas  |
 |
|
| |
Topic  |
|