Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Gemellina....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  11:38:03  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Bellissima Iale. Personalmente penso che il conservato sia da preferire al restaurato. Chiaramente fino a quando il primo è in condizioni accettabili per il proprio gusto ed occhio. Ti consiglio di recuperare e di salvare la maggior parte delle cose, in fin dei conti sono moto che ormai hanno più di vent'anni...Sicuramente il restauro totale andrà fatto a freni, gomme e sospensioni. Li si parla di sicurezza e di recupero del puro gusto di guida che queste moto riescono a dare. Complimenti.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  11:38:08  Show Profile
C'è anche questo:
http://cgi.ebay.it/TARGHE-DEPOCA-IN-PVC-E-LAMIERA_W0QQitemZ260099214865QQcategoryZ9897QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Cmq si trovano restauratori di targhe.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  11:54:58  Show Profile
Dove l'ho trovata ? guarda e'stato un caso , perche io cercavo una 31K , ma a Roma manco a pagarle, martedi scorso leggo un annuncio e gli mando un email giusto per avere due informazioni, l'ex ( oramai ) proprietario mi risponde e mi invia due foto tratte da qualche rivista di una RD F bianca e azzurra e mi dice che era giusto per farmi capire il modello ( e colore ..) perche di foto non ne aveva ne era facile farne perche era ferma in garage da parecchio tempo con ruote sgonfie e sporchissima, sono andato subito a vederla il giorno dopo e l'ho presa al volo , perche a parte la targa che anche io avevo notato ( quella della moto di daniele se ti ricordi e'nuova perche il vecchio proprietario l'aveva persa, anzi mi piacerebbe sapere se si possono riottenere le vecchie targhe e come, ma magari lo chiedo in un post a parte ) aveva praticamente tutti i pezzi originali ( tranne forse i mezzi manubri) numero di motore e telaio uguali ( e ti sembrera strano ,ma per me era un requisito , aho che ce posso fa'saro 'malato... ) , ha delle cose che non avevo mai visto , delle plastichette copri telaietto portastrumenti che poi ho visto sugli esplosi ma che non avevo mai notato , due marmitte galassetti che avranno almeno 15-20 anni praticamente nuove, i supporti per farla faro tondo ( che non faro'ovviamente ma magari usero in futuro ) ed in effetti a parte lo sporco sembrava ancora molto ben tenuta , ha solo il cupolino spaccato, ma e chiaro che non si tratta di incidente ma incuria e cmq si riaggiusta facilmente, insomma non la potevo lasciare li , cmq il vecchio proprietario mi ha detto che poi sono stati in parecchi a chiamarlo...... a Roma trovare RD sta diventando sempre piu un impresa......

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  12:00:46  Show Profile
quote:
Personalmente penso che il conservato sia da preferire al restaurato

pienamente in accordo , certo appena riusciro a dargli un occhiata con piu calma magari mi faro un idea ,pero rimettere a posto il necessario a occhio mi sembra adesso la cosa migliore per tenerla il piu possibile originale , magari poi mi smentiro non appena avro iniziato a smontarla , come gia successo ...

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  12:30:02  Show Profile
il motore gira?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  12:32:48  Show Profile
Ottimo Lale,
certo che è un dettaglio importante avere motore e telaio con lo stesso numero, qui siamo tutti malati, mica ti devi vergognare

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  14:10:14  Show Profile
quote:
il motore gira?

si il motore gira ,niente fasce incollate, gli ho dato due botte di pedivella e il neutral e olio si sono accesi quindi anche l'impianto elettrico potrebbe essere piu o meno efficiente pero sai e'ferma da 6-7 anni , tirarlo giu va tirato giu a meno di un miracolo improbabile , e controllato , ma segni di vita non ne ha dati ...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Mar 2007 :  10:55:25  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

bellissima....
la targa si puo' riparare con ottimi risultati e cmq io neppure la rivernicerei,gli adesivi con pazienza ed un pizzico di phon si tolgono.....

Io oggi passo a prendere questo, dovrebbe andare bene.

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070326.p.Pasta_da_modellare_per_riparazioni
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  14:56:35  Show Profile
Scusa Luglio ho letto tardi il post di risposta e adesso mi mostra solo la pubblicita' della "gorgonza" piccante, siccome purtroppo avevi ragione sono due viti quelle al centro della targa , perche il disgrazieto ha tagliato il parafango e ha attaccato la targa direttamente sul parafango ( veramente ho scoperto che ha fatto di peggio, di molto peggio .....) , ma per fortuna si trovano abbastanza facilmente , pero se mi dici qual'e'questa pasta per riparazioni io ho un Lidl abbastanza vicino all'ufficio , magari provo a vedere se ce l'hanno.
Gracias

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  15:13:26  Show Profile
E' un bicomponente, in pratica sono due stick, tipo "dass" da unire e mescolare bene tra di loro, la applichi ai buchi e aspetti che indurisca.
Se lo ritrovo te lo faccio vedere.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  15:53:42  Show Profile
Eccoti la foto.

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  16:29:14  Show Profile
grazie

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  18:13:33  Show Profile
quote:
Originally posted by lale20

grazie

E di cosa, è un dovere e un piacere "aiutare".
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page