| Author |
Topic  |
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 21:15:09
|
|
Cari Amici del forum, essendo un grande appassionato di moto compro ogni mese varie riviste, tra cui "In Sella". Ebbene a pag.98 del numero di questo mese, ho trovato una piacevole sorpresa: un bell'articolo intitolato "Belle e scorrette" in cui si parla di 2T a buon mercato. Alla nostra beniamina viene data la misera quotazione di 400 Euro. Ora io dico, perchè questi giornalisti scrivono simili baggianate? Sanno navigare in internet? Conoscono ebay ed altri siti specializzati? Voi conoscete qualcuno che vende una RD a 400 Euri? Se sì, datemi subito il numero di telefono che.....chiamo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 31 Jan 2007 : 22:15:25
|
... bah forse è un messaggio trasversale diretto a qualche loro conoscente, nella speranza di sfilargli il gioiellino a 2 €  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 01:48:19
|
Loro danno una valutazione commerciale, non quella reale.  Prova a fare un sinistro con le nostre moto se non sono iscritte al Registro Storico, guarda quanto sarà il rimborso. 400 euro.  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 08:00:41
|
E se invece sono iscritte al registro storico quanto potranno dare di rimborso ???
Alex |
 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 08:02:59
|
401    Meglio non bocciare........ Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 08:04:58
|
Giornalisti......        che razza................      |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 08:41:27
|
quote: Originally posted by Ax-racing
E se invece sono iscritte al registro storico quanto potranno dare di rimborso ???
Alex
Dovrebbero dico dovrebbero pagare a fattura, poichè dimostri che la moto era in perfetta efficenza e ben tunuta.  |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 14:52:17
|
1 - bisognerebbe scrivere alla rivista e discutere su quello che hanno scritto, perchè non è possibile che si pubblichino certe assurdità 2 - se fai un sinistro con l'RD (ne è un esempio recentissimo un mio amico) ti danno quanto ti devono dare anche se non sono iscritte al Registro Storico, e non solo 400 euro perchè vale così la moto (ammesso che la quotino ancora....!)
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 15:22:19
|
| Esatto... o ti ridanno il valore eurotax oppure ti ricomprano un mezzo pari |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 20:41:29
|
A mio avviso, non si può pubblicare certe sciocchezze: a 400 Euri trovi una RD 350 completamente smontata e mancante di determinati pezzi (vedi annuncio di qualche giorno fa su www.moto.it) Non bisogna tener conto del "valore di risarcimento in caso di sinistro", ma del valore di mercato (le mitiche 4LO sono quotate dai 1500 Euro in su !!! - vedesi anche "Motociclismo Basta poi vedere le inserzioni tedesche, francesi o inglesi su ebay eppoi vedi se vendono una RD a 400 Euri!!!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 20:52:14
|
quote: Originally posted by Campana
Esatto... o ti ridanno il valore eurotax oppure ti ricomprano un mezzo pari
Campana se il danno supera il valore del mezzo, l'assicurazione ritiene non conveniente la riparazione e risarcisce all'assicurato il valore del veicolo ma si trattiene il "relitto" (così lo chiamano loro).  In quel caso per tenerti la moto devi farti risarcire meno del valore del mezzo e quindi ci hai perso qualche centinaia/migliaia di euro.   |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 01 Feb 2007 : 22:33:12
|
| E daie col valore del mezzo in caso di risarcimento assicurativo! Qua si parla di mercato, di legge della domanda ed offerta! Ed una rivista specializzata del settore deve fornire una quotazione realistica. Mi sa che in certe redazioni di testate giornalistiche mettono gente che forse dovrebbe fare il pizzicagnolo...... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Feb 2007 : 09:12:36
|
| Scusate ma non possiamo scrivere in maniera ufficiale alla Rivista chiedendo una rettifica tipo errata corrige? |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 02 Feb 2007 : 11:13:39
|
.......si così devi fargli anche un corso base sulla differenza tra auto moto e treni........       |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Feb 2007 : 11:17:32
|
Capisco tutto ma Enrico scrivigli malamente......... Ti ricordi casa capitò con motociclismo qualche anno fa......... |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Feb 2007 : 13:41:16
|
Logico è che poi dipende moltissimo dall'avvocato che ci metti di mezzo...
Per Luglio: non gli devi consegnare la moto, basta che gli invii i documenti di "disimmatricolazione".
Calcola che la la mia C01 è nata così. Feci un incidente ad un incrocio con la mia RD350 (avendo ragione); l'ammontare del costo dei pezzi raggiungeva la soglia dei 6 milionidi lire (quando la moto sarà valsa circa due milioni e mezzo)... il perito contattò l'assicurazione, la quale mi disse: "noi ti diamo un tot di soldi se vuoi tenerti la moto altrimenti te ne diamo un po' di più (che era il valore eurotax all'epoca) se invece ci dimostri di averla "disimmatircolata"." Scelta la seconda via.. ora ho una C01 da pista e con i soldi dell'assicurazione mi comperai la mia 31K.  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
Topic  |
|