| Author |
Topic  |
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 14 Mar 2007 : 10:32:24
|
non lo so. Diciamo che la mia fortuna è che la moto è molto meglio in foto che dal vivo, comunque con l'adesivo rd350 sul puntale risulta perfettamente originale. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 14 Mar 2007 : 11:03:09
|
quote: come si comportano gli ispettori FMI davanti ad ammaccature
A rigor di logica non dovrebbero fare storie , le moto conservate hanno un valore ( non solo economico ) maggiore rispetto a quelle restaurate , quindi una moto di 20-25 anni non restaurata in condizioni perfette mi sembra difficilina da trovare , quindi immagino che alla FMI siano piu interessati all'originalita del mezzo che alle condizioni estetiche , ma e'una supposizione , potrei sbagliarmi. Io ho una lambretta e mi e'sempre stato detto di non toccarla perche le condizioni erano buone e nonvaleva un restaurato ,credo anche per un eventuale iscrizione come mezzo d'epoca ( io poi non ho seguito il consiglio ma questa e'un altra storia ....) .
quote: le foto sono dovuto uscire e farle attraverso la finestra!
tu non hai visto dove lavoravo io , Luglio ancora ride.....
RD sul "ponte "...in notturna    ....beh un po mi sono attrezzato , ma manco tanto ......

|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 14 Mar 2007 : 11:14:01
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Domanda forse stupida, ma come si comportano gli ispettori FMI davanti ad ammaccature o grattate varie ?
se sono cosi' fiscali (e mi pare anche giusto) su una freccia originale o uno specchio........
Alex
Basta una piccola ammaccatura, un po' di ruggine, una strusciatina per non farla passare. Scordatevi il passato con la mole di lavoro che hanno adesso sono molto rigidi. Senza contare che ogni volta che presentate la domanda pagate 30 euro anche se la domanda non viene accettata.
E' un controsenso in quanto ha più valore storico un coservato con una ammaccatura che non un restaurato, magari con grafiche non originali, vernice moderna ecc, ma perfetto. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 14 Mar 2007 11:17:11 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Mar 2007 : 11:24:19
|
Scusa Mario...ma rischiare di trovare un telaio immatricolato? Piano piano poi la sistemi...d'altra parte è una 31K... |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 14 Mar 2007 : 11:42:38
|
quote: Originally posted by lale20
tu non hai visto dove lavoravo io , Luglio ancora ride.....
RD sul "ponte "...in notturna    ....beh un po mi sono attrezzato , ma manco tanto ......
     Ma il risultato finale è quello che conta, ripeto, gran bel lavoro.  |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 14 Mar 2007 : 12:46:20
|
Ho tre moto iscritte FMI. Riporto quindi la mia esperienza. Ci vogliono sei foto due per lato una vista post. ed una vista ant. 10 x 15 fatte su sfondo neutro. Una volta venivano accettate solo foto su pellicola ora anche quelle digitali stampate ( e qui chi è bravo il restauro lo fa virtuale...). La moto deve essere originale senza accessori tipo bauletti o portapacchi. Il numero del motore lo dichiari te pertanto l'importante e che esteticamente sia come mamma l'ha fatto (pertanto 31k, 1wt o 2UA non fanno la differenza in foto...). Le mie moto sono tutte conservate ed in ottimo stato pertanto non ho avuto problemi di sorta però al Motoclub sono state scartate delle moto che sulle foto inviate avevano dei riflessi che facevano sembrare il serbatoio ammaccato e quindi non perfetto ma che invece dal vivo lo erano... Per l'iscrizione all'FMI la moto non viene visionata da nessuna commissione ma fanno fede esclusivamente le foto ed i documenti di circolazione. Purtroppo, come ha già sottolineato Alex, ultimamente, viste le ultime restrizioni alla circolazione, le richieste di iscrizione hanno subito un aumento vertiginoso, con conseguente enorme dilatazione dei tempi di iscrizione che invece prima erano dell'ordine di un mese un mese e mezzo (a Roma). Personalmente ho già fatto le foto e sto già iscrivendo l'RG500 che diventerà iscrivibile nel 2008...Saluti |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 14 Mar 2007 : 18:50:06
|
x Lale: bella la tua officina itinerante open air   Sei un grande, con una grande passione
x Alex: ho spedito 2 foto al commissario FMI giusto per avere un parere, speriamo che non sia così rigido come dici tu...ti faccio sapere che mi dice.
x Marco:  
per adesso la metto giù da pista, anche se l'idea di girare in stada con il 31k è sempre al primo posto.
x Nico: come giustamente dici tu, con le foto digitali si possono fare miracoli. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 15 Mar 2007 : 19:01:54
|
ALLORA GIOVANI cosa aspettate a buttare insieme i vostri gioielli e andare in pista tutti insieme?
Riporto la mail di chiarimenti che mi ha inviato il Sig. Montanari(gentilissimo) esaminatore velocità FMI...non vi anticipo niente, leggete e godete!  
Per l'iscrizione al Registro storico FMI, non c'è bisogno di documenti.
Se deve girare in pista col gr 3, si fa una "DERIVATA Post-classica " e quindi si puo' fare come si vuole ,anche cambiare carena o usare la sua facendo chiudere con la resina il foro del fanale , mettendo pedane arretrate,espansioni, cambiando anche sella e serbatoio ma l'importante è che la moto abbia un aspetto finale consono con la sua epoca con accessori(ad esemmpio la carena, come quelle "trofeo" o simili )
No ad accessori contemporanei.(devo chiarire se posso montare un mono post. migliore dell'originale) Per i pneumatici ci puo' mettere la misura che vuole,basta che non cambi la misura dei cerchi,anche 110 ant e 130 post.
Si alle espansione "TROFEO" da subito.
Si ai tubi aeronautici.
Sono possibili Sostituzioni con parti YAMAHA entro 86.(quindi possiamo cambiare cechi forcelle pinze mono motore ecc) Via tutte le cose che non servono e via i cavalletti. E' meglio fare gli attacchi per un cavalletto tipo gara che prenda in due attacchi nel forcellone o nel perno ruota post.Ce ne sono in vendita di tutti i tipi.
Ci vuole una vaschetta che raccoglie lo sfiato olio del cambio di circa 500 cc e che abbia uno sfiato finale verso la sella.
Acqua nel radiatore.
Si al manubrio in due pezzi.
Volendo,si puo' montare una accensione elettronica senza batteria ,e cosi' si toglie tutto l'impianto elettrico.
Comunque, in definitiva si puo preparare a qualsiasi grado,da poco a molto.Sappia pero' che se vengono fatte modifiche evidenti ,in un secondo memento ,occorre rifare le foto.
Morale: si prende un telaio dell' RD, si mette su quello che abbiamo a disposizione in garage 2 foto e via!!!! |
 |
|
Topic  |
|
|
|