Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Questo filo deve fare corto o no?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rapture74
S&T (suole e tacchi)

29 Posts

Posted - 08 Sep 2003 :  19:36:06  Show Profile  Visit rapture74's Homepage  Click to see rapture74's MSN Messenger address
Ciao ragazzi, mi serve una nozione tecnica che solo voi mi potete dare: il filo rosso\bianco (R\W) che esce dal motore e che va collegato al "RUN STOP" ,se giro la chiave, lo scollego dall'attacco dell'impianto eletrico, se gli collego il tester con un elettrodo collegato a massa e uno su questo filo, deve andarmi in corto o no? il tester deve fare "beep"? vi prego aiutatemi!!!
in oltre posso capire se il gruppo CDI si è bruciato o è ancora vivo? lo so che vi rompo le scatole, ma siete gli unici che possono aiutarmi.
Saluti e sempre un grazie a tutti!!!!
Ciaoooo!!!!

non esistono più le mezze stagioni...

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 09 Sep 2003 :  16:29:39  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Butta un occhio agli schemi elettrici della 350...
Comunque mi sembra che se l'interruttore sta su OFF il filo rosso e bianco sta in corto con il nero della massa.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

rapture74
S&T (suole e tacchi)

29 Posts

Posted - 09 Sep 2003 :  18:07:43  Show Profile  Visit rapture74's Homepage  Click to see rapture74's MSN Messenger address
Ma se io prendo il capo di questo filo rosso e bianco lo collego al rosso del tester e l'altro elettrodo del tester a massa, il tester deve suonare o no? ovvero, il filo all'interno del motore è già a massa oppure no?
Nel caso in cui io non lo collego all'impianto, la moto cmq si accende lo stesso, non è fondamentale il collegamento di questo filo, giusto? o non ciò capito una caciotta?

non esistono più le mezze stagioni...

Edited by - rapture74 on 09 Sep 2003 18:18:07
Go to Top of Page

rsturial
Primi passi su un 2 tempi...

71 Posts

Posted - 10 Sep 2003 :  10:12:01  Show Profile  Click to see rsturial's MSN Messenger address
Al di la' di ogni prova con il tester, il filo in corto spegne il motore. Quindi interruttore su OFF, filo in corto.
Esperienza personale:
Tanto tempo fa, in un tentativo di furto, mi hanno tagliato i fili uscenti dal blocchetto e, come da manuale (cinematografico), li hanno uniti. Ovviamente, non sono riusciti a mettere in moto (quando si dice che la televisione fa male).
Effettivamente, ai tempi, sono rimasto anch'io perplesso del fatto che funzionasse all'inverso (il "contatto" di accenzione di collega, di solito per partire), ma ne ho preso atto.
ciao
Roberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page