| Author |
Topic  |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 11:19:51
|
Sto cercando un ammortizzatore posteriore che funzioni per il mio 31k. Il mio dietro rimbalza da tutte le parti. Ne cerco uno originale se in buono stato ma valuto anche altre soluzioni più efficenti (double system, paioli, etc...). Grazie
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 11:52:59
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
(double system, paioli, etc...)
E' qui che ti volevo, o reastauri (e rimbalzi) oppure inizi a piccoli passi il cammino verso le special, e questa e' una sorta di via senza ritorno........       
Nico, per chiarire, e' una battuta,prendila come tale e non inneschiamo fiumi di incomprensioni che proprio non ci stanno   , Buon anno nuovo
Alex |
 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 12:01:46
|
e no!!! Alex hai ragione! la moto deve essere originaleeeeee. se sostituisci l'ammortizzatore post. originale con uno più performante non vai nella direzione giusta,la moto non è più originale,poi non sbandiera più in curva e allora inizi a lavorare sul motore...questo ti porta ad arrivare in prossimità di una curva con una maggiore velocità e allora ti accorgi che freni e forcelle non sono più adeguati...ecc. ecc. Caro Nico sei "entrato nel tunnel"  
p.s. credo che non serva ma è meglio chiarire: sto scherzando |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 12:43:46
|
Credo che sostituire delle parti "interamente intercambiabili" e che non modificano affatto l'originalità del mezzo ma ne migliorano anche le caratteristiche stradali sia una strada assolutamente percorribile. Non sono un "integralista del restauro" in questo senso. Se alcune cose che migliorano il mezzo si possono fare senza snaturarlo ben venga. La mia Regina monta un Holins e delle molle WP nella forcella ed il motore è stato ampiamente rifinito ed "aggiornato" e sono sicuro che a nessuno passerebbe nel cervello di dire che non è un RD 500...Addirittura se le moto hanno delle parti after market dell'epoca tipo freni maggiorati o sospensioni più performanti sono da considerarsi come un pregio se si dispone ovviamente dei ricambi originali da poter rimontare in ogni momento...Pertanto tirate fuori sto benedetto ammortizzatore e non se ne parli più. Saluti     |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 17:23:08
|
Io per lasciarla originale, sto cercando qualcuno che ha sostituito l'olio delle forcelle, lo ha conservato.  Lo metto dentro io e posso dire di avere ancora l'olio della Yamaha.       |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 21:25:20
|
quote: Originally posted by luglio94
Io per lasciarla originale, sto cercando qualcuno che ha sostituito l'olio delle forcelle, lo ha conservato.  Lo metto dentro io e posso dire di avere ancora l'olio della Yamaha.      
non scherzare...il cugino di mio padre ex ispettore Lancia conosceva un signore inglese collezionista di auto sportive che veniva spesso in Italia sia per lavoro che per acquistare auto. Ebbene per sto tipo l'originalità della macchina era sacra,qualche anno dopo aver comprato una Lancia 037 stradale disse a questo mio cugino che usava le macchine solo per poche migliaia di km per non dover cambiare le GOMME e i vari LIQUIDI perchè secondo lui ciò deturpava l'originalità del mezzo, il dramma fu che aveva bucato e rovinato irreparabilmente una gomma della 037 in una buca...il tipo era disperato!!!!!!
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 23:35:29
|
quote: Originally posted by lungo
Io per lasciarla originale, sto cercando qualcuno che ha sostituito l'olio delle forcelle, lo ha conservato.  Lo metto dentro io e posso dire di avere ancora l'olio della Yamaha.      
non scherzare...
...il tipo era disperato!!!!!!
Non sto scherzando,....  mi distinguo dal tipo perchè io sono troppo P...la.       |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 30 Dec 2006 : 23:49:38
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Holins e delle molle WP
Nic, quando è uscita la marca Holins?!?!? E' in joint-venture con la Öhlins  ? |
 |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 31 Dec 2006 : 15:55:03
|
Chiedo umilmente perdono...Ohlins per l'appunto. Sei proprio un " Mimimmo" da piattaforma petrolifera, la peggiore specie!!!   |
 |
Edited by - Nicopilot on 31 Dec 2006 15:55:54 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 31 Dec 2006 : 16:00:05
|
| Purtroppo i Mimimmi sono sempre più agguerriti e sempre più tra noi....bisogna agire !!! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 Dec 2006 : 16:05:38
|
Perdonate ma che sono i "Mimimmi"?  |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 31 Dec 2006 : 16:49:23
|
Perdonate ma che sono i "Mimimmi"? 
Ma dei sovversivi !!! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 31 Dec 2006 : 21:34:56
|
Claro que sì, hombre!! Premesso che il mimimmo tipo porta i Boeing , essi sono esseri muy peligrosi, sovversivi e dissidenti, dediti al sabotaggio silente delle nostre relazioni sociali.
Quando ne faremo pulizia finale, non vorremo sentire scuse da qualcuno di noi che voglia salvarne un esemplare femmina affermando che "lei non è come le altre"... |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 01 Jan 2007 : 12:39:06
|
quote: Originally posted by franco yrd
Claro que sì, hombre!! Premesso che il mimimmo tipo porta i Boeing , essi sono esseri muy peligrosi, sovversivi e dissidenti, dediti al sabotaggio silente delle nostre relazioni sociali.
Quando ne faremo pulizia finale, non vorremo sentire scuse da qualcuno di noi che voglia salvarne un esemplare femmina affermando che "lei non è come le altre"...
Sublime      |
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 01 Jan 2007 : 23:35:40
|
Eppure è vero "lei non è come tutti gli altri", ma tu petrolchimico non puoi capire    |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 00:45:41
|
quote: Originally posted by franco yrd
...i mimimmo... Quando ne faremo pulizia finale, non vorremo sentire scuse da qualcuno di noi che voglia salvarne un esemplare femmina affermando che "lei non è come le altre"...
... mi batte l'occhio destro... tengo la Luger P08 da parte, si può dire unicamente, per certe occasioni 
noblesse oblige  |
 |
|
Topic  |
|