| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Feb 2007 : 23:54:04
|
L'altro giorno ho cambiato i terminalini delle marmitte superiori, ma oltre ad essere più corti, quelli del mod. 47X, hanno anche l'anima interna bucata.  Il sound cambia di poco ma cambia.  Per le prestazioni, visto che si parla del silenziatore non dovrebbero cambiare, vero?
|
|
|
simo66
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 19:39:12
|
ciao a tutti ,sono simone sto restaurando una rd 500 , ho scoperto che ho i silenziatori superiori tagliati , dovendoli ricostruire mi occorrerebbero le dimensioni (lunghezza canna forata ,diametro ,etc) grazie a tutti
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 22:03:58
|
quote: Originally posted by simo66
ciao a tutti ,sono Simone sto restaurando una rd 500 , ho scoperto che ho i silenziatori superiori tagliati , dovendoli ricostruire mi occorrerebbero le dimensioni (lunghezza canna forata ,diametro ,etc) grazie a tutti
Tagliati? Riesci a spiegarci dove e magari postare delle foto? Garzie Ciao
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
simo66
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 23:09:34
|
ho anche la fiches del terminale di scarico ma non essendo in scala non ho dei riferimenti per ricavare le altre misure, per postare foto come devo fare? grazie ciao
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 23:50:42
|
ho anche la fiches del terminale di scarico ma non essendo in scala non ho dei riferimenti per ricavare le altre misure, per postare foto come devo fare? grazie ciao
Mandale pure al mio indirizzo di posta che te le pubblico io.  Per inserirle devi avere spazio sul web.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 19:26:00
|
Allora Simo66, mi ha postato queste foto.  Bisogna sapere se la tua moto è una 1GE oppure una 47X, perchè oltre al terminalino esterno, anche il tubo interno è diverso come dicevo prima.  Forse più che le misure è meglio avere il pezzo in mano. 

|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 22:59:56
|
Le differenze tra 47x ed 1GE dovrebbero essere prettamente "fonometriche" ed irrilevanti dal punto di vista prestazionale. Questo in quanto dal 1985 l'RD 500 è stata venduta in paesi con limiti maggiori (in termini di omologazione) rispetto ad altri (vedi Germania).  |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Mar 2007 : 00:23:49
|
Scusate ma nn capisco il problema.  
|
|
 |
|
|
simo66
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 04 Mar 2007 : 18:34:14
|
la moto è una 1GE del 1985, penso che il proprietario precedente li abbia tagliati per un motivo di "sound" , non vorrei che così ci sia una scompensazione nei confronti degli scarichi inferiori . |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Mar 2007 : 18:49:57
|
la moto è una 1GE del 1985, penso che il proprietario precedente li abbia tagliati per un motivo di "sound" , non vorrei che così ci sia una scompensazione nei confronti degli scarichi inferiori .
Sicuro che non monti le marmtitte della 47X? |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Mar 2007 : 18:57:44
|
quote: Originally posted by Ferro
la moto è una 1GE del 1985, penso che il proprietario precedente li abbia tagliati per un motivo di "sound" , non vorrei che così ci sia una scompensazione nei confronti degli scarichi inferiori .
Sicuro che non monti le marmtitte della 47X?
Non c'entrano le marmitte, i terminali li ho appena sostituiti e sono pressochè identici, appena riesco, lo smonto e ti do qualche dato.  |
 |
|
|
simo66
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 04 Mar 2007 : 22:26:07
|
come scopro se le marmitte sono della 47X o della 1GE? ci sono delle sigle stampate? i due terminali hanno altezze diverse di circa 1,5 cm da cui il sospetto che sono state tagliate grossolanamente. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 00:00:24
|
come scopro se le marmitte sono della 47X o della 1GE? ci sono delle sigle stampate? i due terminali hanno altezze diverse di circa 1,5 cm da cui il sospetto che sono state tagliate grossolanamente.
Si Simo, c'è stampigliato sopra a tutte e 4 le marmitte.  |
 |
|
|
simo66
S&T (suole e tacchi)
30 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 11:51:18
|
sui silenziatori inferiori c'è stampato 1GE sui superiori non ho trovato la scritta.
|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 12:44:57
|
é stampato sulla marmitta non so bene a che altezza, su quelle inferiori oltre che sul silenziatore è stampato anche sulle marmitta all'altezza dell'attacco x intenderci dove vengono fissate hai supporti in alluminio delle pedane questo x quelle inferiori, le superiori dovrebbe essere dove ci sono gli attacchi in fondo alla marmitta. Spero di essermi spiegato.
|
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|