Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 ovviamente...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  14:33:44  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by RD Forever

...Invece ero come il cane di Mustafa': ce l'avevo ar c**o e dicevo che stavo a sc**a'... Scusate il francesismo....

Daniele, sei davvero un grande!!!!!!!
Era almeno da un migliaio di anni che non sentivo più questo illuminante proverbio, e a dire il vero neanche me lo ricordavo più!

Il discorso, come spesso accade in questi casi, è che il giusto sta nel mezzo, nel senso che anche io, come ben sai, viaggio su una 4T, ma al tempo stesso, oltre ad avere un 2T solo da pista, sto anche cercando di riportare all'antico splendore una RD dell'84.
Un percorso quasi inverso al tuo, che partendo invece da una RD sei immancabilmente finito su un 4T dell'ultima generazione.
Nicola caro, scusa se mi intrufolo, capisco benissimo e condivido appieno il tuo punto di vista, ma ti posso assicurare che la scelta di Daniele è stata forzata da una serie di fattori pratico-familiari che non gli hanno dato molto scampo.
Non che la famiglia gli abbia detto di vendere l'RD per l'R1, ma è stato messo in condizioni di poter avere in garage un solo mezzo a due ruote.

E in casi come questi quello che fa la differenza è se si è più RDisti o più motociclisti.
Nel primo caso non c'è discussione che tenga, RD e basta, in barba ad ogni altra cosa che esiste e ad ogni provvedimento legislativo che ne limiti l'uso.
Nel secondo caso, se prevale maggiormente l'anima del motociclista, bè, dopo che assaggi cosa ti possono permettere di fare le moto moderne non c'è storia che tenga!

L'appagamento nella guida che ti da un mezzo moderno, a parità di categoria di moto (s'intende), non è neanche lontanamente paragonabile a quello che ti possono dare i mezzi di 20 e più anni or sono e secondo me chi non lo vuole riconoscere o non ha mai provato una moto moderna o non vuole essere onesto con stesso oppure guida 1,5 km all'ora.

Per come lo conosco, sono convinto che se Daniele avesse la possibilità di poter custodire più di un mezzo in garage ed avesse un lavoro, avrebbe anche una RD, ne sono quasi certo.

...mille misure, un solo taglio...

Edited by - Alexelfo on 22 Dec 2006 22:10:27
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  14:42:31  Show Profile
Caro Rancido....il mio è amore....indiscusso per "quel"mezzo....ecco perchè lo difendo a spada tratta...tutto qua...il resto sono solo chiacchiere.....anch'io se e quando potro'acquistero' una bella R1....siccome per ora non posso preferisco tenere solo l'RD,anzi le RD....
Ciaooooooooooo
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  14:50:56  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by nic65

Caro Rancido....il mio è amore....indiscusso per "quel" mezzo....

Lo so, buzzicone d'un toscanccio , lo so, ed è per questo che ho fatto quel distinguo se si è più motociclisti o RDisti.

Comunque stai sempre attento al cane di Mustafà....

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  14:55:28  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rancido+

E in casi come questi quello che fa la differenza è se si è più RDisti o più motociclisti.
Nel primo caso non c'è discussione che tenga, RD e basta, in barba ad ogni altra cosa che esiste e ad ogni provvedimento legislativo che ne limiti l'uso.
Nel secondo caso, se prevale maggiormente l'anima del motociclista, bè, dopo che assaggi cosa ti possono permettere di fare le moto moderne non c'è storia che tenga!

L'appagamento nella guida che ti da un mezzo moderno, a parità di categoria di moto (s'intende), non è neanche lontanamente paragonabile a quello che ti possono dare i mezzi di 20 e più anni or sono e secondo me chi non lo vuole riconoscere o non ha mai provato una moto moderna o non vuole essere onesto con stesso oppure guida 1,5 km all'ora.

Da qua esporrei un discorso un po' sora le righe e sicuramente
impossibile da inquadrare nel contesto legislativo italico...

e se, ibridando varie parti, si ottenesse una moto leggera
agile e con caratteristiche di guida simil-moderne, con
l'anima (motore) RD, cattivo quanto basta ma non "balistico"
come i moderni terra-aria 4T.............

Nic65 in parte puo' capire benissimo il ragionamento ed e'
pure un raro caso che puo' farlo per strada......

la Yamaha ( ma anche le altre case) una cosa cosi' non la faranno
mai piu', e noi da soli non possiamo costruircele......

un bel problema, utopia se pensiamo ai problemi piu' tangibili
e a quello che ci circonda ma.........

........... a me me rode !!!!

Alex

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  15:05:55  Show Profile
caro AX....per fare quello che ho fatto,e tu lo sai bene,mi sono venduto l'anima al diavolo in termni di rischio e denaro....avrei potuto comprare certamente una moto moderna(anzi mia moglie ce l'ha da pochi giorni)....sicuramente piu' valida e nemmeno additata come un pericolo per l'umanita'....ma il dilemma se essere piu' RDisti o piu' motociclisti io per ora l'ho risolto in questo modo ....gli amori platonici da bar mi sembrano un po' una presa per il c--o
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  15:08:24  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Comunque stai sempre attento al cane di Mustafà....

Nicola non ti preoccupare, a Roma hanno i cani di Mustafà, noi nordici abbiamo i Gatti, vero Gatto?

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  15:14:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Ax-racing

....la Yamaha ( ma anche le altre case) una cosa cosi' non la faranno mai piu', e noi da soli non possiamo costruircele......

Il problema, come tu mi insegni Alex, non sarebbe tanto nel costruircele, ma nel poterci girare per strada.
Nicola a parte, ovviamente......

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  17:31:42  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

....gli amori platonici da bar mi sembrano un po' una presa per il c--o

Mi spiace che tu la pensi così, Nicola. Ma so che l'amore estremo può portare al fanatismo.
Da parte mia mi sono già abbastanza prodigato in spiegazioni tanto da sentirmi idiota.
Mi colpisce che fai male ad una persona con una battuta, per poi dire "hai fatto tutto da solo". Beh, scusami se anche qua non mi trovi d'accordo: esiste il rapporto causa-effetto. Comunque capisco come la pensi. Ne traggo le mie conclusioni. Ma mi lasci davvero amareggiato e perplesso.
Ciao.

Daniele

P.S.

Grazie, caro Fabio, per la tua difesa spontanea. Un abbraccio.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  17:51:58  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ohhhhh !!!!!!!!

ma una volta non si diceva che a natale bisogna essere tutti
piu' buoni ?????????

se l'andazzo e' questo direi di chiudere il forum e riaprirlo
dopo l'epifania, senno ci si scanna a colpi di tastiera !!!!!

dai, passiamo sopra alle solite e ongi tanto riaffioranti
incomprensioni dovute al dialogo a distanza.
continuiamo a goderci le RD in tuttle le loro forme
(anche quelle statiche al limite)
e continuiamo a guardare il mondo che ci sta intorno che
va per il verso sbagliato, certo, ma comunque va mentre le
nostre moto sono ormai ferme (come tecnologia e sviluppo intendo)
una cosa e' certa, per ammodernarle basta "poco" a livello di
ingegno e fantasia, e i limiti che comunque rimangono sono
probabilmente cio' che le rende uniche e speciali rispetto
ai missili asettici che fanno oggi.

questo pero' non vuol dire che dobbiamo metterci a fare a
pugni se uno ha l'r1 e l'altro guida solo RD no ???

Alex

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  18:00:14  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
[/quote]
e se, ibridando varie parti, si ottenesse una moto leggera
agile e con caratteristiche di guida simil-moderne, con
l'anima (motore) RD, cattivo quanto basta ma non "balistico"
come i moderni terra-aria 4T.............

Alex
[/quote]

Il problema è che qui in italia (minuscolo)
non ne venderebbero una in quanto il mediocre senza soldi vuole comnque la yzfgsxrzxrrrr da 170 cv charamente poi da limare con calma....

Exmanico
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  18:02:30  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Max, la mia era utopia allo stato puro,
delirio se preferisci

intendevo farcele da soli le modifiche e poi
riuscire ad omolgarle per utilizzarle su strada

Alex

Edited by - Ax-racing on 22 Dec 2006 19:04:02
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  18:10:01  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
ah eco!!!
ciauz buon natale ale
max

Exmanico
Go to Top of Page

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  19:01:11  Show Profile
Questo CLUB è fantastico, voi tutti siete fantastici!
Condivido in pieno l'entusiasmo sia di chi è più schierato verso l'assolutismo 2T, sia dei più moderati.
Dalla discussione emerge qualcosa di più del semplice aspetto tecnologico delle moto. Chi può non ammettere che le moderne 4T hanno prestazioni superiori rispetto alle nostre chiassose fumanti? D'altra parte è comune, tra alcuni di noi, il desiderio di modificare le amate per renderle più performanti (io sarei tra questi) a discapito della loro originalità.
E inoltre nessuno può escludere che in futuro ritorni un "trend" di mercato a 2T, un'offerta di nuove ed ecologiche RD .
Ma non mi sembra che stiamo aspettando questo: siamo o non siamo CONTRO il "trend"?
Qualche giorno fa un mio amico concessionario mi ha fatto provare una E-type spider!
Praticamente una barca a vela: scomoda, instabile, lenta, rumorosa, probabilmente pericolosa e dai consumi (tasse, benzina e assicurazione) elevatissimi. Una macchinaccia schifosa in confronto ad una SLK ma io, se potessi, me la porterei anche a letto! (e la MB la "lasserei altrui")
Forse qualcuno di voi condivide la mia passione e altri no ma sicuramente TUTTI VOI approvate che io possa esprimere il mio punto di vista, cioè io possa scegliere con la mia testa e con il mio cuore. Non che aride regole di "trend" o che leggi spesso ipocrite (ovvero in controsenso tecnico-scientifico) limitino le nostre scelte .
Insomma qual'è il margine oltre il quale un anonimo mezzo di trasporto diventa un bel veicolo, un oggetto di culto a cui si ambisce? E ancora: se un progettista si impegna a realizzare qualcosa che oltre al motore e alle ruote abbia anche un bel disegno, abbia una sua personalità, un anima, perchè non dovremmo premiarlo con l'affetto e il desiderio per la sua creazione?
E' questo o non è questo l'animo del CLUB?

... oops, troppa retorica?

Fabio
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 22 Dec 2006 :  20:52:44  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Per l'airbag.. sinceramente la trovo una cosa davvero molto utile.
Diciamo che se le moto ne fossero state già porvviste dalla fabbrica, a quest'ora avrei un paio di amici in più.

Per l'altro discorso vedo che al solito Lotus... centra "appieno" l'obiettivo

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 Dec 2006 :  10:09:17  Show Profile
Dobbiamo renderci conto che il mercato siamo noi, in Italia storicamente siamo sempre stati legati alle maximoto.
Principalmente per l' aspetto macho, più è grande più è potente più so figo e sopratutto puoi dire di avere quanto di più simile a una moto da corsa....chi da bambino avvicinandosi a l' ultima maxi non ha chiesto quanto fà o non sbirciava il contakm ?
Discutevo con Jet tempo fà proprio sulle scelte di mercato, sul perchè certe splendide moto in Italia non vengono importate.
Moto che per me sono l' essenza della motocicletta, ovvero leggere, potenti il giusto e sfruttabili.
Risposta: in Italia cercano solo le prestazioni quindi inutile importare una 400 quando con pochi euro in più ti fai una 1000.
Siccome poi, la moto per recarsi al lavoro è stata sostituita dallo scooter ecco che la produzione si autolimita, sparite le enduro, le moto leggere i dueT e in genere tutto ciò che non è prestazionale.
Personalmente non mi identifico in questo, delle prestazioni non me ne frega nulla, quindi attingerò sempre più alle moto d' epoca.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page