| Author |
Topic  |
|
zucconet
S&T (suole e tacchi)
35 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 11:08:19
|
| ...non appena uscì il 31k, mi resi subito conto della sua superiorità prestazionale rispetto al 4L0; c'è l'aveva un altro caro amico, bianco e celeste, ed era veramente irresistibile....le impennate in accelerazione erano goduria pura, ma non avevo il becco di un quattrino, così mi misi alla ricerca di rottami, moto incidentate, per costruirmi il mio rd ypvs:vendesi yamaha rd 350 per pezzi di ricambio, recitava il primo annuncio, vado all'indirizzo, una zona alquanto malfamata della mia città, la moto era ridotta davvero male, un 31k con carenatura blu, dopo l'incidente è rimasta sotto sequestro all'aperto e quindi è ridotta male, decido di prenderla tutta tranne il telaio, il tizio si accorda per 200.000 lire e carico il tutto in macchina dopo aver passato qualche ora a smontare tutto...qualche mese dopo, altro annuncio, rd per ricambi, vado e trovo un ragazzo appassionatissimo della sua moto, che ha avuto davvero un brutto incidente, è stato 3 giorni in coma, ma che mi dice che amava molto quella moto...."quella moto" è appunto un 1WT bianco-rosso con soli 7500km ma totalmente distrutto: il telaio è piegato, le ruote entrambe rotte a metà, il serbatoio appiattito, ma i pezzi ci sono tutti...mi accordo per 250.000 lire più la solenne promessa che, quando la moto sarà ripristinata, il tizio vuole farci un giro....poi, il telaio viene spedito da Scardino, assieme al forcellone e alla forcella,mi pare che per ripristinarlo alla perfezione ha preso 300.000 lire, poi il rispristino e la verniciatura della carrozzeria le ho affidate ad un mago della mia città, che però mi ciulò, per questo lavoro 600.000 lire, poi pirelli phantom sportscomp in misura 120 al posteriore, pignone del tzr 125 per risistemare i rapporti,ho usato le ruote del 31k, e ho rimontato il tutto con un ammo post rifatto da un bravo artigiano e tanti piccoli trucchetti al motore, tra cui le immancabili lamelle boyesen, un paio di buchi al posto giusto nella cassa filtro, una sapiente staratura della YPVS e ....via!!!!dovete sapere che ormai nella mia città eravamo una combriccola di amici che uscivamo insieme, con le rd 350, eravamo 5 rd e qualche altra moto, e la mia 1WT risultò essere la più stabile alle alte velocità!!!Scardino aveva fatto un ottimo lavoro!e poi, le impennate sull'etna in uscita dalle curve strette, si avvicinavano molto ad un orgasmo, itratti autostradali quando ad alta velocità non sentivi il motore, ti sembrava di essere trasportato dal vento...però devo dire che ho avuto più feeling con la 4L0 che con questa, con la 4L0 ci ho fatto circa 100.000 km senza alcun problema, mentre con la 1WT ci ho fatto solo 40000 km anche qui senza alcun problema, ma aveva una posizione di guida più scomoda...anche perchè la 1WT l'ho usata per meno tempo, nel 1991, arriva nel mio garage un'altro bell'oggetto:honda cbr600f nuova fiammante, ma questa è un'altra storia, non vorrei andare O.T......a dopo |
 |
|
|
zucconet
S&T (suole e tacchi)
35 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 11:13:01
|
| ah, dimenticavo, qualche anno fa, grazie a questo forum, ho scambiato il regolatore di tensione,il contagiri e la centralina del 31k con una coppia di cerchi originali dell'1WT rossi in perfetto stato, era qualcuno di voi....che ne pensate, è stato uno scambio equo?prima o poi quei cerchi verrano montati sull'1WT in modo che il restauro sarà perfetto.... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 11:42:49
|
Bei racconti Zucconet, sia quaelli "guidati" sia quelli di ricostruzione moto, bello soprattutto il vedere scritto 200.000 lire per una moto incidentata......li per li lasciano di stucco ma in effetti erano davvero quelli gi "investimenti" dell'epoca
un saluto 
Alex |
 |
 |
|
|
zucconet
S&T (suole e tacchi)
35 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 12:57:19
|
| ah, quanti ricordi, ragazzi!vi racconto quest'ultima e poi per ora smetto, vi sembrerò patetico....ma voglio raccontarvi l'ultima....dovete sapere che dalle nostre parti sull'Etna, c'è un percorso, che purtroppo negli ultimi anni per colpa di veri incoscenti scriteriati è diventato teatro di assurde tragedie, che era diventato un vero e proprio "circuito" con tappa finale a piano provenzano, al rifugio "brunek", che è un misto strettissimo , pieno di curvoni, il classico percorso dove un tizio bravo col 125 ti passa davanti anche se disponi del miglior "ferro" possibile, solo che ai miei tempi le curve non le facevamo contromano.....comunque sià è davvero un percorso difficile, dove trovi sempre quello che va meglio di te, magari con la moto con un quarto della tua potenza(fatto successo al sottoscritto), comunque noi lo conoscevamo tutti abbastanza bene, era una tappa quasi fissa la domenica....un giorno si unì a noi un ragazzo che aveva appena acquistato l'ultimo modello del gsxr 750...,neanche una moto da poco, un bel missile, infatti fino a quando eravamo in autostrada, sul dritto, il tizio si divertiva ad andare avnti ed indietro, ma non appena sono iniziate le prime curve, lui è rimasto sotto, ed è arrivato un bel pò più tardi, quando noi eravamo già seduti sul muretto.....non dimenticherò mai la sua faccia...un misto tra il deluso, l'incazzato, il tradito....il tizio pochi giorni dopo vendette la sua gsx, ma non acquistò l'rd, ma la suzuki 250.... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 13:35:27
|
quote: Originally posted by zucconet
ah, quanti ricordi, ragazzi!vi racconto quest'ultima e poi per ora smetto, vi sembrerò patetico....ma voglio raccontarvi l'ultima....dovete sapere che dalle nostre parti sull'Etna, c'è un percorso, che purtroppo negli ultimi anni per colpa di veri incoscenti scriteriati è diventato teatro di assurde tragedie, che era diventato un vero e proprio "circuito" con tappa finale a piano provenzano, al rifugio "brunek", che è un misto strettissimo , pieno di curvoni, il classico percorso dove un tizio bravo col 125 ti passa davanti anche se disponi del miglior "ferro" possibile, solo che ai miei tempi le curve non le facevamo contromano.....comunque sià è davvero un percorso difficile, dove trovi sempre quello che va meglio di te, magari con la moto con un quarto della tua potenza(fatto successo al sottoscritto), comunque noi lo conoscevamo tutti abbastanza bene, era una tappa quasi fissa la domenica....un giorno si unì a noi un ragazzo che aveva appena acquistato l'ultimo modello del gsxr 750...,neanche una moto da poco, un bel missile, infatti fino a quando eravamo in autostrada, sul dritto, il tizio si divertiva ad andare avnti ed indietro, ma non appena sono iniziate le prime curve, lui è rimasto sotto, ed è arrivato un bel pò più tardi, quando noi eravamo già seduti sul muretto.....non dimenticherò mai la sua faccia...un misto tra il deluso, l'incazzato, il tradito....il tizio pochi giorni dopo vendette la sua gsx, ma non acquistò l'rd, ma la suzuki 250....
Zucconet, non riesco ad immaginare il misto strettissimo pieno di curvoni, se poi dici che il 125 ti sta davanti.  Certo che ci sono alcuni tratti di strada dove la manegevolezza è molto più importante della potenza, a riguardo ricordo qualche uscita in "Costiera Amalfitana", io con susuki 1000 k2 con kit superbike (180 CV alla ruota) non riuscivo a passare nessuno, anzi mi passavono tutti, non appena cercavo di aprire scaricava tutti i cavalli ed era ingestibile, ma poi il ritorno lo abbiamo fatto in autostrada da Contursi a Pompei, dove ci sono i curvoni veloci/velocissimi da oltre xkm/h e la storia è cambiata. |
 |
|
|
zucconet
S&T (suole e tacchi)
35 Posts |
Posted - 28 Feb 2007 : 21:46:39
|
...staccatona, piegone col motore in seconda che "rata" con un pelo di gas, il piede destro che preme leggermente il pedale del freno per gestire meglio il curvone senza mollare il gas, cavolo, quanto è lungo!poi, finalmente, si intravede l'uscita della curva, il tempo di raddrizzare un minimo e vai di gas, raaaappppp, e la moto che si impenna in uscita di curva.......edddaaaaaiiiiiiii; ne ho guidate di moto, ragazzi, non avete idea di quanti km ho fatto sulle altre moto alla ricerca delle stesse sensazioni, ma in effetti nessuna altra moto mi ha dato più queste emozioni...si, vanno forte, hanno accelerazioni da brivido, ma non sei più tu che guidi, sono loro che ti portano....saluti. |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 01 Mar 2007 : 13:34:43
|
Bhe una cosa è certa zucconet che se il buon Wiler ti legge son sicuro che dopo 5 minuti ti telefona,visto che da sempre è alla ricerca di qualche siciliano appassionato di RD! Belli i racconti comunque scrivi bene! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
Topic  |
|
|
|