Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Lucidare plastiche
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  11:42:47  Show Profile
Qualcuno ha dei consigli da dare per lucidare delle plastiche colorate, non verniciate ?
Mi spiego meglio, ho delle plastiche che hanno i loro segni del tempo, sbiancate, ecc, con carta vetrata fine l' ho riportata al colore originale, però è opaco, mentre in origine sono lucide.
Adesso dovrei lucidarla, potrei andare direttamente con una cera, ma credo che il risultato sia temporaneo...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 22 Mar 2007 :  19:17:48  Show Profile
penso anch'io che le cere,il synpol o i vari spray siliconici siano una soluzione solo temporanea.
non vorrei dire una vaccata ma penso che l'unica maniera sia carteggiare con carta abrasiva 800 o comunque finissima per eliminare i graffi e poi lucidare con spazzola in feltro/tela e abrasivi adatti ad alta velocità,ma ho paura che non tutte le varie materie plastiche si comportino allo stesso modo,c'è il rischio di scaldare la plastica e peggiorare la situazione.
ho un paio di barre di abrasivi di varia grana,sono finissime ma per metalli(anni fà avevo lucidato a specchio un forcellone in alluminio,ed è venuto benissimo),appena ho tempo faccio un esperimento sulla plastica e ti faccio sapere.
ciao Elfo

Edited by - vtr66pv on 22 Mar 2007 19:21:52
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 Mar 2007 :  20:31:15  Show Profile
Il problema è proprio quello Vik.
Lavorando con dischi di feltro c'è il rischio di scaldare la plastica con i risultati che tutti possiamo immaginare...
Adesso ho carteggiato con la 1000 ad acqua, credo che la soluzione definitiva sia uno strato di trasparente.
Un caro saluto Vittorio.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 22 Mar 2007 20:31:48
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page