| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 22:50:34
|
quote: Originally posted by Campana
Insomma un mio caro amico, durante le scorribande motociclistiche della domenica non fa altro che attaccare un bella gomma americana masticata sulla targa.... risultato? Ai suoi amici di baldoria ogni tanto fa la visita qualche verbale... a lui un emerito bafanzio!!!!
Enri', lo farei pure, ma schivare pure 10-15 verbali, per poi rischiare il gabbio alla 11° o 16° volta che dietro la curva trovi un posto di blocco piuttosto che un velox... beh: preferisco il velox. Perchè dopo l'alternativa è scappare, sì, ma se ti prendono ( e loro hanno più strumenti, mezzi, ecc per farlo: è il loro mestiere ) è meglio che sia raccogliendo i tuoi pezzetti sull'asfalto, altrimenti prima di mandarti al gabbio ti gonfiano per bene di botte, oltre a confiscarti il mezzo. La soluzione è combattere il sistema con le sue regole, ma coinvolgendo il numero più alto di cittadini. Ma l'italia è così piccola e stupida, proprio perchè pensiamo sempre che la soluzione migliore è fare i pirati, i para**li, invece delle persone civili. E' chiaro che i para**li se dalla strada poi arrivano in politica, il danno è grave... Qui bisogna meditare, non altrove. Dovremmo cambiare testa noi per primi, per cambiarla agli altri. Un uomo da solo è Don Chisciotte, ma 10, 100, 1000 persone fanno una bella rogna che non può essere insabbiata facilmente... e forse pure i politicanti italioti ci arriverebbero. E la storia degli autovelox è vergognosa.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 23:12:54
|
| Eddai sù, purtroppo è così....in America che dovrebberò dì allora ? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 01:54:05
|
E' vero, in USA almeno c'è coerenza: tutti sono plafonati ai limiti di velocità. Per chi sgarra sono azzetti amarissimi e lì c'è anche la galera, come sanzione amministrativa. Per cui i para**li li fanno consapevoli che è un rischio e pericolo loro proprio, non pensando che sono scarse le probabilità che li fermi qualcuno. Qui alle nostre latitudini sei fesso tu se non fai il para**lo, se ti attieni ai limiti o alle regole. Eddai su: quanti di noi non hanno mai dato del cretino o del timorato di dio a chi rispetta i limiti di velocità???? E' questa la differenza tra italietta e resto del mondo. Qui c'è la cultura che il furbo è l'esempio da ammirare e prendere come esempio. Se qualcuno ti fa un torto, chiami la polizia? No, anzi: ti faccio vedere che hai trovato un duro più duro di te. Ma nel resto del mondo il furbo è il disonesto che viene emarginato. Vedi a scuola: chi è da prendere da esempio per noi, il secchione ( e già il termine la dice tutta della nostra filosofia di vita... ) o quello che fa sega a scuola e poi comunque trova il... "sistema"... per non farsi bocciare? Questa è psicologia spicciola. Poi non piangiamo se anche il politico fa il furbo. Ormai è "contaminazione" sociale, quella del furbo italiota. Siamo allevati con questi credo fin da piccoli. E' dura cambiare. A me forse farebbe meno male se fossi consapevole di prendere 360 euro di velox, sapendo che non è che mi hanno beccato perchè è stato un appostamento a tradimento, ma perchè è proprio il traffico ad essere sorvegliato INTEGRALMENTE da pattuglie e quindi te la sei cercata tu, perchè c'è una giustizia efficace, non perchè c'è una giustizia casuale a campione e, peggio ancora, a convenienza di qualcuno o di qualche ente. Certo, mi roderebbe non poter più fare quello che mi pare su strada, avendo un mezzo veloce che me lo permette. Però se fosse così per tutti, beh... forse ( sicuramente? ) si camperebbe meglio, con meno furbi, più educazione civile e sociale e quindi meno stress da guerra urbana quotidiana. Ed io, nel mio piccolo, magari mi rassegno e mi convinco a fare qualche sacrificio in più che se proprio mi prudono i polsi, vado in circuito. Che magari è anche un "pelino" più sicuro della strada.
|
 |
Edited by - RD Forever on 04 Jan 2007 01:55:53 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Jan 2007 : 00:09:24
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Maggio 2006, [...] , pololo peggio....
Eddai sù, purtroppo è così....in America che dovrebbero dì allora (dove se non hai l'assicurazione potresti pure morire per terra????) ? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 10:11:23
|
Insomma un mio caro amico, durante le scorribande motociclistiche della domenica non fa altro che attaccare un bella gomma americana masticata sulla targa.... risultato? Ai suoi amici di baldoria ogni tanto fa la visita qualche verbale... a lui un emerito bafanzio!!!!
Eddai sù, purtroppo è così....in America che dovrebberò dì allora ?
Che dovrebbero dire? Loro risolvono così il problema, ne gomma, ne elastico......
 |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 11:55:52
|
quote: ... Dovremmo cambiare testa noi per primi, per cambiarla agli altri.
... complimenti Daniele: mi viene in mente un certo Aristotele! 
La scoperta dell'effetto Doppler è un pò come quella della fissione nucleare: lo scopo iniziale, quello in mente agli scienziati, era buono e onesto (fornire energia) ma l'applicazione, da parte dei governanti, è stata drammatica (Hiroshima docet!)    Analogamente si usano a scopo benefico gli ultrasuoni (io lo faccio tutti i giorni usando il mio ecografo) ma qualcuno ha preferito realizzarci quelle micidiali, famose "armi" per i "pistoleri" (nonchè esattori delle extra-tasse) in divisa    
E poi che dire dell'obbligo della cintura e del casco con la scusa che lo STATO ci tiene tanto alla nostra salute      Il BURRO e la PORCHETTA a tavola fanno più morti che gli incidenti nelle strade (oltre a ricoveri in ospedale, malattie, infermità e invalidità varie): la prima causa di morte in Italia è dovuta a malattie cardiovascolari (burro=colesterolo=arterosclerosi=infarto miocardico). E allora perchè lo STATO non ci mette i LIMITI sull'uso del BURRO?!?!?!? o della PORCHETTA?????         All'uscita del supermercato: "Signora, faccia vedere la borsa della spesa. Ah, qui abbiamo della pancetta affumicata! ... 70 g ! ma lei lo sa che il massimo sono 50 g ??? Mi spiace ma lei è in contravvenzione: per 20 g in più le faccio una multa di 100 € e le tolgo 40 punti dalla sua carta fedeltà della ESSELUNGA!    
Cosa ci può essere di più ipocrita di concedere la vendita delle sigarette con su scritto il fumo UCCIDE!      
Non si può telefonare alla guida dell'auto: giusto! ma si può mangiare, bere, fare le carezze al gatto che sta nel sedile posteriore, toccare le coscie all'amante (e non vado oltre    ) insomma distrarsi in mille altri modi.
E cosa dire di quelle macchinine blu (ma anche di qualunque altro colore) che sfrecciano in autostrada incuranti di ogni limite e di tutti gli autovelox      Sono la dimostrazione che la legge è VERAMENTE uguale per TUTTI!!!        
E allora  
quote: ... Dovremmo cambiare testa noi per primi, per cambiarla agli altri.
... forse è proprio questa la risposta 
Ma se al contrario vogliamo organizzarci quote: ... La soluzione è combattere il sistema con le sue regole, ma coinvolgendo il numero più alto di cittadini.
io sono pronto a fare qualcosa. Visto che siamo tutti coinvolti e che in questo Club ci sono molti esperti d'informatica e di rete, avviamo un sito dedicato a questo tema, cerchiamo raccogliere il massimo numero di adesioni fino a formare un gruppo forte e compatto la cui VOCE non può non essere sentita!        Se c'è riuscito beppe grillo non possiamo riuscirci anche noi   
|
 Fabio |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 12:39:45
|
Eddai sù, purtroppo è così....in America che dovrebberò dì allora ?
Che dovrebbero dire? Loro risolvono così il problema, ne gomma, ne elastico......
 |
 |
|
|
kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 12:48:27
|
Stessa roba in grecia (peccato che non riesco a postare le foto)... però li si gira ancora senza casco e sull'isola di Zacinto ci sono, forse, 5 semafori... figurarsi l'autovelox. Sono andato su un forum di polizia, dove teoricamente c'è la congiunzione forze dell'ordine/cittadino, e quello che ne esce è che alcuni sono convinti che le cose non vadano bene così perchè l'Italia è mal gestita (pochi), altri reintrodurrebero le pene corporali e si sentono i robocop della situazione (tanti). Si divertono anche a escogitare "trappole" per non essere visti. Mi ha ricordato molto la caccia all'elefante dove tornare a casa con il trofeo era segno di onore... che tristezza. Alcuni hanno come avatar DREDD (chi si ricorda il film di Stallone?): vi ho detto tutto. Bisognerebbe davvero cambiare mentalità. Intanto vado al V-day ma dovremmo rompere le scatole come italiani in maniera forte e compatta: non ci sarebbe scampo se agissimo così. Peccato sia utopico. |
V4-Power  |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 02 Sep 2007 : 18:02:24
|
cmq, filosofia apppparte, la multa non mi è più arrivata...tengo incrociate ancora le dita...
|
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 03 Sep 2007 : 02:40:26
|
Comunque più vado avanti e più perdo le speranze. Mi sento sempre più in una sorta di Medio Evo. Angherie, soprusi, sempre più malcelati e arditi. Sì, ci credo che le beneamate forze dell'ordine si sentano sempre più "giustiziere", che volte a perseguire la giustizia. C'è molta più tendenza alla persecuzione, che al perseguimento. Questo credo che sia spesso dato dal fatto che anche loro abbiano il loro daffare con furbi e delinquenti, molto più di noi essendo il loro lavoro, sentendosi persino loro tra l'incudine e il martello. Svolgono meglio che possono il loro lavoro ( presuppongo la loro buona fede ), ma quando mettono le mani sul trasgressore ( civile e/o penale ), poi vengono magari sconfessati dalle leggi o, forse peggio, dall'applicazione/interpretazione delle leggi ( dottrina/giurisprudenza ) della magistratura. E' chiaro che poi tutto questo meccanismo, produce frustrazione e quindi atteggiamenti meschini, come quelli di assottigliare sempre più le maglie delle reti, tanto che poi alla fine ci va a finire in mezzo anche il "pesciolino"... ma meglio sfogarsi con quello, che tornare a casa col mal di testa e la voglia di ammazzare ( letteralmente ) qualcuno. Non c'è niente da fare: è un meccanismo perverso e incasinato che più incasinato non si può. Solo a pensare una soluzione, mi viene il mal di testa. Non so casa c'è in questo Paese che non va. Il V day? Sinceramente non so se ho voglia e forza di andare a sprecare fiato. A gente che prende 20.000 euro netti al mese, non so quante risate si possa fare dietro il popolino che gli dice "vaffa". E ride perché davanti gli diciamo "vaffa", ma poi sempre in Parlamento ( Camera o Senato ) va a finire. Questo è grave. Perchè con suoi 20.000 euro potrebbero viverci 10 ( DIECI ) famiglie in modo abbastanza agiato.
|
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|