| Author |
Topic  |
|
|
maopax
Primi passi su un 2 tempi...

78 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 07:42:19
|
Domenica decido di ricarburare la mia RD perchè gracchiava intorno ai 4.500 giri, abbassa gli spilli regola la vite del minimo e ... porca pu***** comincia a pisciare benzina dal carb sx da entrambi gli sfiati . Allora smonto la vaschetta controllo il galleggiante pulizia generale ... ma niete continua inesorabilmente a pisciare !!!
Penso che smonterò il carb e lo lascierò a mollo sperando che il tutto sia dovuto da impurità che ho smosso e ricontrollerò che il galleggiante sia integro !!!
SI ACCETTANO CONSIGLI .
AUGURI A TUTTI !!! Mauro
|
Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !! |
Edited by - Alexelfo on 20 Dec 2006 08:45:31 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 13:27:02
|
| Controlla oltre alla pulizia della sede del galleggiante anche l'altezza del galleggiante stesso. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maopax

78 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 17:25:07
|
quote: Originally posted by Campana
Controlla oltre alla pulizia della sede del galleggiante anche l'altezza del galleggiante stesso.
Riferimenti per l'altezza giusta 
Grazie Mauro |
Edited by - maopax on 20 Dec 2006 17:25:30 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 17:53:27
|
CIAO Mauro quest'estate ho avuto un problema identico al tuo proprio dal carburatore sinistro. come giustamente dice il Presidente è dovuto ad impurità presenti nel carburante,io ho smontato e ripulito il tutto ma il problema persisteva,poi ho pulito la sede interna del carburatore dove lavora lo spillo con il "carburettor cleaner" CRC e un normalissimo cotton fiocc(va bene anche un solvente o il diluente nitro,non usare solventi sullo spillo che ha la tenuta in gomma e potrebbe danneggiarsi)e soffiato bene il tutto. Alcune impurità,simili a piccoli granelli di sabbia nel suo interno non facevano lavorare lo spillo correttamente. per l'altezza galleggiante: monta spillo e galleggiante,svita il tappo superiore del cavo valvola gas e appoggia il carburatore su di una superfice piana in modo da avere il galleggiante in alto,e la sede della vaschetta orizzontale,a questo punto misura col calibro la distanza tra la sede vaschetta e il punto più alto dei due galleggianti,deve essere 21,0 mm con tolleranza massima di + o - 0,5 mm,se necessario correggi premendo o tirando il lamierino con delicatezza. se riesco carico con lo scanner un'immagine e te la posto,CIAO |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 19:46:18
|
| che palle questi mikuni .....! io li ho eliminati ! forza DELLORTO !!!! |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 20:37:24
|
ma no dai ,è solo un problema di sporcizia,forse prodotta addirittura dallo stesso serbatoio,essendo metallico dopo vent'anni un pò di ossido lo fà. tu che Dell'Orto hai montato?hai dovuto modificare qualcosa? |
 |
|
|
maopax

78 Posts |
Posted - 22 Dec 2006 : 07:40:42
|
Grazie mille delle info  Durante le feste mi dedicherò alla mia FUMOSA !!!
Mauro  |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 22 Dec 2006 : 13:42:48
|
| ....ho montato due DELLORTO VHSA 32 ( valvola piatta ) ....devi rifare i cavi dallo sdoppiatore ai carbs e i manicotti di attacco all'air-box ....ma ne vale la pena ! |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 22 Dec 2006 : 20:23:47
|
32?...è un bel salto,rispetto ai 26 originali,sicuramente guadagnerai in alto,ma non perde un pò di coppia sotto? ma hai modificato qualcosa o è in configurazione originale,riguardo a lamelle,travaseria,espansioni ecc.. Mauro,niente ringraziamenti ...figurati è un dovere,purtroppo non riesco a mandarti l'immagine(è da circa un anno che uso il computer,praticamente sono come un bambino di otto anni nella cabina di pilotaggio di un 747,dove tocco faccio disastri!!...sono una bestia!! ) comunque il mio tel. è 349-5668741,se posso esserti d'aiuto sono a disposizione, sicuramente mi spiego meglio a parole,CIAO a tutti e due |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 27 Dec 2006 : 12:27:51
|
| ...in basso non perde niente ...anzi ! i carburatori VHS hanno la valvola gas piatta e il diffusore ovale che aiuta molto a pulire l'erogazione nei transitori ed a bassi regimi ; si montana sui collettori originali e con l'air-box o i filtri a cono ( attacco 65mm ) ; io li ho provati sia con la moto originale che con le giannelli , lamelle monopetalo , by-pass , ecc .....vanno sempre molto bene ! |
 |
|
| |
Topic  |
|