| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 12:32:10
|
Alexelfo, sto iniziando a fare un pò di confusione.  Per "è veramente cortissima" cosa intendi? Alex ax dice di accorciarla ancora di più!!! Mi sto perdendo.  |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 12:44:20
|
Hai i rapporti molto corti, come una moto da cross, portandola in città la cosa ha anche la sua utilità, ma immagino che negli spostamenti extraurbani il tutto si tramuti in una sofferenza sia per il motore che per me... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 13:02:51
|
quote: Originally posted by luglio94
Alexelfo, sto iniziando a fare un pò di confusione.  Per "è veramente cortissima" cosa intendi? Alex ax dice di accorciarla ancora di più!!! Mi sto perdendo. 
scusa luglio ho fatto confusione io (CORRETTO IL POST) e' che allungare non mi e' mai capitato per cui soprappensiero ho accorciato 
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 13:11:00
|
quote: Originally posted by Ax-racing
quote: Originally posted by luglio94
Alexelfo, sto iniziando a fare un pò di confusione.  Per "è veramente cortissima" cosa intendi? Alex ax dice di accorciarla ancora di più!!! Mi sto perdendo. 
scusa luglio ho fatto confusione io (CORRETTO IL POST) e' che allungare non mi e' mai capitato per cui soprappensiero ho accorciato 
Alex
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 13:20:54
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Hai i rapporti molto corti, come una moto da cross, portandola in città la cosa ha anche la sua utilità, ma immagino che negli spostamenti extraurbani il tutto si tramuti in una sofferenza sia per il motore che per me...
Cioè fammi capire... ( aaaarrggghhh!!!!) prima vai in spasmodica ricerca di un "pezzo de' fero" come quello e poi ti lamenti dei limiti costruttivi??? Mi smebri matto... ma se i soldi li spendevi per rimettere a posto la 4L0 e giravi con quella non era meglio? Vabbe' i sordi so' li tua...   
Cmq... se la moto gira troppo in alto di certo non fai male al motore... poi controlla l'esistenza di altri pignoni compatibili con il tuo e per ultimo non sottovalutare affatto l'idea di prendere una corna vergine con la dentatura che vuoi tu... 
Ultima alternativa... io c'ho un narghilè, tu porta la "robbba" bona e poi vedi che tutti i crucci te passano    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 14:09:19
|
quote: Originally posted by Campana
Hai i rapporti molto corti, come una moto da cross, portandola in città la cosa ha anche la sua utilità, ma immagino che negli spostamenti extraurbani il tutto si tramuti in una sofferenza sia per il motore che per me...
Cioè fammi capire... ( aaaarrggghhh!!!!) prima vai in spasmodica ricerca di un "pezzo de' fero" come quello e poi ti lamenti dei limiti costruttivi??? Mi smebri matto... ma se i soldi li spendevi per rimettere a posto la 4L0 e giravi con quella non era meglio? Vabbe' i sordi so' li tua...   
Cmq... se la moto gira troppo in alto di certo non fai male al motore... poi controlla l'esistenza di altri pignoni compatibili con il tuo e per ultimo non sottovalutare affatto l'idea di prendere una corna vergine con la dentatura che vuoi tu... 
Ultima alternativa... io c'ho un narghilè, tu porta la "robbba" bona e poi vedi che tutti i crucci te passano   
Campa' famme capi'......
I "sordi" non so' li sua, si chiama Sordi di cognome    La "crona" vergine di questi tempi e' un po' difficile trovarla  e infine, le "sostanze" che producono fumo, si chiamano olii da miscela e van messe nella moto, non suunte con strani aggeggi...

Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 16:03:50
|
| Se avete difficoltà a trovare corone vergini dite a me quali misure cercate e vedo di trovarvi tutto. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 22:37:49
|
quote: Originally posted by Campana
Ultima alternativa... io c'ho un narghilè, tu porta la "robbba" bona e poi vedi che tutti i crucci te passano   
Ok, lo spam come al solito impera....il DR lo lascerò così come mamma Suzuki l' ha fatto, scusate la divagazione.
Vorrei non rispondere, ma visto che le critiche me le fà uno che ha una biemmevi k100, lo devo alla mia dignità. La 4L0 anche se fosse finita non la userei di certo per andare tutti i giorni al lavoro. Ciò non significa che non la userò. Mi rincresce sentir parlare di pezzi di ferro, da parte di chi possiede uno dei più grossi cancelli che la storia motociclistica abbia mai avuto....più aberrante delle accadì, che almeno nel loro genere hanno un senso. Fatto stà che è l' unica biemmevì insieme alla k75 che la stessa biemmevì non ritira in permuta.... Poi chi misura le moto solo in cv e velocità mi ricorda molto quelle signorine zitelle 80enni che discutono di lunghezze falliche.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 02 Mar 2007 22:42:01 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 22:43:13
|
Eheheh secco hai preso il pollo sbagliato nel pollaio sbagliato   
Il biemmevvi K100 RS16V che ho, l'ho pagato quanto il tuo "cancelletto"... solo che il mio cancello almeno è comodo e non vibra se poi vogliamo farci un viaggio neanche ti voglio sentire...
Riguardo alla manutenzione meno che meno...
Se poi vogliamo parlare di peculiarità costruttive... trovami un'altra moto in tutto il panorama mondiale che monti un motore anche lontanamente simile a quello della K100.
Dimenticavo.. trovami un 4T che cambia la catena di distribuzione a oltre 200.000 Km....
L'unica scappatoia che hai è quella emotiva. Te sarvi giusto pe' quello!!!       |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Mar 2007 : 22:49:19
|
A parte che lo hai pagato il doppio, preferisco una moto che vibra, perde olio, puzza, scalcia, ma è una moto.....non una cosa che per tua stessa ammissione "è quanto di più simile a un'auto a 2 ruote...."  Dì stò passo all'età mia hai un mp3 (quella cosa della piaggio) La discussione sulla trasmissione prosegue nel forum XT500 |
|
Edited by - Alexelfo on 02 Mar 2007 22:50:10 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 08:17:44
|
Spero stiate scherzando (come ho fatto io tra parentesi) se invece davvero si e' accesa una scintillina pure qua e si inizia a parlare di BMW Vs Suzuki, di cancelli contro cassette della posta............ di io ho qua e tu hai la...........
beh, il clima da stadio ci ha pervaso ampiamente qualcuno conosce la cura ? perche' se qualsiasi cosa vien detta c'e' subito un confronto nonsense (in questo caso almeno) allora siamo davvero caduti in basso.
Elfo misura quella ruota che si chiude il discorso e non andare dagli "XT" che ti mettono alla gogna se parli di suzuki....
io pensavo ci piacesse parlare di moto 
Alex |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 08:59:17
|
In effetti Alex, non si capisce perchè ogni discussione debba necessariamente finire in trash o spam, visto che non ho mai neanche citato nè marca nè modello di moto, e ho cercato di mantenere la discussione su canoni generici, che potessero essere di interesse generale e cmq di cultura e tecnica motociclistica. Sono orgoglioso del mio mezzo e affinarlo non vuol dire stravolgerlo, sò di avere un mono da 28cv per di più 4T ma sono felice così. Cmq gli amici/colleghi dell' XT Club, mi hanno accolto molto bene e con mia sorpresa apprezzano tale mezzo. Stasera o domani misuro Alex e ti faccio sapere. |
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 09:10:42
|
Ok, attendo le misure
Elfo, il tuo indirizzo mail e' sempre quello ? ti avevo scritto tempo fa e aspettavo un tuo cenno
comunque lunedi' ti mando un paio di foto che riguardano quel mono valvolato da 28 CV, poi se ti va se ne parla insieme
Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Mar 2007 : 01:59:08
|
Permalosi... ed antiquati!!!! (checche isteriche)     |
 |
|
Topic  |
|
|
|