Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 DECAL SIMIL-ORIGINALI
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  19:16:36  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Ho ricevuto da poco degli adesivi prodotti da SIMON5 per il puntale del mio 31k e devo dire che il prodotto è del tutto approssimativo e lontano anni luce dall'originale. Sono praticamente dei fogli di carta adesiva ritagliata, senza il colore base della verniciatura e adesivi, quindi non decals (con tutto quello che ne deriva: difficile applicazione, grandi imprecisioni).
Girando per il web ho visto invece che http://www.afegraphics.com ha dei kit di decals che sembrerebbero essere realizzati a regola d'arte e con una grossa attinenza alla realtà.
Qualcuno ha avuto modo di usarli? Conoscete altri produttori di decals seri e qualificati?
Grazie, saluti.

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  19:34:22  Show Profile
Ricordo uno di Malta, ma non ricordo il nome.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  20:14:09  Show Profile
Ma non avevamo un "fornitore di fiducia"?
Ricordo Campana che allo YF spacciava decals a tutti.
Se così non fosse io ho visto alla fiera di Busto una bancarella con tanti decals dell'rd(stupidamente non mi sono fatto dare il biglietto da visita), ma a Novegro sicuramente lo si può ritrovare, se qualcuno di noi ci va...

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  21:36:38  Show Profile
Hai ragione Lungo, ho preso io il bigliettino di quello di Busto, dovrei averlo al lavoro, domani lo cerco.
Aveva molti adesivi RD 350/500 ed era di...... non ricordo
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  21:56:28  Show Profile
Guarda Giuseppe erano 2, uno si chiama "La decalcomania"(a Busto era nel corridoio) e a Novegro lo trovi sempre dentro lo stand principale, ma quello che dicevo io era quello che a Busto era all'ingresso dello stand coperto più grosso ed aveva alcuni adesivi dell rd 500 attaccati su dei pannelli bianchi.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  22:08:58  Show Profile
quote:
Originally posted by lungo

Guarda Giuseppe erano 2, uno si chiama "La decalcomania"(a Busto era nel corridoio) e a Novegro lo trovi sempre dentro lo stand principale, ma quello che dicevo io era quello che a Busto era all'ingresso dello stand coperto più grosso ed aveva alcuni adesivi dell rd 500 attaccati su dei pannelli bianchi.

E io di quello parlo, quello dentro.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  22:25:21  Show Profile
Trovato!!!!!!
Avevo un bigliettino anche nel giubbotto, metto sempre quello, per questo è comodo.

Si chiama "GRAFIKART" è di Molinetto di Mazzano (BRESCIA) via dell'Artigianato,21

Descrizione:
PRODUZIONE DI ADESIVI E DECALCOMANIE PER AUTO E MOTO D'EPOCA - DA CAMPIONE - DA DISEGNO O DAL VOSTRO SERBATOIO.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  23:21:39  Show Profile
Credo che Afe offra ad oggi le migliori garanzie....
Su Simon e la sua (pessima) qualità ci aveva a suo tempo già messo in guardia il buon Claude.
Per le grafiche che girano alle varie mostre.....stendiamo non uno, ma 10 veli pietosi....
Alcune si sono scolorite alla prima pioggia....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 15 Feb 2007 :  23:30:54  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
La cosa che mi lascia più perplesso è che il Club con Simon ha anche fatto una convenzione!!! Dovremmo forse valutare le cose con più attenzione. Non possiamo convensionarci con chi produce prodotti scadenti.
Ma le AFEGRAPHICS qualcuno le ha usate? Come sono dal vivo?

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  00:12:15  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicopilot
Ma le AFEGRAPHICS qualcuno le ha usate? Come sono dal vivo?

Nico io non li conosco, pero l'anno scorso ho comprato quelli della RDdecals.com, per un mio amico, sono perfetti e bellissimi, ed a distanza di un anno sono ancora belli.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  00:24:05  Show Profile
RD decals e AFE sono la stessa cosa

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  00:30:13  Show Profile
Ops!! dovrebbero essere gli stessi, in fatti link: http://www.afegraphics.com sono andato a vedere, e cliccando sulle moto, passa al sito RDdecals.com con questo link: http://www.rddecals.afegraphics.com/index.php?adminshopping=&
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  00:33:28  Show Profile
Confermato anche da Alexelfo, grazie.

Comunque, a me son sembrati buoni, forse anche luglio ha avuto a che fare con gli stessi.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  08:59:10  Show Profile
quote:
Originally posted by Gatto

Comunque, a me son sembrati buoni, forse anche luglio ha avuto a che fare con gli stessi.

Si non sono proprio malvagi.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  09:40:24  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Buono a sapersi, magari costeranno un pò di più ma almeno il risultato è garantito. Comunque confermo RD.DECOLS è un settore specifico per RD della AFEGRAFICS. Forse la nostra dirigenza dovrebbe cercare di contattarli per provare ad ottenere una converzione. Di solito gli Americani sono sensibili a tali iniziative.

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  12:29:06  Show Profile
Io ne ho comprati due di set per le decal,per la 31k e per la 57V e le ho usate, la resa e'OK certo dipende anche dal lavoro del carrozziere , pero sono precise e anche complete , diciamo che tra le altre cose con il cambio non sono neanche troppo care

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page