| Author |
Topic  |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 23:48:32
|
Allora.. sono arrivato al punto che ho tolto tutto quello che dovevo togliere e con una spesa di 25 euro ho preso il pezzo rotto. Solo che al momento mi è rimasto incastrato sull'asse del cestello la parte interna del cuscinetto rotto. Ora ho provato con estrattori e svitol ma assolutamente nulla. Domani proverò a segarlo con il dremel. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 23:53:34
|
Cmq se vuoi mettere sullo stesso piano una festa, con la riparazione di una lavatrice, stai impicciato...   Alla festa o non vieni o vieni accompagnato da una Ariston.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 20 Jan 2007 00:21:17 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 08:19:05
|
Campà, prima di segare, che poi l'acciaio non è così facile da tagliare, prova a scaldare con un cannello o similare, spesso i pezzi sono inseriti a caldo. |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 13:10:22
|
L'ho fatto... ma non ho risolto nulla...
Purtroppo la sede del cuscinetto è talmente incollata all'asse che nenche con l'estrattore riesco a tirarla via... anche perchè il punto di presa è decisamente piccolo e se si forza oltre un tot i bracci dell'estrattore scappano via 
 |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 13:12:59
|
| Tagliala via........... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 13:19:03
|
quote: Originally posted by maurord
Tagliala via...........
Vai di dremle o come si chiama, con il dischetto da taglio.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 13:46:11
|
| Se vuoi ho un flessibile con disco da 230mm che è una meraviglia per tagliare via tutto quello che non serve................ |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 13:50:38
|
Campà, mi è successa una cosa simile sulla lavastoviglie, il cuscinetto semidistrutto è venuto via , con le rimanenti sfere, ma l'anello interno era arrugginito sull'albero. Ho tornito l'albero eliminando così i residui del cuscinetto. |
 |
 |
|
|
Zorzi_Mix
S&T (suole e tacchi)
Italy
20 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 23:39:36
|
Ciao, il fatto e' che tutti i cuscinetti vengono montati con interferenza dovuta alla differenza di temperatura tra sede e cuscinetto stesso. (in genere si scalda la sede a 80 gradi e si procede al montaggio con un martello di piombo per applicazioni tipo la lavatrice...in altri casi ci vuole una pressa) Inoltre, come se non bastasse, per evitare che la corona esterna ruoti nella sede e quindi il lavoro delle sfere venga vanificato, si mette del liquido bloccante tipo Loctite. Davvero a sto punto taglia via tutto quello che serve come ti hanno consigliato gli altri e procedi in ordine inverso per rimontare il tutto. Se hai bisogno di qualche consiglio io ci sono!
Fabio
quote: Originally posted by Campana
L'ho fatto... ma non ho risolto nulla...
Purtroppo la sede del cuscinetto è talmente incollata all'asse che nenche con l'estrattore riesco a tirarla via... anche perchè il punto di presa è decisamente piccolo e se si forza oltre un tot i bracci dell'estrattore scappano via 

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 27 Jan 2007 : 13:20:23
|
Allora tanto per la cronaca... ho risolto tutto.
l'interno del cuscinetto è stato tolto tramite l'ausilio prima del frullino e poi del dremel per le parti di precidione. Rimontando il tutto ho prima pulito l'asse con una carta abrasiva 800, ho poi scaldato l'interno del nuovo cuscinetto con un accendino et voilà.... il tutto si è unito magicamente.
Ora la lavatrice è tornata a lavorare alla grande (e io sono più ricco di almeno 100 euro )... Se poi devo dirla tutta, e cmq non so proprio perchè, è molto più silenziosa rispetto a prima.   
Un saluto a tutti |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 08:27:46
|
Se poi devo dirla tutta, e cmq non so proprio perchè, è molto più silenziosa rispetto a prima.
........dipende dalla marmitta che gli hai messo             |
 |
 |
|
|
maxdemon
Primi passi su un 2 tempi...

Vatican City
52 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 22:12:51
|
Be piu ricco nn direi .... Perchè anche se la manodopera è la tua il tempo...costa. Be adesso sappiamo dove andare se mai si rompe la lavatrice Compliment |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 Jan 2007 : 22:18:40
|
quote: Originally posted by maxdemon
Be piu ricco nn direi .... Perchè anche se la manodopera è la tua il tempo...costa. Be adesso sappiamo dove andare se mai si rompe la lavatrice Compliment
Max tu non sai quanto mi fa piacere leggere il tuo nome nei post, vuol dire che ci segui.  Grazie.  |
 |
|
|
IENA RD
Quasi manico

342 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 09:33:32
|
Grande Campana!   
Anche io ho un pò di problemini con la lavatrice... ogni tanto non centrifuga, poi riparte e la volta dopo centrifuga...
Che mi puoi aiutare? Mi dai qualche dritta?
Così anche io mi risparmio qualche Euri che dovrei dare al tecnico  |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 09:37:19
|
quote: Originally posted by IENA RD
Grande Campana!   
Anche io ho un pò di problemini con la lavatrice... ogni tanto non centrifuga, poi riparte e la volta dopo centrifuga...
Che mi puoi aiutare? Mi dai qualche dritta?
Così anche io mi risparmio qualche Euri che dovrei dare al tecnico 
Hai a casa Pavesino, il top dei tecnici.....     |
 |
|
Topic  |
|