Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 ?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  20:11:49  Show Profile
quote:
Originally posted by Nrg69

Mi sono preso la briga di venire nel vostro club per chiarire una frase che era stata interpretata male da qualcuno di voi, che prontamente mi ha attaccato come "il cialtrone di turno" , e che non ha ancora risposto apertamente alle mie parole dette in precedenza..


Tu dici di non aver parole!!!!!
Non ho mai fatto nessuna affermazione del genere. Mi dispiace, ma non mi permetterei mai e non mi sono mai permesso di farlo.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  20:20:48  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Vi invito a non far degenerare anche questo post.
Per cortesia discutete in maniera costruttiva, positiva e non distruttiva.
Grazie.


Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!



Edited by - Ferro on 01 Mar 2007 22:29:01
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  21:04:31  Show Profile
... mi rivolgo ad NRG & Company

Ho citato la MITO motorizzata RD, perchè mi sembra l'esempio più eclatante di NON SENSE motociclistico.
Quello che tu fai con il tuo frullino, lo hanno già fatto altri (almeno SUL MOTORE RD), che ti piaccia o no ARRIVI ULTIMO !
Progetta delle termiche tue e realizzale, poi potrai parlare di rottami o genialate, fino ad allora sei NESSUNO !
Parlare del RISPETTO che merita la Yamaha RD non voleva escludere GLI ALTRI 60 MOTORI degni dello stesso riguardo, piuttosto li comprendeva !
Io NON HO PARAGONATO la vostra passione alla mia, ne ho SOTTOLINEATO alcune DIFFERENZE.

In quanto alla mia educazione, di sicuro non vi ho chiamato fuori da "società cerebralmente avanzate" o definiti "deficienti". Sono contento per voi, che sembra abbiate formato un bel gruppo che parla la stessa lingua, complimenti.

La storia dell'attacco alla libertà di espressione mi ha provocato delle convulsioni da sganasciamento di risate.

In ultima analisi in questo club (il MIO) c'è molta tiepidezza che non porterà nulla di buono...

Di contro, voglio esprimere pubblicamente il mio apprezzamento per il progetto e l'atteggiamento di Ceppa (sperando di non provocargli problemi... interni ). Caro Ceppa ti auguro dal profondo del mio cuore "motociclettaro" che tu possa realizzare le belle cose che hai pensato per il tuo Club e di immaginarne di ancora più grandi.

Congedandomi da questa discussione, voglio aggiungere che se mai avrò il piacere d'incontrarvi, su qualsiasi cosa sia poggiato il vostro c..o... non vi giudicherò per quanto avete scritto su queste pagine.
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  22:09:51  Show Profile
se non conoscono la rd , organizziamo un incontro tra i due club ...poi vediamo chi guida i " rottami " ! la MITO è per me una bellissima 125 , ma la RD è davvero un pezzo di storia del motociclismo .....
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  22:38:15  Show Profile
ciao a tutti
comunque se non sbaglio si sta parlando di un motore che montato su di una motocicletta stradale in produzione di serie, a metà degli anni 80 aveva(anzi..ha ancoragrazie a Dio!)la potenza specifica di circa 180 cavalli/litro...,e non dimentichiamo inoltre il favorevole rapporto peso/potenza rispetto alle pluricilindriche 4T anche di grossa cilindrata dell'epoca.
il vero problema è che moltissimi di voi sono molto giovani e non hanno vissuto il momento,forza ragazzi documentatevi,andate a vedere quanti cavalli faceva un settemmezzo o un millecento quattro cilindri 4T negli anni 80,e già che ci siete date anche un'occhiata al peso in ordine di marcia delle varie moto che circolavano quegli anni.
CIAO


Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  01:49:11  Show Profile
Purtroppo....., come citato da Franz e Vtr il problema, se di problema si tratta è di "cultura" motocilistica....
Se pensate che sul forum dell' Aprilia RS250 mettono una firma con uno che fà la pipì sulla bandiera Jap, quando la loro moto usa un motore Suzuki.....vi dice tutto sulla cultura di determinate persone......

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !



Edited by - Alexelfo on 02 Mar 2007 01:52:12
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  11:40:50  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per Franz:

quote:
non riesco a capire come si possa pensare di fare del "collage", la MITO RD è l'esempio più banale e sputtanato, e credere realmente di aver fatto una MANDRAKATA da lasciare tutti a bocca aperta. Io ancora ne devo vedere uno che sia uno, che faccia la sua porca figura anche FUORI dal garage !



Intendo rispondere colmando la tua lacuna..............
Adesso l' hai vista................



Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  12:48:44  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Raga.. stat buoni perchè non ci si deve scaldare per queste ca...te.
L'RD è prima di tutto una moto di 20 e più anni fa.
Questo vuol dire che ha i limiti dettati dal tempo, quindi sarà senza meno ancora una moto sprintosa ma è "storia" sia nel senso bello che brutto del termine.
Io stesso avendo cercato di portare la ciclistica dell'RD ai passi con i tempi, quando poi sono montato su una moto di concezione moderna tipo RS250 mi sono accorto immediatamente che il divario non è di "modello" ma decisamente generazionale.
Lo stesso a Misano quando feci il corso di guida veloce con la mia 31K originale e girai nella pista grande, con tutto che non sono prorpiamento un fermo, un pischelletto con una RS125 che sul corto mettevo dietro.. beh sul lungo quasi non c'era verso di stargli dietro.
Ora questo dovrebbe farvi riflettere sulle reali potenzialità, ove richieste, delle nostre moto.
Quindi please incominciamo a farci entrare nel cervello che quando andiamo in giro portiamo si una moto pepatina ma pur sempre di due e più generazioni fa!!!!

Ora da qui a parlar male del motore RD o Mito o delle moto in genereale, trovo sia oltremodo da ignoranti e decisamente non produttivo.

Questa maniera di esprimersi sembra molto la tanto da me detestata maniera di esprimersi dei tifosi di calcio.

Il conoscere il mondo dei motori e delle moto in maniera "infedelistica" non da il diritto al "sapiente" di menar duro sul malcapitato infedele di turno.
Casomai sarà, si, l'infedele che accorgendosi di essere al cospetto di "cotanto lume" dovrà cercare di assorbire quanta più "luce" possibile; ma anche sarà il "vate" di turno che dovrà cercare di capire la situazione e quindi versare su una spiegazione o lasciar perdere nell'ignoranza infedelistica il tizio di turno.

Anche qui il nostro "caro amico" Mahatma Gandhi ci viene in contro, quindi leggete, capite e fatene oro:
"Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, l'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportaibile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno."

VVB


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  16:01:32  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Non abbiatemene ma il penultimo post, e quindi anche l'ultimo che era il diretto riferimento, è stato cancellato perchè fuori traiettoria...
Calma e tornate suo vostri binari... non sarcastici pls.


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  16:08:59  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
No problem Enrico.

Scusami lo sfogo.


Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  19:00:11  Show Profile
... a beh, pensavo di essermi perso qualcosa, invece.
Va più che bene così !

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Mar 2007 :  08:07:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Comunque io tutta sta ironia non la capisco.

Se ci sono problemi basta dirlo chiaramente via mail o di persona no????????
Al posto che fare i sarcastici il che mi sta abbastanza sul ca..o.



Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 04 Mar 2007 :  01:19:34  Show Profile
Accidenti che periodo,vogliono farmi smettere di usare la mia amata motina(non ci riusciranno fino al sequestro)m'hanno chiuso gran parte(il meglio)del mio forum preferito,ma mi ostino cmq acontinuare a leggere il bar e a scrivere quando ho qualcosa da dire,ora mi trovo a dover vedere i guru di questo forum/gruppo quasi presi per il c..o da chissacchì,ma secondo me si sta sbagliando davvero di grosso in qualcosa..meditate...a mi hanno pure licenziato,quindi se qualcuno avesse delle offerte...

ciao ciao

Edited by - Ferro on 04 Mar 2007 11:25:26
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 04 Mar 2007 :  02:25:52  Show Profile
quote:
Originally posted by rdmaury

...a mi hanno pure licenziato,quindi se qualcuno avesse delle offerte...

ciao ciao



Minchia Maury, mi dispiace. So che significa, anche se poi gliel'ho fatta pagare e pure discretamente... Mi dispiace proprio, vedrai che come mi dissero a mio tempo e così fu, chiusa una porta si apre un portone...


Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 04 Mar 2007 :  05:59:32  Show Profile
Lo spero davvero Daniè e grazie,ma mi sento stanco,non fisicamente ma psicologicamente,questa del lavoro è solo una goccia,nel mare di merda in qui mi sembra di affogare in sto periodo,a parte la gioia della bimba,tutto il resto è m...non compirò gesti estremi e ,però forse inizio a focalizzare lo stato d'animo di chi li ha compiuti.
passerà....
Ciao
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06