| Author |
Topic  |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 19:24:13
|
|
....ho smontato le giannelli trophy e rimontato le marmitte originali alla mia 31k .....secondo me và molto meglio ! erogazione più piena , molta più coppia in basso e una bella botta al momento della coppia max. ; certo le giannelli sono molto più cattive ma per un uso stradale forse lo sono anche troppo ...per adesso la tengo un pò così , poi vedo se ci ripenso ! i carburatori dellorto vhsa 32 saranno troppo per le marmitte originali ? a me sembra che funzionino bene anche con quelle .... ! meglio rimontare i mikuni ? dimenticavo ...ho eliminato il labirinto del silenziatore finale e lo ho sostituito con un tubo dritto 100 x 20( interno ) .
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 03:48:52
|
Secondo ma per uso stradale, ha fatto bene. Guarda le espansioni si riescono a carburare, anche se serve molta pazienza e svariati tentativi, per cui l'erogazione riesci comunque a riempirla. Però se riesci fare a meno del sound e delle prestazioni leggermente migliori, la scelta che hai fatto è la migliore. Primo perchè la moto è stata progettata così, secondo perchè le espansioni danno molte più vibrazioni forse sia a causa dell'aumento degli RPM massimi e forse anche per la diversa ripartizione/erogazione della coppia nell'arco dei giri, rispetto a come era stata progettata/prevista per il motore.
I 32 credo siano un po' eccessivi per le marmitte originali, ma comunque danno un po' di coppia/potenza in più. Io tornerei anche ai Mik per avere una vita molto più semplice. Detto da uno che all'RD 350 gli ha rotto il cu** a furia di modifiche 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Jan 2007 : 18:02:49
|
Le marmitte originali non sono male ma si dovrebbe fare una modifica.... All' interno al posto del cono finale ci sono 2 paratie una all' altezza della pen' ultima saldatura e una 3 4 cm dopo. La prima ha un foro centrale da 35 mm e 8 fori laterali da 15mm la seconda solo 2 forellini uno da 18,5mm e uno da 15mm circa.... Allora provate a tagliare all' altezza della penultima saldatura appunto a togliere le 2 paratie e inserire un cono con diamtretro esterno uguale al corpo espansione, diametro finale di 25mm e lunghezza tale da arrivare a raccordarlo col silenzatore modificato come avete già fatto ma con una canna forata da 22 mm.... Poi mi dite....( attenti che poi gira fino a 11500)................................... |

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|