Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Mi presento vi saluto e ho bisogno di Voi ...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

njke2000
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:19:44  Show Profile  Click to see njke2000's MSN Messenger address
Ciao ragazzi ben trovati e complimenti per il forum !
Mi chiamo Marco e sono di Marino vicino Rm.

In questi giorni mi è capitata una Rd350 del 84' messsa molto bene colorazione bianca e rossa classica.
Il proprietario un malato come " noi " ha tutto doppio o triplo motori, carene, cerchi, centralina e quant'altro .

Lo sto convincendo a vendermela cosi siamo arrivati ad un accordo : tutto quello di cui sopra ad € 3.500

Che ne pensate ?

Per quando me la darà visto appunto che è un amico rifarà il tagliando e tutti i controlli del caso .

Ecco ora vorrei da Voi un parere sulla cosa.

Vi ringrazio anticipatamente a buon rendere !

" uso obbedir tacendo, tacendo morir "

njke2000
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:25:37  Show Profile  Click to see njke2000's MSN Messenger address
Scusate aggiungo una domanda :

ho letto da qualche parte che posso iscriverla al registro moto storiche o cose simili .... di cui nn sono molto competente ... è vero questo ?
Nel caso cosa dovrei fare e se si può veramente fare?

Thanks !!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:26:34  Show Profile
Ciao Marco.
Se posti qualche foto o dai info più dettagliate è più facile aiutarti.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:29:21  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Obbiettivamente 3500 è il suo prezzo non ti sta regalando niente....
Tieni presente che un '84 messo bene arriva a valere 2000-2500 euro al massimo
Quindi 1000 1500 euro di pezzi non sono pochi...
Tieni presente che a valere possono essere i ricambi tipo motore perchè cerchi e ciclistica si trovano al prezzo delle patate....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:30:32  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Scusa dimenticavo...........

Sei il benvenuto.........

Go to Top of Page

njke2000
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:31:11  Show Profile  Click to see njke2000's MSN Messenger address
Grazie per l'interessamento :

per quanto riguarda le foto purtroppo nn ne ho, come info più dettagliata che dire ripeto la moto è tenuta maniacalmente è dell' 84 è una ypvs ( nn saprei se questa è la sigla giusta ma spero abbiate capito ) è tutta originale e mi viene data con tutti i ricambi originali in più motore doppio carena doppia centralina doppia cerchi doppi, sella doppia pinna doppia e tutto il resto . La colorazione è la classica bianca e rossa e altro non mi viene in questo momento ah dimenticavo il motore che è sotto ed è nuovo anch'esso ha 900 Km .

Il mio amico è un vero appassionato di moto storiche e tra le tante si è divertito con questa Rd 350 che è veramente bella ma che compe comprerò toglierò subito il cupolino in quanto senza secondo me è veramente + bella !

Scusate mi spiegate pure la cosa della eventuale iscrizione alle moto storiche ?

Edited by - njke2000 on 12 Jan 2007 10:34:51
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:42:38  Show Profile
quote:
Originally posted by njke2000

Scusate mi spiegate pure la cosa della eventuale iscrizione alle moto storiche ?

Per l'iscrizione alle moto storiche della Federazione devi possedere una moto di 20 anni, la moto dovrebbe essere tutta originale, essere tessarato ad un Motoclub compilare un modulo scaricabile dal sito Federmoto nella sezione moto epoca, fare delle foto alla moto ed attendere il benestare, circa 2 mesi.
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:46:14  Show Profile
Ciao Marco e benvenuto x i consigli io non sono proprio adatto però ti dò il mio benvenuto nell'orbita RD.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:48:04  Show Profile
Ciao Njke, benvenuto anche da parte mia!

Ad essere fiscali, visto che come dice Mauro 1000-1500 euro di pezzi sono abbastanza, controlla che il motore che ha sotto, abbia lo stesso numero del telaio, se no cerca di tirare un po sul prezzo. Questo è un parametro da collezionisti, non so se c'entra con l'iscrizione nel registro delle moto d'epoca ( non credo ), ma visto che appunto la moto non te la regala... Un motore vale intorno ai 250 euro e par arrivare a 1000 le carene e tutto il resto non fanno i 750 che mancano.
Ma, altra cosa: tu parli appunto di carena... Ma la moto è quella con la carena intera e faro rettangolare o quella che ha faro tondo, cupolino, motore scoperto e puntale sotto? Perchè se fosse quella a faro rettangolare, credo che valga leggermente meno di una 350 puntale e cupolino a faro tondo, quindi valuta anche questo. Ah valuta anche se le carene e i pezzi che ti da siano della stessa colorazione, altrimenti i ricambi fanno comodo, ma una moto-arlecchino è sempre meglio di una danneggiata in caso di scivolate ( sgratt, sgratt ), ma è sempre bruttina a vedersi... Ecco, valuta tu queste cosette. Ciao!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:49:06  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ciao Marco...scusa ma xche' nn prendi
la 1WT di Mauro che è bellissima e costa 2000 euro in meno????

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

njke2000
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:49:12  Show Profile  Click to see njke2000's MSN Messenger address
quote:
Per l'iscrizione alle moto storiche della Federazione devi possedere una moto di 20 anni, la moto dovrebbe essere tutta originale, essere tessarato ad un Motoclub compilare un modulo scaricabile dal sito Federmoto nella sezione moto epoca, fare delle foto alla moto ed attendere il benestare, circa 2 mesi.

Conciso e precisissimo ! Grazie per la veloce specifica ! Gentilissimi !

Go to Top of Page

njke2000
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:52:16  Show Profile  Click to see njke2000's MSN Messenger address
Grazie RD !!! La moto è quella con il faro rotondo e puntale sotto le carene hanno la stessa colorazione ovvero bianca e rossa .

Per il numero del motore e teleaio oggi chiederò.

Scusami ma quale è la moto di mauro ? Dove la vedo ? Nel caso xchè mi consigli questa di Marco è meglio ?

Edited by - njke2000 on 12 Jan 2007 10:53:24
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  10:56:36  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by njke2000

Scusami ma quale è la moto di mauro ? Dove la vedo ? Nel caso xchè mi consigli questa di Marco è meglio ?

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5497&whichpage=3

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  11:02:17  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Guarda anche su

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5700

Ne ho 2 in vendita una a 1500 euro con 7400 km
una a 1700 euro il modello 57 v ( come quelle del tuo amico ma con la carena per intenderci) col motore nuovo....

Go to Top of Page

njke2000
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  11:10:14  Show Profile  Click to see njke2000's MSN Messenger address
A dire la verità mi piace di più quella col il faro tondo .... cupolino e puntale ...

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jan 2007 :  11:12:45  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si sono daccordo con te neho una anch'io ero solo il discorso relativo alle differnti quotazioni.....

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page