Author |
Topic |
Trevi18
S&T (suole e tacchi)
21 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 23:24:06
|
ma io a dire il vero mi sono registrato! infatti faccio il login, però non mi fa entrare nell'area tecnica... devo fare qualche altra registrazione? |
CERCO MOTORE RD350 A LIQUIDO!
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 23:36:22
|
quote: Originally posted by Trevi18
ma io a dire il vero mi sono registrato! infatti faccio il login, però non mi fa entrare nell'area tecnica... devo fare qualche altra registrazione?
L'area tecnica è riservata ai soci iscritti al Club, cosa che puoi fare versando la quota associativa. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 00:02:58
|
Ma visto che i vari Gamma 250, RS 250 ecc...non possono più circolare e tra un po' ve le regalano....perchè non trapiantate quei motori che sono potentissimi, affidabilissimi, leggerissimi ?? Il motore RD è poco affidabile, pesante, per fargli raggiungere prestazioni decenti ci vuole tempo e tanto, tanto denaro. I ricambi costano come quelli di una motoGP e la maggior parte è fuori produzione.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
Trevi18
S&T (suole e tacchi)
21 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 00:29:50
|
ma il motivo principalmente è uno solo... il motore dell'RGV 250 che è lo stesso blocco dell'RS250 hanno il pignone a destra! Cmq il 350 dell'RD non credo sia meno affidabile, ha 100cc in + dell'RS250 e ha circa la stessa potenza, teoricamente quindi se trattato bene dovrebbe durare di più, generalmente invece il 250 ha diversi problemi come l'abitudine delle valvole di cadere nei cilindri... Di sicuro ne saprete di più voi, ma a meno di sbiellate clamorose o grippaggi non dovrebbe aver molti altri costi di manutenzione... altrimenti illuminatemi, io ho davvero pochissima conoscenza di questo motore! |
CERCO MOTORE RD350 A LIQUIDO!
|
Edited by - Trevi18 on 23 Jan 2007 00:30:42 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 07:52:21
|
Vabbe allora confortato da Ferro vado................
Dunque sul mito il motore dell' rd ( a parte il discorso passione e smembramento di una moto per il quale capisco benissimo l' Elfo) è sicuramente più adatto di qualunque altro. Sia per una questione dimensionale che di facilità di inserimento. Per quel che dice l'Elfo e che nonostante come detto abbia anch' io una mito-rd condivido pienamente si potrebbe istituire una legge tipo quella usata per il disboscamento............ Ovvero ti diamo il motore e le info ma ti impegni anche nel restauro di una moto originale.... |
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 08:30:28
|
quote: Originally posted by Ferro
...speriamo che nn entri Ax in questo forum...
Mauro, te puoi dire cio' che vuoi!
stavo alla finestra a guardare, e ad aspettare indicazioni su come potersi muovere a riguardo.
penso che mauro possa dare le maggiori spiegazioni possibili sulla costruzione di una mito-rd.
interessante la "legge" di una special x un restauro
Alex |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 08:54:51
|
quote: Originally posted by Ferro
...speriamo che nn entri Ax in questo forum...
Mauro, te puoi dire cio' che vuoi!
Tu sei un moderatore del Bar, non della sezione annunci. |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 09:06:37
|
Vabbe allora che faccio io???????????????????? Lo obbligo a comprare un 2ua da restaurare prima??????????? |
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 10:30:08
|
quote: Originally posted by luglio94
quote: Originally posted by Ferro
...speriamo che nn entri Ax in questo forum...
Mauro, te puoi dire cio' che vuoi!
Tu sei un moderatore del Bar, non della sezione annunci.
Ma infatti lo dicevo come socio/iscritto al club, nn co0me moderatore, testa di legno! |
Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
|
|
maurix
Quasi manico
213 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 11:51:48
|
quote: Originally posted by Trevi18
ma il motivo principalmente è uno solo... il motore dell'RGV 250 che è lo stesso blocco dell'RS250 hanno il pignone a destra! Cmq il 350 dell'RD non credo sia meno affidabile, ha 100cc in + dell'RS250 e ha circa la stessa potenza, teoricamente quindi se trattato bene dovrebbe durare di più, generalmente invece il 250 ha diversi problemi come l'abitudine delle valvole di cadere nei cilindri... Di sicuro ne saprete di più voi, ma a meno di sbiellate clamorose o grippaggi non dovrebbe aver molti altri costi di manutenzione... altrimenti illuminatemi, io ho davvero pochissima conoscenza di questo motore!
IL PIGNONE A DESTRA??????MA DI QUALE MOTO PARLI??? FORSE L'RS 250 GP QUELLA HA IL PIGNONE A DESTRA NON L'RGV O RS 250 STRADALE VOUI COSTRUIRE UNA MITO-RD? IN BOCCA AL LUPO |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:01:55
|
quote: Originally posted by maurix
IL PIGNONE A DESTRA??????MA DI QUALE MOTO PARLI??? FORSE L'RS 250 GP QUELLA HA IL PIGNONE A DESTRA NON L'RGV O RS 250 STRADALE VOUI COSTRUIRE UNA MITO-RD? IN BOCCA AL LUPO
In edffetti......
|
Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 23 Jan 2007 12:02:33 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:09:07
|
Vabbe forse è meglio che gli metti un bel 600 4t che è più facile........ |
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:29:47
|
il fanciullo si è confuso con l'aprilia 125.... |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:21:28
|
Ovvio però è esplicativo.......se il buongiorno si vede dal mattino... |
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:38:30
|
Dici che e' meglio chiuderla qui ?
con buona pace dell' Elfo ??
Alex |
|
|
|
Topic |
|