| Author |
Topic  |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 18:20:45
|
Chi mi sa dire se la strumentazione (contagiri e indicatore temperatura) del RGV250 è compatibile con l'RD350. Il contagiri così come l'indicatore temperatura dell'Rd350 hanno tre ingressi Alim/Massa/Segnale (CDI/termostato). Sicuramente quelli RGV saranno analoghi, ma utilizzeranno stesse tensioni/correnti/tipo di segnale ? In un mondo globalizzato e normalizzato potrebbe andare di c..o che siano perfettamente intercambiabili, chi me lo sa dire ? Qualcuno ha mai provato l'esperimento ? Dato che su ebay ho trovato la strumentazione dell'RGV ed è carina, ci sto facendo un pensierino per il MitoRD, in alternativa qualcuno ha una soluzione collaudata per una strumentazione carina e poco ingombrante e soprattutto compatibile ?
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 09:35:16
|
IO un consiglio c l' avrei ma costa 600 euro.... ed è insuperabile ........ |

|
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 10:18:23
|
| ... eh lo so Mauro, ma Babbo Natale non è stato così generoso ... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 10:27:10
|
quote: Originally posted by K-Sensei
... eh lo so Mauro, ma Babbo Natale non è stato così generoso ...
Nemmeno la Befana ti ha dato una mano.    |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 10:55:06
|
Quella del gamma non mi piace che è Zuzuki...magari quella di un R1 no???? Per i collegamenti non è mai un problema...la soluzione di trova... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 13:37:38
|
Mirko, giù di sotto ho una strumentazione RGV a cui tempo addietro avevo dato una occhiata, così, tanto per sondare. Per la temperatura dell'acqua non saprei davvero che dirti, ma a lume di naso i due strumenti non dovrebbero essere intercambiabili. Per il contagiri mi pare di ricordare che feci un paio di misure e se non erro segna la metà (o il doppio??? boh non mi ricordo più...) dei giri se montato su una RD. Ma al tempo stesso mi sembra di ricordare che dentro ci sia il famigerato trimmerino da poter regolare. Bisogna vedere però se il range di regolazione della strumentazione RGV copre valori tali da poterla rendere compatibile coi segnali RD. Dovrei vedere. E' ancora in piedi la cosa o è superata?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 19:13:22
|
| OK, attendo info, per ora ho fatto un po di bricolage ed ho adattato l'Hardware del contagiri RD ad un altro involucro che ho sistemato nel porta strumentazione Mito nel quale ho lasciato l'indicatore di temperatura, se poi quest'ultimo si rivelerà non avere la taratura esatta, adatto quello RD e così risparmio tempo e soldi.... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 21:57:37
|
Ok, bueno (azz.... mi è venuta così, e fa molto... far west ), vedrò di riesumare parte del "cadaverame" che ho giù (tutto ammucchiato) e ti farò sapere. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 08:26:09
|
Riesci a districarti da solo o usi un navigatore?????????      |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 14:01:23
|
Ah ah!!  Ermanno caro, ti è rimasto in mente il bordellame che c'era? Bè, sappi che ora la situazione è peggiorata drasticamente!  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 14:31:45
|
Non posso postare le foto che ho fatto perchè non capisco qual'è il sopra e quale il sotto.............    
Grande Fabbbbbbbione  |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 14:37:33
|
Erma', le foto di bologna poi ?
okkio che qua ci s'ha la memoria elefantina...... nn scappa nulla !!!!!!!

Alex |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 16:18:32
|
Giusto.
Ferraccio che faccio ti invio il malloppo a te o mi spiegi come creare un album? Attendo news. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 13:59:26
|
quote: Originally posted by Ax-racing
okkio che qua ci s'ha la memoria elefantina...... nn scappa nulla !!!!!!!
Beato te Alex, io ogni tanto devo guardare la patente per vedere come mi chiamo.....   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 14:19:22
|
Eccomi qua, caro Mirko. Ho un cugino che si chiama come te. E tu dirai: e 'sti cavoli?  Va bene, bando alle ciance.
Contagiri Cancella dalla testa quello che ti ho detto, mi ricordavo male. Il contagiri che ho del gammetto è rotto, quindi non segna ne più ne meno di quello RD, non segna proprio! (mi ero confuso con uno di un 125, che ovviamente segna il doppio). Ma una cosa è certa: non ha alcun trimmerino al suo interno, quindi niente possibilità di regolazione. Visto che lo strumento indicatore (la lancetta vera e propria) è un milliamperometro, l'unica cosa che si potrebbe pensare di fare è mettere a quello strumento l'elettronica di quello dell'RD. Non ho fatto la prova, ma a lume di naso non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Indicatore della temperatura Nel bordello in cui mi trovo ora non sono riuscito a trovare il manuale del gammetto (per vedere le modalità di collegamento dell'indicatore della temperatura), ma ho provato a fare tutte le possibili combinazioni dei collegamenti dei tre fili senza però venirne a capo. O meglio, l'indicatore si muove, ma non segna come quello dell'RD, come del resto era lecito attendersi. A quello dell'RD ho dato dei segnali di ingresso tali da farlo arrivare alla soglia del rosso (surriscaldamento), dopodichè, lasciando i segnali in ingresso così, ho collegato quello del gammetto che però segna tutt'altra roba.
Quindi, per quello che sono riuscito a vedere, non c'è niente da fare. Se hai bisogno di qualche altra info fammi sapere. Se ne vogliamo parlare a voce mandami una mail col tuo telefono che poi ti richiamo. |
Edited by - Rancido+ on 19 Jan 2007 14:21:31 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 14:34:34
|
MIrko aspetta che ho un' idea.......