| Author |
Topic  |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 18 Aug 2003 : 14:26:28
|
Ciao a tutti, durante il mitico Y RD F alcuni di voi hanno dimostrato interesse per la special che ho intenzione di realizzare. Per quanto riguarda il telaio (mito), questo inverno verra' preparato con attachi motore e rinforzi da chi ha gia' fatto quest'esperienza; sono ancora alla ricerca di un forcellone adatto: lunghezza 600 larghezza tra le travi del telaio 230 derivato da moto con almeno 120cv...Mi fareste un immenso favore se incominciate a misurare i vari forcelloni da CBR/ R6/ R1....altrimenti ne faro' fare uno apposito da golinelli. Per la seconda parte della trasformazione, cioe' modifica dei carter per montare cilindri aprilia RS250, c'e' meno tempo... perche' altri (tedeschi/ olandesi e austriaci) hanno gia' inviato i loro carter in olanda per essere modificati. Il mio carter verra inviato entro settimana prossima. In ambedue i casi piu' si e' e meno costa perche' (per esempio il motore)prendere il forno per scaldare l'alluminio per fare 3 motori ha una spesa inferiore. Vi invito quindi a pensare e agire in fretta...Mi potete contattare via mail o sul cell..001-248-797-1270 Saluti
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 18 Aug 2003 : 17:05:43
|
| scusa Mauri ma almeno nel mio caso lo spirito e' quello di realizzare in casa il piu' possibile spendendo il meno possibile,la realizzazione che intendi fare per quanto arrapantissima ho il sospetto che ti costera' un leasing,scusa ma non ti conviene trovare una YZR versione privati di 10 anni fa?solo per il forcellone ci vuole un Findomestic da Golinelli Ciao Grande |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 24 Aug 2003 : 10:29:44
|
Mah...vedo gente la fuori che tra carene in carbonio e forcelle ultra spende dei capitali che non somo alla portata della gente normale........chiaramente delle gran belle moto.... http://www.rzrd500.com/costin_rz.html Io penso di spendere il giusto....ma non mi accontento di avere la moto uguale a tutti gli altri....se mi metto a fare na cosa deve venire fuori spettacolare (come il tuo TZR350). Per il telaio mi hanno chiesto circa 700/800 euro con staffa porta motore e rinforzi vari....mentre con circa 1000/1200 neuro si fa' preparare il carter per montare cilindri e lamelle aprilia RS250. Non so se ne vale la pena....ma c'e' gente che ha speso molto di piu' per avere un centinaio di cavalli sull'RG gamma.....e ancora molto per aver il tutto montato sul telaio Aprilia.... Grande soddisfazione, ma il na volta venduta la moglie agli arabi....non la ritrovi mica!!! |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Aug 2003 : 10:45:06
|
Miiiii....
Giā mi fa paura pensare cosa verrā fuori...
Comunque un forcellone simile alle tue richieste č quello del FZR 1000 che ho montato io, la lunghezza č di circa 59 cm e la larghezza di innesto nelle travi č di 232 mm
Non so se ti sarā di aiuto, comunque buon lavoro... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 25 Aug 2003 : 10:52:53
|
Bentornato Mauro (era ora !!) mo' fai i compiti, da bravo, e vatti a studiare tutta la treccani (nel senso di tre cani che eravamo in agosto  ) dei cilindri girati, noi a furia di parlare siamo arrivati in una fase di stallo, a qualcuno penso sia anche venuto il vomito a forza di sentir girar cilindri........ Ciao Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Aug 2003 : 11:17:54
|
Caro AX-
Stavo leggendo tutto il resto, la telenovela l' ho lasciata per ultima , anche perchč per capire tutto quello che vi siete detti , mi ci vuole tutto il pomeriggio...
Comunque a presto...
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 25 Aug 2003 : 11:53:30
|
quote: Originally posted by maurord
....la telenovela l' ho lasciata per ultima , anche perchč per capire tutto quello che vi siete detti , mi ci vuole tutto il pomeriggio...
hi hi hi hi hi.....  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 25 Aug 2003 : 13:42:52
|
Ciao Mauro.... grazie per le misure che sono perfette... Stai a vedere che di forcelloni c'e' ne a volonta'.... In califoggia (USA) hanno una vecchia 500 di Ruggia'...prezzo 80000 USD...La logica dietro a quello che vado a realizzare e' che non essendo un telaista e non avendo in casa ne forno ne saldatore di alluminio, motore e telaio li faro' fare fuori...mentre io mi rifaccio da solo l'impianto elettrico e il sistema di iniezione indiretta, piu' l'assemblaggio del tutto e l'estetica (carene, fari ect....) proprio per aver anche io merito nella realizzazione.. Altrimenti c'era gente che conosco che sta' mettendo insieme un telaio replica di Rainey adattato per motore RD500 insieme a carene e tutto il resto...ma la spesa fa venire le vertigini... Saluti
|
Edited by - Maurizio Lo Russo on 25 Aug 2003 13:53:56 |
 |
|
| |
Topic  |
|