Author |
Topic  |
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 10:05:28
|
Nel fine settimana vorrei verniciare i miei 2 scarichi per la 4L0 ma mi è sorto un dubbio, non avendo mai visto un esemplare da nuovo: la vernice è lucida oppure opaca?? 
Grazie per l'aiuto.
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 14:26:41
|
Qua viene il bello e semilucida o semiopaca a seconda che i vede il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.... |

|
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 21:21:11
|
E' semilucida, io ho usato con successo (nà botta di c....) la Arexsons linea "fai tu color" smalto per alte temperature 800° cod.2332 nero, che si è rilevato semilucido ! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 00:41:46
|
Grazie mille! La cercherò anch'io.
Aahh...come farei senza di voi??  |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 07:56:58
|
Alex ti ringrazio anch' io l' ultima volta ho mescolato 2 vernici una lucida e un opaca per ottenre alla fine solo un porcheria.....proverò la arexson Grazie... |

|
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 08:29:50
|
Ottima notizia Alex, hai già avuto modo di vedere come si comporta alle alte temperature? Alcune vernici dichiarate per alte temperature si squagliano, altre diventano marroncine, ........... |
 |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 08:31:49
|
Una precisazione: Leggetevi questo post: http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5407
Ovvio che con le marmitte non si può fare, ma magari scaldarle un po' con un phon o pistola termica gli fà bene.
Purtroppo no MC, a parte averle messe nel forno, dove mi è sembrato che la vernice si compattasse ancor di più. Tra l' altro mi è sembrata molto robusta, cmq in settimana dovrei fare una marmitta con la stessa vernice, e ti saprò dire meglio  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 18 Jan 2007 08:33:53 |
 |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 11:07:01
|
Altra soluzione, e' quella di verniare con vernice opaca e poi lucidare con pasta abrasiva finissima. Si riesce a dare quell'effetto semi lucido che la marmitta originale ha non essendo verniciata ma sottoposta in origine ad un trattamento galvanico. |
 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 14:36:26
|
Si la procedura migliore e più duratura è quella del trattamento galvanico che svernicia completamente le marmitte fuori e le pulisce completamente all'interno, poi una bella verniciata a polveri. Unico inconveniente I COSTI..........    |
 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 14:37:31
|
Dimenticavo, Alex attendo info, grasssie. |
 |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 08:54:27
|
Io quelle della mia regina inferiori sabbiatura trattamento e poi verniciatura a polvere semilucida, costo non lo so perchè ho fatto tre cerchi e quattro marmitte inferiori quindi due non saprei quanto possono costare.  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
Edited by - pavesino on 19 Jan 2007 08:55:16 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 09:08:31
|
Si ma hai fatto fare anche il bagno in galvanica? Il problema grosso è li, tanti non lo fanno perchè si deposita troppo sporco nelle vasche, poi i costi.............. |
 |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 11:50:52
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Si ma hai fatto fare anche il bagno in galvanica? Il problema grosso è li, tanti non lo fanno perchè si deposita troppo sporco nelle vasche, poi i costi..............
Sicuramente il trattamento galvanico no, ma quello della cataforesi si, però non chiedermi come è perchè non lo sò quando vado la prossima volta gli chiedo ciao.  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 13:56:23
|
Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene. |
 |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 11:47:56
|
Pavesì, saputo niente riguardo la cataforesi ? Devo verniciare una marmitta e volevo saperne di più  |
|
Edited by - Alexelfo on 28 Feb 2007 11:48:15 |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 12:54:06
|
Questa sera passo dal tipo poi ti faccio sapere. |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|