Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 rc30 castroll????
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 24 Nov 2002 :  01:42:03  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Ma scusa, ma dove stanno i tuoi "dati certi" ???
Vediamo se ho capito: TU fai delle modifiche alla tua moto in base a delle TUE teorie ( scusa se te lo dico, anche un po’, come dire…strampalate…), oppure togli gli scarichi originali per delle espansioni Jollymoto, TI fai la carburazione ( posso solo immaginare come…), poi esci, la vai a provare ( sempre TU ) e dai un verdetto. E quali sarebbero i tuoi dati certi ? Le tue "doti" di collaudatore ? Per piacere…
Sarà che per il lavoro che faccio, di "collaudatori" come te mi capita di vederne tutti i giorni; da quello con una RD500 con una forcella che aveva 10 (diecimillimetri…)mm di escursione, che giurava che la sua moto era perfetta e che così aveva eliminato i problemi di affondamento in frenata ( probabilmente, facendogli cambiare idea gli abbiamo salvato la vita…), a quello con RS250 "preparata" che comincia a tirar fuori qualche cavallo da 10.000rpm in su, ma che secondo il fenomeno, "va da paura". Un giorno o l’altro ci scrivo un libro su quelli come te.
La tua teoria del "provare per credere" andava bene 100 anni fa ( forse…). Nel corso di questi cento anni, alcune delle più famose case motociclistiche ( e stiamo parlando di YAMAHA, HONDA, ecc. …) lo hanno fatto per me. E tutto sulla base di teorie scientifiche elaborate da team di Ingegneri capaci e preparati, e successivamente collaudati su banco prova …mica bau bau, micio micio come fai tu…
Voglio dire che se si vuole modificare una moto,sarebbe meglio partire da basi certe e non da teorie astratte. Adesso se ad esempio devo rettificare un cilindro di una 2T, non ho più bisogno di provare con una tolleranza cilindro/pistone a caso ( o secondo le mie teorie ), spaccare tutto, riprovare con una tolleranza maggiore, rispaccare tutto e cosi via fino a che non trovo la misura giusta, cosi come non ho bisogno di provare a lucidare "a specchio" ( attenzione a questa parola…) i condotti dei travasi sul cilindro o addirittura il carburatore (?), semplicemente perché so come funziona un motore due tempi ! E non perché l’ho inventato io…
Un’ultima cosa; mi è sembrato di cogliere una sfumatura di presa per il c..o verso Max e la sua voglia di aiutare i bambini di Sarno. Se è così ( ma magari ho capito male…) è una battuta di cattivo gusto !
Proponendo di fare qualcosa per quei bambini, Max ha dimostrato una sensibilità che evidentemente a te è completamente sconosciuta. Ma va anche bene così, solo che se non te ne frega niente, perlomeno cerca di tacere…
E se mi sono sbagliato ti prego di perdonarmi e di cancellare quest’ultima parte.

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 24 Nov 2002 :  15:37:18  Show Profile
Allora visto ke nn cè verso ricominciamo
1) Bambini di Sarno???????ma che cacchio dici?????le tue notizie certe si vedono di quà, gurda ke a sarno per loro fortuna nn è successo niente, il terremoto è successo a campobasso a san giuliano in puglia(max vedi di nn sbagliare indirizzo)Io adesso vorrei capire da max cosa vuole andare a fare a san giuliano, ovviamente ogn'uno e libero di fare quello ke vuole, ma andare in un paese terremotato senza nessuna esperienza nel campo protezione civile (Sempre ke il nostro max nn fà parte della protezione civile) vuol dire mettere a rischio la propia vita e quella degli altri.Per quando rigurda alle cose piu semplici ormai si ha già un'organizzazione programmata quasi tutta la gente delle tendopoli è stata trasferita nei residence di Campomarino poi ripeto ognuno è libero di fare quello ke vuole.L'ironia ovviamente era rivolta verso max e nn verso i terremotati. Ti ricordo caro jetpilot ke io abito a 80km dai terremotati ma nn ci sono andato perchè già sò ke e inutile vista l'esperienza del crollo del palazzo di foggia li è andata tutta una città ad aiutare a scavare ma la protezione civile ci diceva di allontanarci perchè l'inesperienza nel saper tirar fuori una persona dalle maceriè puo costare la vita.
Ma torniamo al nostro scrittore, perchè nn ti fai un bel libro autobiografico, te lo posso stampare io, secondo me ci facciamo i soldi.Sai cosa è un collaudatore?????tu nn sai neanche la diferenza tra un collaudatore e un meccanico,Ho messo le jolly le ho carburate ho visto ke nn andavano bene e ho fatto il verdetto ma ke simpatico.IO NN HO FATTO NESSUN VERDETTO vi ho kiesto e vi ripeto qualcuno ha montato le jolly sotto un rd350r?????? si ho no ha avuto gli stessi problemi???? si o no??????te le farei montare e carburare a te le jolly sotto la mia moto cosi vediamo le tue grandi doti di meccanico collaudatore a kiakkere come hò già detto andate tutti veloci, sulle moto un po meno.
E cerca di capire ke tutto ciò ke rigurda le case costruttici sono solo relative a scopo gudagno la casa costruttice nn ti fà la moto da gran prix ti fà la moto commerciale sei tu poi ke devi saperla portare al meglio
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 24 Nov 2002 :  19:54:53  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
Allora caro mio, visto che non c'è verso, ti dico solo che se tu fossi un pochino addentrato nel mondo motociclistico Italiano avresti già avuto notizie dell'operazione biker 4 children...se ti interessa vai qui...

http://www.netbikers.net/snitz_forum/FORUM.asp?FORUM_ID=15

...non si salva il mondo, semplicemente si fa un gesto di solidarietà nei confronti della gente di una carissima amica motociclista molisana e perchè considero quei bambini morti come fossero figli miei.
Per il resto basta; sei troppo polemico e a me la polemica non piace affatto.
Saluti
Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 25 Nov 2002 :  10:09:04  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by adesivipertutti

1) Bambini di Sarno???????ma che cacchio dici?????le tue notizie certe si vedono di quà, gurda ke a sarno per loro fortuna nn è successo niente, il terremoto è successo a campobasso a san giuliano in puglia(max vedi di nn sbagliare indirizzo)Io adesso vorrei capire da max cosa vuole andare a fare a san giuliano, ovviamente ogn'uno e libero di fare quello ke vuole, ma andare in un paese terremotato senza nessuna esperienza nel campo protezione civile (Sempre ke il nostro max nn fà parte della protezione civile) vuol dire mettere a rischio la propia vita e quella degli altri.Per quando rigurda alle cose piu semplici ormai si ha già un'organizzazione programmata quasi tutta la gente delle tendopoli è stata trasferita nei residence di Campomarino poi ripeto ognuno è libero di fare quello ke vuole.L'ironia ovviamente era rivolta verso max e nn verso i terremotati. Ti ricordo caro jetpilot ke io abito a 80km dai terremotati ma nn ci sono andato perchè già sò ke e inutile vista l'esperienza del crollo del palazzo di foggia li è andata tutta una città ad aiutare a scavare ma la protezione civile ci diceva di allontanarci perchè l'inesperienza nel saper tirar fuori una persona dalle maceriè puo costare la vita.
Ma torniamo al nostro scrittore, perchè nn ti fai un bel libro autobiografico, te lo posso stampare io, secondo me ci facciamo i soldi.Sai cosa è un collaudatore?????tu nn sai neanche la diferenza tra un collaudatore e un meccanico,Ho messo le jolly le ho carburate ho visto ke nn andavano bene e ho fatto il verdetto ma ke simpatico.IO NN HO FATTO NESSUN VERDETTO vi ho kiesto e vi ripeto qualcuno ha montato le jolly sotto un rd350r?????? si ho no ha avuto gli stessi problemi???? si o no??????te le farei montare e carburare a te le jolly sotto la mia moto cosi vediamo le tue grandi doti di meccanico collaudatore a kiakkere come hò già detto andate tutti veloci, sulle moto un po meno.
E cerca di capire ke tutto ciò ke rigurda le case costruttici sono solo relative a scopo gudagno la casa costruttice nn ti fà la moto da gran prix ti fà la moto commerciale sei tu poi ke devi saperla portare al meglio

Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 25 Nov 2002 :  10:23:02  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
[quote]Originally posted by adesivipertutti

1) Bambini di Sarno???????ma che cacchio dici?????le tue notizie certe si vedono di quà,

Beh, Sarno è evidentemente un lapsus, credo che tutti abbiano capito a cosa mi riferivo tranne te. Ma non pretendevo tanto...
Per il resto, visto che sei rimasto a corto di argomenti, non vale più neanche la pena di replicare. Basta andarsi a rileggere quello che scrivi !

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 25 Nov 2002 :  13:19:16  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Buoni... state buoni....
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  07:50:39  Show Profile
in ordine di importanza...
1-Grazie max per quello che fai....perche' per dimostrare solidarieta' con il dolore e le sfortune degli altri non servono esperienza o miliardi ma solo cuore....grazie
2-l'olio di ricino veniva usato in passato perche'era quello che aveva caratteristiche miglori (e' molto "sottile"..)ma odiato da tutti i meccanici per i residui gommosi non solo di combustione ma anche nel cambio se impiegato nella trasmissione (4T)..
3-argomento jolly ritrito...una piccola mail alla casa?
4- utilizzo attualmente il castrol TTS per la miscela ..ma presto lo cambiero' per il motul 600 che dicono in molti e' superiore...
Saluti
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 26 Nov 2002 :  22:15:41  Show Profile
ke poeti
castrol TTS complimenti manco gli scagliozzi ci puoi fare con quell'olio però l'importate è sapere ke sai cosa è l'olio di ricino
vabbuò e con questo concludo l'espluà in questo forum visto ke poi in definitiva nn serve a nulla, visto ke siete bravissimi a nn concludere nulla
PS ma il grande progetto di nikko???????
ciao ciao è stato un piacere
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page