Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Dopo anni sono riuscito
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  21:17:48  Show Profile
quote:
Originally posted by Panza

[quote]

Attenzione non voglio offendere nessuno, ma oggi non pago come socio perche' temo di trovare dentro cose che non mi interessano...

pochi giorni fa dicevi che adesso il Club è più quantità che qualità.
a me sembra una contraddizione: se non ti associ e non partecipi non puoi portare qualità,poi non lamentarti se adesso trovi solo la quantità.
un saluto,Vittorio.
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  23:59:10  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
Frequento il Presidente(che amo), la vera vecchia guardia ed il sito www.rd-club.it dal lontano 1999, fui inseguito da Andrea Contessa(n.d.r.l'altro ieri è stato il suo compleanno ma ho osservato che nessuno l'ha segnalato chissà se la giovane guardia l'ha conosciuto con le sue figaroli fumanti) su corso risorgimento mentre io ero in sella al mio 500. Amo l'rd anche se non le posso dedicare tempo per via del lavoro che mi impegna full time.

Prima della fine del 2006 ho avuto una accesa discussione con la presidenza ed ebbi uno scambio epistolare con il caro Elfo, riguardante l'allora imminente chiusura di parte del forum ai non soci.
Non ero d'accordo ma mi sono detto " i ragazzi ci credono?? la decisione è frutto di una scelta condivisa?? OK anche se non mi interessa minimamente al parte tecnica, ci credo anch'io e mi associo."

mi sono poi voluto divertire...(50 euro pagati per avere accesso ad un'area che non mi interessa beh) il post sulla Tatangelo, il forum dello yamaha e tutte le altre stroxzate che ho postato, leggere i commenti e vedere l'attenzione ed il TEMPO che avete dedicato non ha prezzo a volte ho riso da star male...

vi rendete conto di cosa state scrivendo da 1 mese?!?!

la realtà è che se non riapriamo le parti in nero a tutti, chi è socio può comunicare con tutti gli altri solo nel bar dei 2 tempi che per definizione è un posto di cazzeggio, dove è giusto cazzeggiare. e molti non vogliono cazzeggiare!!
Mancano i contenuti?? beh...il problema è che con questa decisione si è scelto di non dare l'accesso a chi poteva farci domande tecniche permettendoci di rispondere argomentando come solo alcuni di voi sanno fare, non si è voluto dare accesso ai tanti che ci leggono ma che non intervengono perchè gli argomenti in chiaro sono diventati tatangelo, seiko, grammatica, lavatrici etc etc, non si è voluto dare accesso a chi poteva contribuire allo sviluppo del club. E tutto questo a vantaggio di cosa???????
Questa situazione è l'esatta conseguenza di quanto scientificamente deciso con la chiusura a tutti del forum: possiamo comunicare con il mondo interessato di rd solo di stroxzate e allora facciamolo.

Iscriversi è e rimane un dovere di tutti, la qualità un dovere dei soci.

Non muoio neanche se m'ammazzano.

Edited by - Emils on 07 Feb 2007 08:15:46
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  09:54:01  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ciò che dici, Emils, riapre un vecchio discorso ormai morto e sepolto, ossia la trasformazione del club RD da qualcosa di informale (un gruppo di amici appassionati) in un qualcosa di ufficiale, come poi è avvenuto.
Quando venne dibattuta questa cosa c'era chi sosteneva una parte e chi sosteneva l'altra.
Passò la seconda e per via delle spese che gli impegni di un club ufficiale comportava venne deciso di mettere la quota di iscrizione annua, inizialmente bassa, 10 euro se non erro.
Nel tempo seguì un serrato dibattimento tra chi la voleva mantenere bassa, chi la voleva alta (30-50 neuri) e chi addirittura la voleva altissima (100 e più neuri).
Si optò per portarla a 25 neuri.
Motivazioni varie (incremento degli impegni e quindi delle spese sostenute dal club ma anche di "ordine pubblico", nel senso che si intendeva fare una selezione di chi era veramente appassionato e chi non lo era) hanno recentemente indotto la dirigenza a portare questa quota agli attuali 50 neuri (questa è storia recente).
Come contro altare alla cosa, anche per dare un reale valore aggiunto alla figura del socio pagante, è stato deciso di vietare l'accesso ad alcune parti del sito ai non iscritti.
Ecco perchè si è arrivati alla situazione odierna.

Per modificare la realtà odierna bisognerebbe rimettere in discussione tutto ciò che ad oggi è stato deciso.

Per quanto mi riguarda, per le ultime decisioni prese mi sono trovato spesso in disaccordo con le decisioni della dirigenza (e questo non è un mistero, anche perchè fino a circa un anno fa ero consigliere), ma il club non è mio e mi sono sempre rimesso alle decisioni di chi tiene le redini.
Questo è quanto, caro Emils.
Credo di aver riassunto in maniera essenziale il perchè oggi siamo così.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  10:22:47  Show Profile
Pian pianino mi inizia ad essere tutto piu' chiaro..........

Sai non avendo partecipato agli incontri non posso sapere a chi questo malumore gli rode dentro gia' da un po'.

Un abbraccio a tutti.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  10:28:10  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Emils

Frequento il Presidente(che amo), la vera vecchia guardia ed il sito www.rd-club.it dal lontano 1999, fui inseguito da Andrea Contessa(n.d.r.l'altro ieri è stato il suo compleanno ma ho osservato che nessuno l'ha segnalato

[O.T.]

X Emils: Forse qualcosa ti sfugge.
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5909

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  11:09:19  Show Profile
quote:
Originally posted by vtr66pv

quote:
Originally posted by Panza

[quote]

Attenzione non voglio offendere nessuno, ma oggi non pago come socio perche' temo di trovare dentro cose che non mi interessano...

pochi giorni fa dicevi che adesso il Club è più quantità che qualità.
a me sembra una contraddizione: se non ti associ e non partecipi non puoi portare qualità,poi non lamentarti se adesso trovi solo la quantità.
un saluto,Vittorio.

Comprendo perfettamente il tuo punto di vista e purtroppo mi sembra un po' come il cane che si morde la coda
In piena liberta' di tutti prendo atto della nuova situazione, la nostra semplice richiesta(intendo noi "protestanti") e' di non dirottare ogni topic nello scherzo......
Cosi' come discutere di orologi o auto o lavoro e' assolutamente lecito, credo sia anche da bar parlare di progetti o idee sul RD...
CIAO
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  13:44:49  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Questo caro Panza è sacrosanto... tant'è che come posso mazzolo!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  14:23:16  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Gatto

Pian pianino mi inizia ad essere tutto piu' chiaro..........

Un abbraccio a tutti.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  14:32:28  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Corrado, mi fa piacere rileggerti!
Mi ha fatto sorridere la cosa dei "protestanti", mi fa molto di inquisizione e di scisma ecclesiastico!

Go to Top of Page

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  17:10:20  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Corrado, mi fa piacere rileggerti!
Mi ha fatto sorridere la cosa dei "protestanti", mi fa molto di inquisizione e di scisma ecclesiastico!

BELIN Non esageriamo

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  22:15:16  Show Profile
Non direi di essere OT ....tantè magari qualcuno che se l'è sempre sognata o potrebbe realizzare un sogno... grazie Ebay
questa è sicuramente 2T

questa un po' meno

idem

CBR?

adesso con queste calmiamo anche i puri

cosa si sogna

e cosa ci si può permettere

purtroppo

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  23:47:35  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Ferro

quote:
Originally posted by Emils

Frequento il Presidente(che amo), la vera vecchia guardia ed il sito www.rd-club.it dal lontano 1999, fui inseguito da Andrea Contessa(n.d.r.l'altro ieri è stato il suo compleanno ma ho osservato che nessuno l'ha segnalato

[O.T.]

X Emils: Forse qualcosa ti sfugge.
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5909

grande ferro!!!
pubblica ammenda...e il fatto che nessuno ha risposto è xò emblematico!!

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 25 Feb 2007 :  10:39:53  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
durante la cena di venerdì, diversi soci, apprezzandolo, mi hanno chiesto info sul mio fantastico diver's.
per quanti fossero interessati vi segnalo 2 link

http://stores.ebay.com/TheWatchWorks_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm

questo sopra è un orologiaio di manila che ripara i vecchi seiko dal giap, veramente bei modelli anni '70.

http://stores.ebay.com/TEMPO-ZERO_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm

questo è lo store dove l'ho comprato.

ciao e buona domenica a tutti.

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page