Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 ritorno alle origini .....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 20 Dec 2006 :  19:24:13  Show Profile
....ho smontato le giannelli trophy e rimontato le marmitte originali alla mia 31k .....secondo me và molto meglio ! erogazione più piena , molta più coppia in basso e una bella botta al momento della coppia max. ; certo le giannelli sono molto più cattive ma per un uso stradale forse lo sono anche troppo ...per adesso la tengo un pò così , poi vedo se ci ripenso ! i carburatori dellorto vhsa 32 saranno troppo per le marmitte originali ? a me sembra che funzionino bene anche con quelle .... ! meglio rimontare i mikuni ? dimenticavo ...ho eliminato il labirinto del silenziatore finale e lo ho sostituito con un tubo dritto 100 x 20( interno ) .

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 21 Dec 2006 :  03:48:52  Show Profile
Secondo ma per uso stradale, ha fatto bene. Guarda le espansioni si riescono a carburare, anche se serve molta pazienza e svariati tentativi, per cui l'erogazione riesci comunque a riempirla. Però se riesci fare a meno del sound e delle prestazioni leggermente migliori, la scelta che hai fatto è la migliore. Primo perchè la moto è stata progettata così, secondo perchè le espansioni danno molte più vibrazioni forse sia a causa dell'aumento degli RPM massimi e forse anche per la diversa ripartizione/erogazione della coppia nell'arco dei giri, rispetto a come era stata progettata/prevista per il motore.

I 32 credo siano un po' eccessivi per le marmitte originali, ma comunque danno un po' di coppia/potenza in più. Io tornerei anche ai Mik per avere una vita molto più semplice. Detto da uno che all'RD 350 gli ha rotto il cu** a furia di modifiche

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 02 Jan 2007 :  18:02:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Le marmitte originali non sono male ma si dovrebbe fare una modifica....
All' interno al posto del cono finale ci sono 2 paratie una all' altezza della pen' ultima saldatura e una 3 4 cm dopo.
La prima ha un foro centrale da 35 mm e 8 fori laterali da 15mm la seconda solo 2 forellini uno da 18,5mm e uno da 15mm circa....
Allora provate a tagliare all' altezza della penultima saldatura appunto a togliere le 2 paratie e inserire un cono con diamtretro esterno uguale al corpo espansione, diametro finale di 25mm e lunghezza tale da arrivare a raccordarlo col silenzatore modificato come avete già fatto ma con una canna forata da 22 mm....
Poi mi dite....( attenti che poi gira fino a 11500)...................................

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page