| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 15 Mar 2007 : 09:48:05
|
Azz....sono stato fuori 2 settimane,(Borneo e Malesia) e posso dire che le nostre RD sarebbero ancora attuali in quella location...mentre da noi leggendo i post che mi ero perso e purtroppo neppure tutti, vedo che la"rissa" continua tra profanatori e cultori dell'oggetto saluti..... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Mar 2007 : 13:16:18
|
Azzz.... questo topic non lo avevo proprio visto, l'ho letto solo ora per la prima volta (chiaramente non so cosa è stato bannato).
Leggendo dei vari stranimenti mi è venuto alla mente uno studio che è stato pubbicato qualche settimana fa in America, secondo il quale con l'avvento di internet, della posta elettronica, dei forum, e comunque dell'abitudine ormai sempre più consolidata a scriversi anzichè parlarsi di persona o al telefono, l'indice medio di litigiosità è salito in maniera mostruosa, a tutti i livelli ed in ogni parte del globo.
Sembra che il tutto sia riconducibile ad una sorta di spersonalizzazione cui si incappa dal momento che si scrive davanti ad uno schermo e non direttamente guardando l'interlocutore, o comunque interagendo con esso.
Si badi, lo studio ha precisato che questo non è dovuto a vigliaccheria o a roba del genere, ma proprio per una sorta di spersonalizzazione indotta dall'operare nei confronti di un terminale.
In poche parole siamo tutti un po' vittime del pc. Era giusto per dirvelo . |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 16 Mar 2007 : 08:55:52
|
Ciao Fabbbbione .....beh se devo essere sincero,io invece in rete parlo poco,proprio in virtu' del fatto che ho paura di essere frainteso,poi con l'aria che tira ultimamente l'ultimo dei miei pensieri è provocare le ire di qualcuno che invece sembra tragga giovamento dallo proprio sfogo telematico,(che va a discapito di altri).....
|
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Mar 2007 : 09:25:32
|
Tutto vero. La stessa parola, la stessa frase, detta di persona o anche al telefono può essere intesa in modo completamente diversa rispetto a quando invece è scritta. Talvolta una variabile è addirittura il nostro umore o stato d'animo mentre leggiamo, che può far intendere lucciole per lanterne. A parte le accuse esplicite (quelle non è che hanno tanto margine di interpretazione) per il resto dovremmo cercare di tenere conto di questi fattori. Ne gioveremmo tutti. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|