| Author |
Topic  |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 11:58:12
|
A Bologna abbiamo fatto una foto al Plexiglass trasparente del cupolino dell'RD 500 di Pavesino.Come vedete è rovinato a causa di una caduta della moto dal cavlletto. I graffi non sono profondi. Se qualcuno avesse delle idee a riguardo per risolve in modo accettabile le posti pure. Grazie 
|
Edited by - Ferro on 12 Dec 2006 00:06:35 |
|
|
Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 14:20:48
|
Dentifricio, ovatta e tanto olio di gomito.
|
![]()
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 16:36:27
|
Dentifricio troppo soft Esistono dei prodotti per le finestre dei camper che sono di lexan squallidissimo funzionano abb.bene anche se la percentuale di olio di gomito non varia Stasera guardo se ne ho ancora e posto la marca Comunque articoli per campeggio/camper Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 20:07:38
|
Spiacente non lo trovo più Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 10:21:12
|
Dunque ho avuto un problema simile con i vetri di alcuni orologi d'epoca in plexiglas. Ho risolto con un prodotto che si usa per eliminare i graffi dai display del telefonini. Certo la superficie e' molto piu piccola ma dovrebbe funzionare.
@pavesino,
ricca' fammi sapere che se non trovi il prodotto te lo recupero io in Sqizzera..... |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 10:44:06
|
Visto.........lo dicevo io di un prodotto squizzero............. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 10:54:55
|
Una volta, se non sbaglio ho sentito dire Maurizio che c'e l'ha, comprata in germania, forse. |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 11:35:14
|
Ok Gianni se me lo prendi tu il prodotto poi quando ci si vede x la campana ci sistemiamo ciao e grazie  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 12:20:26
|
Gatto quello del Maurizione è un prodotto che ha preso in america, mi sembra, io l'ho provato ma non ho ottenuto risultati. |
 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 13:57:44
|
quote: Originally posted by pavesino
Ok Gianni se me lo prendi tu il prodotto poi quando ci si vede x la campana ci sistemiamo ciao e grazie 
Ok vedo cosa recupero a poi ti dico.
Gianni
|

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
Edited by - diabolik on 28 Nov 2006 13:58:02 |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 14:43:13
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Gatto quello del Maurizione è un prodotto che ha preso in america, mi sembra, io l'ho provato ma non ho ottenuto risultati.
Mi ricordo che aveva detto qualcosa, ma non ero sicuro.  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 01:17:18
|
Non sottovalutate troppo a priori l'efficacia del dentifricio... In ogni caso, se i graffi fossero un po' profondi, si può usare carta abrasiva finissima + acqua per "rettificare" la parte con i solchi e poi lucidare col dentifricio e olio di gomito non abbondante, ma letteralmente a profusione. Poi sgrassate il plexi dal dentifricio, altrimenti rimangono degli aloni tali da farlo sembrare opacizzato, mentre invece non è affatto così. Vedrete che oltre il plexi, che poi è la cosa più importante, anche il portafogli ringrazierà  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 22:59:31
|
Concordo con il metodo "RD-Forever": carta abrasiva ad acqua di grana via via più fine, poi lucidatura. Però io ho sempre usato la pasta abrasiva al posto del dentifricio.
|
   |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 01 Dec 2006 : 08:26:43
|
Però io ho sempre usato la pasta abrasiva al posto del dentifricio.
...........e le gengive????????????????              |
 |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 12 Dec 2006 : 10:14:13
|
Io ho tolto con successo dei graffi da un cupolino inizialmente con una pasta abrasiva a grani abbastanza grandi in modo da spianare la parte per poi passare alla pasta per lucidare per ridare la lucidità temporaneamente persa. Il risultato è stato ottimo. Insomma Pavesì, te tocca sudà... |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 12 Dec 2006 : 21:43:54
|
prova a sentire anche i vari glass-point,doctor glass ecc..,molti di loro anno un abrasivo da usare con tampone e mola alta velocità per togliere i graffi dai cristalli,è probabile funzioni anche sul pexiglass. altrimenti l'unica è il prodotto per i display telefonino,come già consigliato ma te ne serviranno diversi flaconi viste le dimensioni del graffio. |
 |
|
Topic  |
|