Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 "Necessità" di convincere gli altri forumisti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  14:51:14  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ricorda il titolo del topic, se vuoi ne parliamo in privato

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  14:55:37  Show Profile
quote:
Originally posted by Ax-racing

Ricorda il titolo del topic, se vuoi ne parliamo in privato

Alex

quote:
Originally posted by luglio94

quote:

Giusto Mauro, e comunque ho scelto la stessa soluzione-situazione
come vedete sono partecipe pure "di qua"...... (forse non nel bar)
ma comunque proprio perche ci tengo a questo ambiente insisto a
poter/voler dire la mia opinione,
a dire il vero nessuno ancora mi ha detto in modo molto esplicito
che non sono gradito, pertanto eviterei frasi allusorie in merito

Alex

Ma allora non ti senti offeso da queste dichiarazioni?

"la pochezza,l'ignoranza e la restrizione mentale di certe persone..."

"...visto che alcuni si ritenevano "esclusivi"..."

Questo è quello che pensano di "NOI TUTTI SOCI RD Club".

Pensa che mi fa molto male scrivere questo, perchè non volevo più rispondere a simili affermazioni.
Penso che l'indifferenza sia la cosa migliore.
Scusate a TUTTI ma non sono riuscito a trattenermi.
Buon lavoro Alex.

quote:

a dire il vero nessuno ancora mi ha detto in modo molto esplicito
che non sono gradito, pertanto eviterei frasi allusorie in merito

Alex non credo proprio che qualcuno possa pensare questo.

Alex ricordati, questo e quello che dicono di noi (te compreso evidentemente) nell'altro forum.

Edited by - n/a on 09 Mar 2007 14:56:38
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  15:14:33  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Questa sequenza di botta e risposta me la avevi gia' sottoposta,
sinceramente non ricordo ne' mi importa chi l'abbia scritta
ricordati pero' (e recentemente ne abbiamo avuto prova) che
tutto cio' che leggiamo puo' venire interpretato in diversi modi
a seconda delle condizioni e l'umore del momento.

sinceramente non mi ritengo "esclusivo" e se si parla di pochezza
e restrizione mentale, non accolgo certo questo tipo di discorsi
(soprattutto a distanza di tempo e senza aver ben chiaro come e
per cosa siano stati espressi)

in ogni caso non mi e' mai piaciuto fare di tutte le erbe un fascio
per cui una critica generalizzata ad un "ambiente" non e' detto che
sia mirata a tutti i suoi singoli occupanti.....

insomma la cosa non mi disturba affatto, anche perche' non vedo
piu' quel "clima" oggi di qua, e di la proprio non c'e' mai stato
(o non c'e' ancora stato)

Come piu' volte ho tentato di far capire l'altro forum e' nato
in clima sospetto ma non e' assolutamente dovuto a qul tipo di
problemi che abbiamo avuto di qua, sta poi a ogniuno di voi
crederci o meno, avete pure la testimonianza di Rancido che lo
conferma......

per il gemellaggio o la pubblicita' reciproca, non sta a me decidere
e rispetto le scelte che verranno fatte, ovviamente il mio pensiero
e' lo stesso di Rancido.

Alex

Edited by - Ax-racing on 09 Mar 2007 15:15:35
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  17:17:14  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Giuseppe, la guerra ai pregiudizi talvolta è quella più difficile da combattere, ed è la causa per la quale i popoli si combattono e si odiano per decenni e più.
La logica di certi meccanismi, tanto ferrea quanto innocente nella sua semplicità, è questa (te la cito perchè mi tocca in prima persona):

se oggi non esistesse l'altro forum, stante il diniego espresso da questo club nel creare una sezione dedicata agli altri cugini a 2T, non appena avrò tempo e modo di dedicarmi alla costruzione della mia tanto sospirata TZRG-500 motorizzata Suzuki Gamma, ma con chi e soprattutto dove ne potrei discutere?

Qui no di certo, non è il posto giusto.

Sul forum del Gamma? Forse, ma potrei essere messo alla gogna pure li se mi presento (come vorrei) con un telaio ed una ciclistica Yamaha (se così non fosse vorrebbe dire che sono ben più avanti di noi).
E allora dove me ne vado?
Fino ad un mese fa circa non avrei avuto posti dove andare (se non in qualche forum straniero), ma ora per fortuna la soluzione c'è.

Ora c'è un posto (non alternativo a questo, ribadisco, ma complementare, frequentato da una buona parte di noi) che per sua intima natura non ha, e non potrà mai avere, preclusioni di marca, l'unico requisito che impone è che nel motore ci siano travasi e luci. Stop.

Benvenga quindi un posto dove posso, al pari altri colleghi duetempisti, dar sfogo alle mie fantasie creative, giacchè qui, per i motivi detti e stradetti (giusti o sbagliati che siano), questo non è possibile.

Ma trovo incomprensibile e diabolico farsi l'un l'altro una sorta di guerra di religione per questo.
Ma come, prima mi si dice che "qui non si può", e poi se uno giocoforza si organizza diversamente (senza peraltro con ciò mollare la causa di questo club) si viene messi alla gogna?

Dov'è la coerenza in tutto questo?

Cosa tolgo a questo posto se faccio altrove ciò che non posso fare qui?

Ho fame, un amico mi nega il cibo, qualcun'altro me lo offre e io lo accetto.
Poi che succede?
Succede che vengo messo al muro da quel mio stesso amico (che poco prima mi ha negato il cibo) solo perchè, per non morire di fame, l'ho accettato da altri?

Sono pronto ad ascoltare tutto e tutti, come sempre del resto, ma sarà difficile convincermi che questo criterio sia giusto.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  17:42:09  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:

....Come piu' volte ho tentato di far capire l'altro forum e' nato in clima sospetto ma non e' assolutamente dovuto a qul tipo di problemi che abbiamo avuto di qua, sta poi a ogniuno di voi crederci o meno, avete pure la testimonianza di Rancido che lo conferma......

E' vero, come ho già detto era da un pezzo ormai che da più parti si sentiva la necessità di una maggiore libertà concettuale sulle special a 2T, slegati da vincoli di marca.
Per quanto ne so io il fatto che la cosa si sia concretizzata ora (e non prima e non dopo) e solo.... casualità.
Non saprei davvero come altro si potrebbe chiamare.
Probabilmente se fosse nata due mesi più tardi a questa stessa domanda (perchè ora) ci sarebbe stata la stessa identica risposta.

Se è per questo ho sentito addirittura girare voci che ipotizzavano la creazione di altri club RD nazionali, paralleli ed alternativi a questo.
Quello si che sarebbe uno scisma!!!!

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  21:04:27  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
chi mi ha censurato?? perchè??

Non muoio neanche se m'ammazzano.

Edited by - Emils on 09 Mar 2007 21:05:02
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  21:07:29  Show Profile
quote:
Originally posted by Emils

chi mi ha censurato?? perchè??

Io no e neanche ho avuto modo di leggere, cmq se è stato cancellato un post, questo avviene a insindacabile giudizio dei moderatori.
Se c'è necessità Emi, scrivimi in segreteria.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 09 Mar 2007 21:08:01
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  21:14:09  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
grazie Alex.
volevo sottolineare l'inutilità di portare avanti polemiche sterili ed infinite con una bella foto della velina mora, vestita.
sicuramente più interessante di fiumi di parole alla "uomini e donne".

quote:
Originally posted by franco yrd

C'è una tendenza da parte di alcuni a portare avanti per secoli una discussione, in una sequenza illimitata di batti e ribatti. A volte sembra una guerra di religione, non solo su argomenti tecnici, ma soprattutto ormai sull'impostazione e sulla filosofia del club. Se mai ce ne deve essere una (una sola... perchè una sola?).

In generale, quando si esprime un'opinione e qualcuno risponde agli antipodi, è normale ed è giusto replicare, ma

dopo due o tre scambi una persona di medie doti colloquiali ha già espresso il suo pensiero.

Non c'è la necessità di portare l'interlocutore dalla nostra parte del campo, nè chi nel forum ha caldeggiato la posizione dell'altro.

Hai espresso il tuo pensiero con chiarezza? E' chiaro il messaggio che proponi, sono evidenti le differenze e/o le assonanze con l'altro?

Basta lì, allora.

'Sta necessità di dimostrare a tutti gli iscritti che si ha l'ultima parola... Figuriamoci. Ma perdi qualcosa in dignità? O hai, più probabilmente, autostima deficitaria?

Saluti.

hai ragione franco.

Non muoio neanche se m'ammazzano.

Edited by - Emils on 09 Mar 2007 21:15:10
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  21:17:20  Show Profile
nel mio piccolo posso solo dire che quì
sarebbe opportuno portare solo positività,esperienza,amicizia,passione e tutto quanto ci può essere di costruttivo che riguardi l'RD YAMAHA in tutti i suoi aspetti,che possono essere il restauro,la preparazione di special su base della suddetta,la manutenzione o molto più semplicemente l'amicizia tra i Soci o la possibilità di organizzare raduni di Marca tra amici,eccetera.
pregherei tutti di lasciare altrove le polemiche e di cominciare a pensare in maniera pìù positiva e costruttiva,senno quì non se ne viene più a capo.
per quanto mi riguarda io mi sento Socio Sostenitore dell'RD Club Italia e nel mio piccolo spero di portare contributo e di onorare la moto,la mia passione e l'amicizia che nutro nei Vostri confronti.
un saluto a tutti.

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  21:17:56  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ciao Emiliano, il post l'ho cancellato io.
Un saluto.
Ferro

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  21:43:49  Show Profile
Rancido mi permetti una domanda, io sono uno degli ultimi arrivati, e magari come mi hai già detto mi sono perso molte cose, ma chi è che ti ha vietato di parlare della tua special con motore rg?
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  21:53:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
A parte che ancora non ce l'ho una special col motore RG, però è nella lista delle cose da fare, tempo permettendo.

In due parole la questione è che questo è il club dell'RD e quindi è giusto che si parli di RD.
Era stato chiesto in passato, in nome della bella nomea che ci siamo guadagnati in rete sul 2T, di non gettare alle ortiche questa bella nostra fama e di aprire per questo una sezione generica sul 2T, dove poter parlare, ma solo li, anche di roba non RD ma pur sempre rigorosamente 2T.

La cosa non è passata, come puoi ben immaginare.
Ed ecco perchè ho accolto con favore l'arrivo di un forum di special 2T, a prescindere da qualsiasi altra considerazione o polemica.

Tutto qui.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  22:50:21  Show Profile
quote:
Originally posted by franco yrd

C'è una tendenza da parte di alcuni a portare avanti per secoli una discussione, in una sequenza illimitata di batti e ribatti. A volte sembra una guerra di religione, non solo su argomenti tecnici, ma soprattutto ormai sull'impostazione e sulla filosofia del club. Se mai ce ne deve essere una (una sola... perchè una sola?).

In generale, quando si esprime un'opinione e qualcuno risponde agli antipodi, è normale ed è giusto replicare, ma

dopo due o tre scambi una persona di medie doti colloquiali ha già espresso il suo pensiero.

Non c'è la necessità di portare l'interlocutore dalla nostra parte del campo, nè chi nel forum ha caldeggiato la posizione dell'altro.

Hai espresso il tuo pensiero con chiarezza? E' chiaro il messaggio che proponi, sono evidenti le differenze e/o le assonanze con l'altro?

Basta lì, allora.

'Sta necessità di dimostrare a tutti gli iscritti che si ha l'ultima parola... Figuriamoci. Ma perdi qualcosa in dignità? O hai, più probabilmente, autostima deficitaria?

Saluti.

Caro Franco,
come mi aspettavo, anche scrivendolo in buon Italiano, rimane un concetto ai più incomprensibile.
Complimenti cmq per il testo.

Cmq ragazzi,
cercate di non portare al limite della bannerizzazione ogni post.

Edited by - Alexelfo on 09 Mar 2007 22:55:00
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Mar 2007 :  23:32:37  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Alexelfo

Cmq ragazzi, cercate di non portare al limite della bannerizzazione ogni post.

Quoto il caro Alessandro.
Stiamo quieti, altrimenti come si fa a pretendere di voler discutere in tranquillità quando poi coi fatti si dimostra il contrario?

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 10 Mar 2007 :  00:15:20  Show Profile
Il censore stavolta sono io.
Chi entra qui lo fà sottostando alle regole di questo forum, e nel rispetto della tematica del sito che è molto specifica.
Se vi piace siamo molto felici e onorati della vostra partecipazione, se non vi piace siamo felici lo stesso, regalatevi questa felicità anche voi.

Edited by - Alexelfo on 10 Mar 2007 00:15:51
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page