| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:41:18
|
Al recente salone di padova abbiamo finalmente avuto conferme dell'esatto scopo dell' eistenza delle harley davidson
come mostra l'immagine esse sono concepite per un pesante uso agricolo come appunto l'aratura in questo caso......
naturalmente anche tutta l'accessoristica e le finiture sono in perfetta linea con l'utilizzo del mezzo e l'ambiente gravoso di lavoro a cui sono dedicate......
ultima considerazione, in antichita' tale funzione era assegnata al "BUE", da queste arcaiche origini si e' spiegato pure il curioso none del brand sportivo della casa di milwaukee
Alex
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:44:59
|
Porca vacca...c'ha il volano esterno com i Landini....
 |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 23 Jan 2007 12:46:53 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:49:19
|
| .....ho fatto qualche domanda in fiera...e tutti i vari espositori affermano che le loro moto sono omologate,ma allora gli unici bischeri siamo noi? |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:49:26
|
| Miticooo Landini testa caldaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 12:50:45
|
quote: Originally posted by nic65
.....ho fatto qualche domanda in fiera...e tutti i vari espositori affermano che le loro moto sono omologate,ma allora gli unici bischeri siamo noi?
beh, diciamo che noi siamo piu' "cauti" nelle dichiarazioni oppure davvero loro hanno scoperto la via e non ce la vogliono dire...............
Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 13:08:37
|
Una volta parlai con un tizio, vicino a Roma, che campava facendo special su base HD... beh la soluzione finale era che lui aveva conoscenze dirette alla motorizzazione per cui faceva passare tutto quello che voleva...
Signori, la via ufficiale e corretta NON esiste... vi esorto a pensare che siamo in Italia, per cui chi cerca la via legale si spegne prima ancora di iniziare. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 13:11:44
|
quote: Originally posted by Campana
Miticooo Landini testa caldaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!
Si esatto...TestaCalda 2T Diesel.
A me non sembra molto diverso dalla H.D.
mo vediamo cheddice njke2000   |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:13:25
|
Fino ad oggi le HD le consideravo solo per uso apertura cancellata di casa...........      |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:16:22
|
Parlando di omologazioni a vien detta sempre la stessa cosa............
Certo che se parliamo di un hd sul qual ci spendono decine e decine di migliaia di euro ( chissa poi perchè il ferro mica costa......e l' ergal e il titanio che costano....) la strada di omogazione tedesca che costa 1500-2500 euro non è un problema....... quando hai buttato nel cesso 25.000 euro per sederti su di un trattore ne puoi anche aggiungere 1500 no??????????
Per noi è diverso i soldi hanno un valore ......almeno per me che me li sudo....... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:26:46
|
Mah, discussione vecchia pure questa
ha ragione Campana a dire che la via "trasparente" non esiste per legislzioni "contorte a spirale ritorta con configurazioni a nastro di moebus", o anche solo perche' una richiesta senza "potere" dietro viene ignorata di default...........
attenzione anche alle strade molto costose, ho visto lo scorso anno sequestrare ad un conoscente una harley da 150.000 euro, in teoria omologata con canali tedeschi certi e sicuri, in pratica finita dentro ad una indagine di una motorizzazione che omologava di tutto e di piu' in modo scriteriato........
secondo me fino a quando non ci sara' (se mai ci sara') una uniformita' totale a livello europeo non avremo speranze oggi ci troviamo "unificati" con un paese come la spagna (ad esempio) ove uno modifica e va senza porsi limiti e problemi alcuni, la germania ove tutto viene supervisionato dal TUV o noi ove tutto viene negato a priori...... non e' possibile attraversare questo tipo di confini mentali e spostare le cose come meglio dovrebbero essere....
Pessimismo e Fastidio
Alex
|
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:32:06
|
Ok ma allora abbiamo una speranza.............
o ci danno indietro la vecchia buona lira e ce ne andiamo da sta minchia di europa.... o prima o poi gli scienziati del governo dovranno recepire qualche direttiva europea no??
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:37:03
|
I cranii politici.... recepire qualcosa ????
bahhhh
Pessimismo e Fastidio

Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 14:38:22
|
Pessimismo e Fastidio
Sono daccordo anche se prima o poi metto fari frecce e specchi al mito e mi rivolgo in motorizzazione chiedendo l'omologazione come esemplare unico.Al massimo mi mandano via.... |

|
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 16:49:24
|
Ciao Alex, la via che porta alla completa regolarizzazione, è proprio a Modena, da un conc. HD. Riesce a far tutto, Provo a ricordarmi chi me lo disse in modo da essere più preciso. Sicuramente però è di Modena. Ciao Ax |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 17:42:28
|
      |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 01:00:46
|
| Beh certo che fare special accadì e venderle a minimo 50.000 euro ai ganzi che ci cascano, vedi che i contatti in motorizzazione, a quelle cifre, li trovo pure io..... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Topic  |
|