| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 20:05:50
|
Vtr, Martin e' "tetesco di cermania"
puoi trovare il link dei suoi libri cercando martin kieltsch su internet
http://home.arcor.de/martin.kieltsch/
ha scritto una buonissima guida per il tuning (non estremo) dell'rd 350 e una guida meno buona (nel senso che e' meno dettagliata) per l'rd 500
buone letture comunque..... ah inglese o tedesco, no italiano !!
Alex |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 20:48:26
|
danke herr ALEX  grazie per il link se c'è la versione inglese per il "tremmezzo" cercherò di procurarmela e piano piano me la leggo CIAO |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 08:26:16
|
buone letture comunque..... ah inglese o tedesco, no italiano !!
Alex
Per l'Italiano stiamo attendendo proprio l'intervento di quello GROSSO. |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 02 Feb 2007 : 22:01:20
|
scusa Diabolik,sarei interessato a sapere qualcosa in più riguardo la tua preparazione dell'RD 350, vista nel tuo sito quote: http://www.vespaio.net/yamaha%20RD350LC%20YPVS.htm
sopratutto tue valutazioni sul rendimento dopo le modifiche. ti ringrazio CIAO |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 04 Feb 2007 : 15:12:56
|
Ciao a tutti, ciao Diabolik e ciao Vittorio. Vi riporto la mia esperienza personale a semplice titolo di cronaca; avevo sulla mia RD 2 pistoni lavorati proprio nelle luci, e purtroppo uno è letteralmente esploso producendo macinato di alluminio. Dopo mesi e mesi di pensieri e di ipotesi sono/siamo giunti alla conclusione di un cedimento strutturale del pistone stesso reso più debole dalle lavorazioni. Ciao  |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 04 Feb 2007 : 22:47:22
|
ciao Michele e grazie per la precisazione,il fattaccio ti è capitato con quali pistoni?(wiseco?prox?originali?) sicuramente allargare la travaseria porta magari vantaggi ma sicuramente indebolisce il mantello quindi. (hai per caso ancora una di quelle primarie di cui mi parlasti a Bologna da vendere?) CIAO |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 10:31:15
|
Ciao Vittorio, purtroppo la primaria non la ho più (anche se aleggia nell'aria di farle rifare...) ma senza andare fuori tema ti dico subito che il pistone esploso era uno originale (sappi che i pro-x sono praticamente identici agli originali); se vuoi ti mando le foto di quello esploso e di quello rimasto sano così ti rendi conto. Pensa che alla prima cena del club a cui partecipai oramai qualche annetto fa, mi presentai alla tavolata col pistone "macinato" .....immagina cosa è successo...... Ciao |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 12:44:03
|
O.T.
la ricordo bene quella cena Miche' caso unico ma in quell'occasione mi tovavo a Roma pure io e sono stato estremamente felice di partecipare ad una delle prime cene dal club.
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 14:25:39
|
quote: Originally posted by Michele
Ciao Vittorio, purtroppo la primaria non la ho più (anche se aleggia nell'aria di farle rifare...) ma senza andare fuori tema ti dico subito che il pistone esploso era uno originale (sappi che i pro-x sono praticamente identici agli originali); se vuoi ti mando le foto di quello esploso e di quello rimasto sano così ti rendi conto. Pensa che alla prima cena del club a cui partecipai oramai qualche annetto fa, mi presentai alla tavolata col pistone "macinato" .....immagina cosa è successo...... Ciao
E noi chi siamo?    Pubblicale faccele vedè.   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 17:12:47
|
Luglio, se vai a ravanare sul sito ci dovrebbero essere le foto
almeno nel vecchio sito c'erano.
Alex |