Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 ?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  06:29:53  Show Profile
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=43193

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  08:59:29  Show Profile
Il bello è che ci sono a commentare (male) anche dei soci RD Club.

Edited by - n/a on 26 Feb 2007 08:59:46
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  09:14:34  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Posso esprimere la mia ?

Allora, il "mitoclub" e i suoi partecipanti e' gia stato
detto piu' di una volta in passato che appartengono ad una
generazione che non e' la nostra......
ci sono pertanto difficolta' nel riuscire a capirsi dovute
al "linguaggio" usato ma soprattutto alla diversa visione
del mondo che la differente eta' ci prospetta.

detto questo, mi pare di aver letto tra le righe ch enessuno
o quasi di loro sa minimamente cosa sia un motore da rd
(cosi' come ad esempio io non immaginero' mai come possa
funzionare un norton manx, ad esempio) da qui' partono due
modi di pensare, il mio che lascia riposare il manx, non avendo
nulla da dire di positivo o negativo su di esso e il loro che
commentano (anche male) senza sapere di cosa stan parlando.

Sinceramente muovere una critica per il tappo del radiatore
ad una Mito-Rd, non sapendo nemmeno di cosa si stia parlando
si commenta da solo.......

Per quanto riguarda il "nostro" socio, mio concittadino,
direi che il "ragazzo" in questione sono io (grazie del ragazzo)
e che bisogna essere malati a sperare di tirar fuori qualcosa
di buono da quel motore..... beh, non e' forse vero ?
il tutto guardato confrontandolo a termiche moderne ??

comunque indaghero' su cosa abbia veramente voluto dire.

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  09:20:19  Show Profile
Si Alex, è proprio l'affermazione di NGR che dice così:

" è da malati di mente cercare di tirar fuori qualcosa di buono da quel rottame".

Edited by - n/a on 26 Feb 2007 22:39:46
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  20:51:17  Show Profile
... bah, veramente un bell'esercizio di sofismo, voler andare ad indagare "cosa abbia veramente voluto dire" sto tizio... NRG.

Scrivere 4 stronXate sul nostro forum, non significa essere SOCIO del NOSTRO RD Club ITALIA.

In cuor mio, spero che l'ipotesi "Fattore Manx" si avveri !.
A loro il "frullino" a noi LA NOBILE STORIA del 2T marchiato YAMAHA RD !!!

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 26 Feb 2007 :  22:34:51  Show Profile
E' il loro forum, mi pare giusto scrivano ciò che vogliono, compreso apostrofare "rottame" l' RD.
Io non commento nè la mito nè la mito RD semplicemente perchè, per me, non esistono.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  07:49:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Mi aggrego con Alex (AX) in quanto pernso anch' io che visto dall' esterno e senza la nostra passione non si possa definire il nostro motore un mostro di genialità......
Ora che metterci le mani sia assolutamente insensato , dispendioso e poco poco costruttivo dal punto di vista unico dei cv è anche vero.
Poi c' è la passione che abbiamo noi e che ci fa cambiare idea ma non può essere così per tutti no?

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  11:45:51  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

Mi aggrego con Alex (AX) in quanto pernso anch' io che visto dall' esterno e senza la nostra passione non si possa definire il nostro motore un mostro di genialità......
Ora che metterci le mani sia assolutamente insensato , dispendioso e poco poco costruttivo dal punto di vista unico dei cv è anche vero.
Poi c' è la passione che abbiamo noi e che ci fa cambiare idea ma non può essere così per tutti no?

Applausoooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  12:01:41  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Purtroppo il mitoclub si sta riempiendo sempre piu' di 16enni spara bombe,che non sanno nemmeno il significato di CAGIVA....pensate voi.Infatti io,sempre meno "vivo" li,a parte i raduni e le recensioni dei prodotti.Ormai il due tempi vive, (commercialmente parlando) grazie a questi ragazzi...pensate voi come va il mondo.Pero' ,noi "senescenti" stiamo lavorando molto al mitoclub,tra poco delizieremo con la storia della CAGIVA e con recensioni e novita' di prima linea...ripeto NOI,perche' se dovevo aspettare i sedicenni...
abbiate pazienza.

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  22:12:48  Show Profile
Boh, per me il mondo è bello perchè è vario, sì, però un minimo di cervello collegato per rimanere nella media intelligenza per rispetto del genere umano o quantomeno per rispetto di se stessi ci vorrebbe sempre.
Infatti il "rottame" che tanto li fa inorridire, poi qualcuno Mito-munito ogni tanto si affaccia a chiederlo a noi... Beh, non sarei tanto lusingato da questa che alcuni, troppo indulgentemente, considerano un semi onore, come se qualcuno di quei "pischelli" avesse ripreso la retta via o fosse improvvisamente rinsavito... No, li tratterei abbastanza in malo modo. Qui non si tratta di distacchi generazionali ( qualcuno più "cool", ovvero 'figo', avrebbe detto "gap generazionale" ), ma di semplice educazione. Non capisco perchè fino a qualche anno fa il dire ca**ate, portava inevitabilmente a figure di m*rda, mentre adesso sei qualcuno se le spari più grosse...
Se qualcuno di questi mi chiedesse un motore che ora non ho più, glilo avrei messo li dove si sente meglio e per copmpletare l'opera glielo avrei sparato a 11-12.000 giri per far sentire BENE tutti i 65cv che tanto criticano e come suona un 2t come questo. Altro che Mito con lucine blu, parafango in carboinio, viti in ergal e buchi sul silenziatore che fa più "resing"...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts

Posted - 28 Feb 2007 :  23:22:29  Show Profile  Click to see Nrg69's MSN Messenger address
Un saluto agli amici dell'Rd club e un saluto a chi mi conosce.
Mi spiace che qualcuno abbia travisato le mie parole, che lette cosi a freddo possono significare solo una cosa: il diprezzo per un motore che ha fatto storia, da parte di un "qualunque pischello smarmittato".
Ma ciò non è assolutamente cosi, per me e per noi "quel rottame" è un momento di sfida che permette di unire le nostre passioni.
Per chi non mi conoscesse, faccio un rapido sunto, dal primo scooterino avuto a "tenera età" è cominciata la mia passione per i 2T, già dopo pochi mesi eravamo in kartodromo a sfidarci ogni domenica con "paghette" investite a pistoni di ricambio e gomme racing..
Da li il giro di conoscenze è cresciuto giorno dopo giorno, i motori da preparare erano sempre piu quelli degli altri e i miei erano sempre gli ultimi a essere richiusi..
Il passo fu breve con i 125 Sport Production, quanti cilindri provati, quante teste... per non contare tutte le marmitte e i set di lamellari.. e che bei risultati su banco prova!
Ora continuo a preparare motori, diciamo far mucchi di limatura per terra, per tutti gli appassionati, per i ragazzotti e per i "ragazzi" che giocano ancora con le loro RD anni 80'..
E qui torniamo al discorso iniziale, la mia espressione era sarcastica verso un motore con concetti davvero antiquati rispetto alle concezioni attuali, o anche degli anni 90'..
Ognuno è fermo sulla propria passione, ma questo non vuol dire che debba offuscare i suoi occhi facendo mancare quell'obbietività che dovrebbe quasi sempre essere dentro di noi.
Il motore RD è un "rottame" che in mano a "certi malati di mente" farà sicuramente parlare molto di sè..
Noi di Carpi le cose o le facciamo bene o non le facciamo, e solo a modo nostro.. vedrete!!

DRT elaborazioni
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  08:02:07  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
La tua precisazione mi giunge gradita anche se come avevo detto sopra essendo obbiettivi hai ragione.........

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  19:12:23  Show Profile
Provando ad essere obbiettivo, non riesco a capire come si possa pensare di fare del "collage", la MITO RD è l'esempio più banale e sputtanato, e credere realmente di aver fatto una MANDRAKATA da lasciare tutti a bocca aperta. Io ancora ne devo vedere uno che sia uno, che faccia la sua porca figura anche FUORI dal garage !

Il motore RD merita RISPETTO, perché quello che chiamate vecchio rottame ha introdotto soluzioni tecniche che oggi si trovano evolute sulle moto da 180CV; perché quando questo motore è nato, nasceva come citazione di un dominio assoluto nel Campionato del Mondo 350 cc; perché una generazione mitica di piloti extraterrestri, si è formata sulle piste di tutto il mondo, guidando questa BELVA così come usciva dalla fabbrica; perché quelli che fanno "roba" seria, quello che farete voi sul NOSTRO motore, lo hanno già fatto 20 anni fa, quando era una NOVITA' e quelli come voi stavano agli sfasci per cercare pezzi del Guzzi Galletto; perché LA YAMAHA RD 350 è una moto di PARTICOLARE INTERESSE STORICO... tutto quello che poteva essere fatto è GIA'STATO FATTO.

Da VERI APPASSIONATI non si può essere ne OBBIETTIVI, ne SARCASTICI, ne COMMERCIANTI, ne MAGHI del TRUCIOLO sulla pelle o meglio ANIMA di una MOTOCICLETTA come la YAMAHA RD 350 e 500... ci si può solo EMOZIONARE davanti a tanta bellezza e STORIA !!!

Tra 10 anni le vostre "chimere" susciteranno qualche sorriso, ma nessuno ne saprà raccontare i TITOLI, la STORIA, il SENSO...

... state perdendo tempo, ma forse solo dal mio punto di vista... allora vi auguro di trovare pochi POLLI ma BUONI coi quali togliervi le vostre soddisfazioni !

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  19:18:32  Show Profile
non ho parole.....l'ultima esternazione è da guinness,cmq caro Franz se vuoi allontanare definitivamente quanti non vedono la RD come te,sei sulla strada giusta....Ciaooooo
Go to Top of Page

Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  19:40:27  Show Profile  Click to see Nrg69's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Franz

Provando ad essere obbiettivo, non riesco a capire come si possa pensare di fare del "collage", la MITO RD è l'esempio più banale e sputtanato, e credere realmente di aver fatto una MANDRAKATA da lasciare tutti a bocca aperta. Io ancora ne devo vedere uno che sia uno, che faccia la sua porca figura anche FUORI dal garage !

Il motore RD merita RISPETTO, perché quello che chiamate vecchio rottame ha introdotto soluzioni tecniche che oggi si trovano evolute sulle moto da 180CV; perché quando questo motore è nato, nasceva come citazione di un dominio assoluto nel Campionato del Mondo 350 cc; perché una generazione mitica di piloti extraterrestri, si è formata sulle piste di tutto il mondo, guidando questa BELVA così come usciva dalla fabbrica; perché quelli che fanno "roba" seria, quello che farete voi sul NOSTRO motore, lo hanno già fatto 20 anni fa, quando era una NOVITA' e quelli come voi stavano agli sfasci per cercare pezzi del Guzzi Galletto; perché LA YAMAHA RD 350 è una moto di PARTICOLARE INTERESSE STORICO... tutto quello che poteva essere fatto è GIA'STATO FATTO.

Da VERI APPASSIONATI non si può essere ne OBBIETTIVI, ne SARCASTICI, ne COMMERCIANTI, ne MAGHI del TRUCIOLO sulla pelle o meglio ANIMA di una MOTOCICLETTA come la YAMAHA RD 350 e 500... ci si può solo EMOZIONARE davanti a tanta bellezza e STORIA !!!

Tra 10 anni le vostre "chimere" susciteranno qualche sorriso, ma nessuno ne saprà raccontare i TITOLI, la STORIA, il SENSO...

... state perdendo tempo, ma forse solo dal mio punto di vista... allora vi auguro di trovare pochi POLLI ma BUONI coi quali togliervi le vostre soddisfazioni !

Non ho davvero parole, l'intervento di Franz va contro a ogni principio di società "cerebralmente" avanzata.
In breve:
a)non stiamo parlando di mito-rd;

b)ce ne sono almeno una 60ina di motori che vanno rispettati, che hanno anticipato i tempi e che sono stati guidati da "extraterrestri".

c)veri appassionati non significa essere "deficenti", vedo che non hai colto nulla di quello che ho e abbiamo espresso ( nic65, ax, mauro ) come tu passi le tue ore a EMOZIONARTI davanti alla tua RD io passo le ore con un fresino da dentista in mano a lavorare su delle termiche.. non vedo distinzione tra la mia passione e la tua, e cosa fa di te un vero appassionato rispetto a me.

d) tutto è già stato fatto? xkè siamo in vita allora? per osannare il lavoro altrui?... non mi risulta!

e).. stiamo perdendo tempo? chi sei tu per giudicare il mio e il "nostro" tempo?
Pochi POLLI ma BUONI per toglierci le nostre soddisfazioni?

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Non sono una persona permalosa, ma una persona piu sensibile sarebbe già rimasta offesa dalle tue parole..

Mi sono preso la briga di venire nel vostro club per chiarire una frase che era stata interpretata male da qualcuno di voi, che prontamente mi ha attaccato come "il cialtrone di turno" , e che non ha ancora risposto apertamente alle mie parole dette in precedenza.. per venire poi attaccato nuovamente addirittura andando a toccare la mia libertà di pensiero e di parola, dubitando di me, e accusandomi di chissà quali nefandezze nei confronti dell'Rd, moto che io stesso stimo e apprezzo come "moto storica"..
Sono davvero basito.

DRT elaborazioni

Edited by - Nrg69 on 01 Mar 2007 19:45:29
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  19:47:27  Show Profile
Franz sei "troppo" "RDista". Queste tue affermazioni sono dettate sicuramente da ciò.
Non è giusto criticare in modo assoluto chi cerca di modificare il motore e il telaio della RD, ognuno di "Noi" fà come meglio crede dei suoi "Gioielli".
Non credo che neanche loro (chi modifica) sanno di preciso se si può migliorare quel che già hanno creato in Yamaha, ma è pur vero che io stimo e ammiro anche chi impegna tempo e soldi in un progetto così difficile.
Sto anche dalla tua parte quando intendi dire che si deve cercare di salvare il più possibile dal "taglia e cuci".
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page