Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 verniciatura marmitte 31k
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  12:40:22  Show Profile
voglio riverniciare le marmitte oeiginali della mia 31k ; che vernice posso usare ? tutte le " vernici termiche " che ho trovato sono opache ; le marmitte mi sembrano invece belle lucide ....come fare ? non vorrei che poi a caldo la vernice si sciogliesse e diventasee appiccicosa ....mi è già successo ed è uno schifo !

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  12:49:38  Show Profile
Io quelle della mia regina le ho fatte fare, sabbiare e poi verniciare sono venute molto belle pero sono costate.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  22:12:18  Show Profile
Il nero termico della Arexsons è semilucido, poi magari dopo averci fatto un giro e scaldato bene le marmitte in modo che la vernice faccia presa, puoi passarci un panno imbevuto (poco) di olio per miscela, oltre a proteggerle dovresti raggiungere il risultato che ti prefiguri.
E' ovvio che la soluzione postata da Pavesino è quella ottimale, ma se devi fare lavori in economia....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 13 Dec 2006 22:13:14
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page