| Author |
Topic  |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 07 Sep 2003 : 20:15:51
|
Ciao a tutti, ho notatato che qui in america si sono decisi a mettere in produzione il serbatoio olio miscela sotto sella...in modo da non aver problem in caso di sostituzione della forcella o di rotture per eta' (vero Cesare....?). Questo e' il link per le foto: http://www.softcom.net/users/giron/OT/ Si dovra' comunque adattare la sonda livello del YZR50 e disporre di 300 USD .......... Saluti
|
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 08 Sep 2003 : 09:53:19
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Ciao a tutti, ho notatato che qui in america si sono decisi a mettere in produzione il serbatoio olio miscela sotto sella...in modo da non aver problem in caso di sostituzione della forcella o di rotture per eta' (vero Cesare....?). Questo e' il link per le foto: http://www.softcom.net/users/giron/OT/ Si dovra' comunque adattare la sonda livello del YZR50 e disporre di 300 USD .......... Saluti
Mortacci loro, quello è un lavoretto che un bravo aeromodellista con ottone e saldatore a stagno ti fa in due giorni con 50 euri (a dire tanto)...oppure si adatta un serbatoio di quelli dedicati per l'aeromodellismo e vai alla grande.   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 Sep 2003 : 14:31:04
|
Beh...a parte la questione delle temperatura ....il discorso e' anche avere qualcosa di robusto....cmq, io 300 dollari preferisco spenderli in forcelle e forceloni........ |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 08 Sep 2003 : 14:35:53
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Beh...a parte la questione delle temperatura ....il discorso e' anche avere qualcosa di robusto....cmq, io 300 dollari preferisco spenderli in forcelle e forceloni........
uhe!, lo stagno inizia a fondere a 150°...e x la robustezza tieni conto che con l'ottone(brasandolo però) ho realizzato una marmitta per il mio P51 Mustang con motore da 10cc . |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 Sep 2003 : 18:45:55
|
l'uso di ottone e saldature a stagno non e' mica male visto che si puo' realizzare facilmente...ma preferirei qualcosa in alluminio........ma tra le temperature e tutto il resto ci si dovrebbe stare..... Ai tempi avevo scritto al tipo di usare la sonda originale RD500 ma si vede che non ci sta'.....Cmq l'idea e' sicuramente valida perche' di spazio c'e'ne'...e se si monta una carena un pelo piu' stretta e sopratutto delle forcelle giganti (tipo R1 ma anche Ex-up) l'interferenza tra le piastre e il serbatoio ne obbligano lo spostamento... Saluti |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 09 Sep 2003 : 10:08:44
|
| rega non dimenticate che la mia TZ viaggia con serbatoio in rame- stagno dentro il codone self-made.ho preso yn foglio di rame in un negozio per l'idraulica e con un saldatore elettrico a mazzetta ho fatto il resto(ho mantenuto anche l'indicatore di livello) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Sep 2003 : 10:38:04
|
Azz... ma qui siamo a livello di artigianato vero e proprio!   Maurì, se dovessi scegliere tra le due forcelle che hai menzionato, andrei senza dubbio su quella della R1, sia per un fatto di possibilità di regolazioni (oltre che per la enorme disponibilità di parti aftermarket per una loro eventuale modifica) ma anche per ragioni di peso (mooolto più leggere delle altre). Meglio ancora forse sarebbero secondo me quelle Suzuki GSX-R (Kayaba?), anche se in quel caso non so come stiamo in quanto a misure dei cuscinetti di sterzo.
|
 |
|
| |
Topic  |
|