| Author |
Topic  |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 08:59:37
|
Ieri sera dopo quasi sette mesi di sosta per lavori in "corsa" ho provato a far ripartire la RD , ero talmente preso da questa cosa che non ho nenache controllato se l'impianto elettrico funzionava ( o meglio ho girato la chiave e non ho avuto segnali ma ho pensato fosse dovuto al fatto che ci sono un paio di cose non collegate , il fanale anteriore quadro e le frecce e quindi il quadro no si accendeva ) , ho dato un paio di botte di pedivella e la moto e'magicamente partita tutto ok ( almeno spero ) solo che al momento di spegnerla giro la chiave e non si spegne , sposto il pulsante da Run a Off , niente , mi e'toccato staccare i tubi della benza altrimenti rimaneva accesa fino a domani . Premetto che non sono per niente un fenomeno per quello che riguarda l'impianto elettrico pero mi sembrava tutto ok , invece evidentemente no, vado a controllare i fusibili e trovo che mi e'partito quello da 20 mA , riprovo con uno nuovo mi risalta un altra volta quindi fa corto da qualche parte , ma dove ? quando ho montato la batteria ha fatto due o tre scintille e poi basta e mi sa che li e'partito il primo fusibile , ma ho anche provato a rimetterla in moto con il carica batterie attacatto direttamente ai fili e niente non ne vuole sapere di funzionare ( anzi il caricabatterie si accende e si spegne quando giro la chiave della messa in moto quindi magari assorbe energia e la scrica chissa dove boh ......) , posso provare a vedere con un misuratore di tensione se cé 'un interruzione da qualche parte, ma per il resto non saprei da dove partire, qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? grazie mille
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 16:19:15
|
| In questi giorni ho giusto rifatto l'impianto elettrico del Mito-Rd350 e ti posso dire con certezza che per lo spegnimento motore che fa capo all'interruttore sul manubrio, fa sì che si stabilisca o meno il contatto tra cavo di massa generale e cavo Bianco/Nero che arriva dalla CDI. Questo evidentemente interrome l'alimentazione delle bobine per via CDI. Il fatto che ti si bruci il fusibile del MAIN da 20A sta ad indicare probabilmente che il contatto non avviene tra cavo Bianco/Nero e massa, ma probabilmente tra il cavo Rosso dell'alimentazione principale (a cui è collegato il fusibile) e cavo di massa con evidente bruciatura del fusibile. Quindi prova a controllare i collegamenti sul blocchetto al manubrio e sul blocchetto della chiave accensione. |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 17:35:35
|
| Grazie provo stasera e domani ti sapro dire |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 08:19:07
|
Grazie mille K-sensei e anche a Daniele per le altre dritte , il problema mi vergogno a dirlo era nel collegamento con il blocchetto dell'accensione che invece usava il cavi della CDI   e viceversa..... lasciamo perdere ve l'avevo detto che ero 'na sega con l'impainto elettrico..... cmq grazie veramente perche senza le vostre indicazioni da solo ci sarei arrivato a Natale, ma del 2010..... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 10:22:19
|
quote: Originally posted by lale20
lasciamo perdere ve l'avevo detto che ero 'na sega con l'impianto elettrico.....
Vedo,vedo.    
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 10:37:28
|
      !! |
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 10:43:24
|
| Tutto è bene quel che finisce bene l' importante è che sia tornata alla piena funzionalita... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 10:45:37
|
Mauro come ha detto nell'altro post Giancarlo, non è ancora nel pieno della sua funzionalità.  Sotto Lale dacci sotto.  |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 10 Jan 2007 : 15:30:03
|
quote: Originally posted by lale20
Grazie mille K-sensei ...
... è un piacere, la più grande utilità di questo forum è proprio darsi una mano e risolvere fra di noi tutti i problemi che affliggono le nostre beneamate 
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
| |
Topic  |
|