| Author |
Topic  |
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 09:43:40
|
C'è una tendenza da parte di alcuni a portare avanti per secoli una discussione, in una sequenza illimitata di batti e ribatti. A volte sembra una guerra di religione, non solo su argomenti tecnici, ma soprattutto ormai sull'impostazione e sulla filosofia del club. Se mai ce ne deve essere una (una sola... perchè una sola?).
In generale, quando si esprime un'opinione e qualcuno risponde agli antipodi, è normale ed è giusto replicare, ma
dopo due o tre scambi una persona di medie doti colloquiali ha già espresso il suo pensiero.
Non c'è la necessità di portare l'interlocutore dalla nostra parte del campo, nè chi nel forum ha caldeggiato la posizione dell'altro.
Hai espresso il tuo pensiero con chiarezza? E' chiaro il messaggio che proponi, sono evidenti le differenze e/o le assonanze con l'altro?
Basta lì, allora.
'Sta necessità di dimostrare a tutti gli iscritti che si ha l'ultima parola... Figuriamoci. Ma perdi qualcosa in dignità? O hai, più probabilmente, autostima deficitaria?
Saluti.
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 10:28:07
|
Certo che dopo 4 anni e mezzo di forum che arriva uno con 180 post a farci la morale e veramente il colmo e questo lo dico e lo sottolineo SENZA ASSOLUTAMENTE NIENTE CONTRO FRANCOYRD, PErsona che non conosco e con il quale non mi permetterei mai , ma contro noi stessi che non sappiamo più cosa scrivere di buono e ci scontriamo. Il mio pensiero è quindi in linea con quello di Franco non in contrapposizione. Tanto per essere chiari e non fraintesi.
Diciamo piuttosto che ultimamente con la "mitizzazione" del forum da parte di certi elementi la maggior parte dei veterani , ovvero quelli che non scrivono da quando è nato questo forum , ovvero il 15/10/2002 ma dai 2 precedenti a questo basta che ve lo andate a leggere , si stanno rompendo , come nel mio caso , e parlo sia per pensiero personale ma anche per quanto espresso da alcuni elementi del forum di cui sopra , del fatto che per ogni cosa che si dice se ne debba fare un caso di stato e ricamanrci sopra.
Ma non si può parlare di moto e più espressamente di Rd al posto che di min...te varie?????????
Adesso cancellatemi pure ma ritengo che ultimamente la qualità di chi scrive sul forum ( e non parlo di qualità intrinseche ma dal punto di vista tecnico) sia veramente scarsa. la porta è ovviamente aperta a tutti ma credo che con l'inesperienza che si portano dietro certi elementi dal punto di vista non solo tecnico ma dell'rd specificamente, dovrebbero eventualmente venire a chiedere consigli e non a sputare sentenze.
|

|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 13:43:25
|
Sono perfettamente in scia con Franco e Mauro forse si è andati oltre,è ora di rientrare nei canoni del club, un abbraccio virtuale a tutti. "Riccardo" |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Mar 2007 : 18:58:36
|
Io dico la mia,  Il "Forum dello Yamaha RD" è questo con alti e bassi, con tecnici motoristici e dipendenti pubblici, con timidi e estroversi, con giullari di corte e figuranti, con bianchi e neri (inteso come colori), con restauratori e costruttori di special, ecc. ecc.....
E' questo punto e basta, a chi non piace o non dovesse andare bene, perchè non se ne va? Nessuno lo costringe a collegarsi al www.rd-club.it o a leggere per forza il forum o tutte le sue sezioni o topic. Basta non se ne può più, non collegatevi più, andatevene via. P.S. Non è riferito a nessuno, tengo a precisare, è una cosa che penso per me, quando non mi starà più bene o me lo faranno capire, me ne vado.
Amo la Yamaha RD.  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 08:27:10
|
Luglio non è questa una risposta ed una soluzione, credo di aver capito quello che intenda dire Mauro, una volta il club e quindi i poss avevano una linea comune ed una direzione, poi con l'arrivo di nuove leve si è modificato tutto, questo può non piacere a chi c'era prima. Quindi il dire a uno che c'era prima se non ti piace come è stato modificato il sito vattene non mi sembra corretto, tutto qui. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 08:52:44
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Luglio non è questa una risposta ed una soluzione, credo di aver capito quello che intenda dire Mauro, una volta il club e quindi i poss avevano una linea comune ed una direzione, poi con l'arrivo di nuove leve si è modificato tutto, questo può non piacere a chi c'era prima. Quindi il dire a uno che c'era prima se non ti piace come è stato modificato il sito vattene non mi sembra corretto, tutto qui.
Ti sbagli, io non dico a nessuno di andarsene, voglio che tutti rimangano, che tutti possano dire la loro e se poi a me non piace più questo Club per quel che si fà o si dice o non dice, me ne vado. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 09:32:04
|
| Cmq Franco mi pare parlasse di altre cose.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 10:34:24
|
Ti sbagli, io non dico a nessuno di andarsene,
Sicuro?
E' questo punto e basta, a chi non piace o non dovesse andare bene, perchè non se ne va? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Mar 2007 : 10:37:46
|
| Quoto Franco yrd. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 06 Mar 2007 : 14:09:40
|
Grazie Vittorio per la telefonata, salutami Gatto. |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 06 Mar 2007 : 14:26:10
|
Ciao Ermanno è stato un piacere sentirci! ciao e arrivederci a presto |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 00:13:15
|
quote: Originally posted by maurord
Certo che dopo 4 anni e mezzo di forum che arriva uno con 180 post a farci la morale e veramente il colmo e questo lo dico e lo sottolineo SENZA ASSOLUTAMENTE NIENTE CONTRO FRANCOYRD,
Adesso cancellatemi pure ma ritengo che ultimamente la qualità di chi scrive sul forum ( e non parlo di qualità intrinseche ma dal punto di vista tecnico) sia veramente scarsa. la porta è ovviamente aperta a tutti ma credo che con l'inesperienza che si portano dietro certi elementi dal punto di vista non solo tecnico ma dell'rd specificamente, dovrebbero eventualmente venire a chiedere consigli e non a sputare sentenze.
Ciao Mauro, ho aspettato un po' a rispondere perchè ritengo che le cose vadano ponderate con un po' di calma. Non sono d' accordo con il tuo discorso iniziale, primo perchè non giudico nè giudicherò mai in base al numero dei post, cosa che come sai è molto labile, si può scrivere 1000 post di cazzate e 10 di cose serie. Personalmente ritengo di poter imparare anche da uno con 2 post, vedi Marino e il link al video. Secondo, senza erigermi a difensore di nessuno, alla prima gita in RD, ancor prima che nascesse il sito oltre Campana e altri c'era Franco, siamo nel 1999, quindi non ha di certo scritto un "novellino".
Come vedi non sei stato cancellato, però qualche precisazione è lecita. La tecnica dell' RD come moto storica è ben rappresentata, senza ombra di smentita. La tecnica di special e modifiche anche, mi pare, ma qui lascio la parola ad altri. Se non ci sono tutti i giorni post "tecnici" è anche una naturale evoluzione del forum, visto che tanti argomenti sono già stati ampiamente trattati e possono essere facilmente rintracciati attraverso la funzione search del forum. Per me è importante il nuovo che chiede come si cambia la candela e che olio usare, tanto quanto (e forse di più) di quello che tira fuori 90cv dall' RD. Semplicemente perchè più bisognoso di aiuto.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 08 Mar 2007 00:14:04 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 08:52:39
|
Alex mi sa che non hai colto il succo della mia esternazione. Mi spiego meglio.
IN primis come ho scritto in Maiuscolo non voleva essere in nessun modo un attacco a Franco che non conosco e del quale non conosco ovviamente neanche il passato indi per cui non ha alcune necessità di essere difeso in quanto non l'ho e non volevo in alcun modo attaccarlo. La tua considerazione sul numero di post non fa una piega, infatti evidenziavo che la mia esternazione era rivolta a noi stessi incapaci di proporre elementi di discussione validi e interessanti dal punto di vista prettamente RD.
Lo so anch' io che la tecnica è ben rappresentata dico solo che non c'è più uno straccio di nuovo sul quale discutere. A me (ma tieni conto che è un giudizio personale) la funzione serach non piace......ma non perchè non sia utile ma perchè di qualunque argomento tecnico mi piace parlarne discutere e non fermarmi a leggere cose vecchie. Anche se argomenti sono triti e ritriti quando ne riparli magari a distanza di anni saltano fuori cosette nuove e interessanti e soprattutto perchè delle esperienze che ma mano accumuliamo abbiamo sempre nuove indicazioni da mettere giù.
Sono daccordo con te sulla necessità di dare informazioni a chi ne ha bisogno ...... anzi ci mancherebbe ...molti , come il sottoscritto si mettono completamente a disposizione. Volevo far capire che proprio le richieste stanno scarseggiando........ IL mio pensiero era indirizzato ad un fatto che ora ti spiego meglio. COn la chiusura del forum tecnico ( che ho apprezzato) ci siamo ritrovata davanti al fatto che che si avvicina per le prime volte al forum lo fa ovviamente nelle sezioni meno specifiche e di conseguenza se proprio deve al posto di proporre argomenti tecnici si butta in discussioni ed esternazioni che nulla hano a che vedere con le nostre moto. Da questo deriva il fatto dell' impoverimento di contenuti di queste sezioni. IO di questo mi dispiacevo in quanto mi vengono a mancare quegli argomenti di discussione a me tanto cari e che mi teneva impegnato nel rispondere in maniera il più utile possibile ( se mi riusciva naturalmente.....)lasciamo stare il flop della sezione consigli e trucchi che latita da mesi...........
Per farti un esempio : prendi la sezione bar scorri le prime 3-4 paggine e dimmi quanti argomenti parlano di RD......li conti sulle dita di una mano....... POi apri la sezione modifiche e special.......in una paginetta sono riassunti 3 mesi di quest' anno.............
Ora senza voler fare polemica ma solo esternare le proprie convinzioni di fondamentalista rd come sono io e come penso che sia anche tu, dimmi che non dovrei chiedere a tutti quanti di cambiare un pò marcia no???????
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 09:15:46
|
quote: Originally posted by maurord
Ora senza voler fare polemica ma solo esternare le proprie convinzioni di fondamentalista rd come sono io e come penso che sia anche tu, dimmi che non dovrei chiedere a tutti quanti di cambiare un pò marcia no???????
Dici bene Mauro, "cambiare marcia", invece si cambia forum.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 09:31:42
|
Si Luglio dici bene....... Ma il mio era un non arrendermi.........meglio il piede in 2 scarpe che buttarne via una..... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 08 Mar 2007 : 10:08:15
|
Giusto Mauro, e comunque ho scelto la stessa soluzione-situazione come vedete sono partecipe pure "di qua"...... (forse non nel bar) ma comunque proprio perche ci tengo a questo ambiente insisto a poter/voler dire la mia opinione, a dire il vero nessuno ancora mi ha detto in modo molto esplicito che non sono gradito, pertanto eviterei frasi allusorie in merito
Alex
|
 |
 |
|
Topic  |
|