| Author |
Topic  |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 11:38:03
|
Bellissima Iale. Personalmente penso che il conservato sia da preferire al restaurato. Chiaramente fino a quando il primo è in condizioni accettabili per il proprio gusto ed occhio. Ti consiglio di recuperare e di salvare la maggior parte delle cose, in fin dei conti sono moto che ormai hanno più di vent'anni...Sicuramente il restauro totale andrà fatto a freni, gomme e sospensioni. Li si parla di sicurezza e di recupero del puro gusto di guida che queste moto riescono a dare. Complimenti. |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 11:54:58
|
Dove l'ho trovata ? guarda e'stato un caso , perche io cercavo una 31K , ma a Roma manco a pagarle, martedi scorso leggo un annuncio e gli mando un email giusto per avere due informazioni, l'ex ( oramai ) proprietario mi risponde e mi invia due foto tratte da qualche rivista di una RD F bianca e azzurra e mi dice che era giusto per farmi capire il modello ( e colore ..) perche di foto non ne aveva ne era facile farne perche era ferma in garage da parecchio tempo con ruote sgonfie e sporchissima, sono andato subito a vederla il giorno dopo e l'ho presa al volo , perche a parte la targa che anche io avevo notato ( quella della moto di daniele se ti ricordi e'nuova perche il vecchio proprietario l'aveva persa, anzi mi piacerebbe sapere se si possono riottenere le vecchie targhe e come, ma magari lo chiedo in un post a parte ) aveva praticamente tutti i pezzi originali ( tranne forse i mezzi manubri) numero di motore e telaio uguali ( e ti sembrera strano ,ma per me era un requisito , aho che ce posso fa'saro 'malato... ) , ha delle cose che non avevo mai visto , delle plastichette copri telaietto portastrumenti che poi ho visto sugli esplosi ma che non avevo mai notato , due marmitte galassetti che avranno almeno 15-20 anni praticamente nuove, i supporti per farla faro tondo ( che non faro'ovviamente ma magari usero in futuro  ) ed in effetti a parte lo sporco sembrava ancora molto ben tenuta , ha solo il cupolino spaccato, ma e chiaro che non si tratta di incidente ma incuria e cmq si riaggiusta facilmente, insomma non la potevo lasciare li , cmq il vecchio proprietario mi ha detto che poi sono stati in parecchi a chiamarlo...... a Roma trovare RD sta diventando sempre piu un impresa......
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 12:00:46
|
quote: Personalmente penso che il conservato sia da preferire al restaurato
pienamente in accordo , certo appena riusciro a dargli un occhiata con piu calma magari mi faro un idea ,pero rimettere a posto il necessario a occhio mi sembra adesso la cosa migliore per tenerla il piu possibile originale , magari poi mi smentiro non appena avro iniziato a smontarla , come gia successo ...     |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 12:30:02
|
| il motore gira? |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 12:32:48
|
Ottimo Lale, certo che è un dettaglio importante avere motore e telaio con lo stesso numero, qui siamo tutti malati, mica ti devi vergognare  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 14:10:14
|
quote: il motore gira?
si il motore gira ,niente fasce incollate, gli ho dato due botte di pedivella e il neutral e olio si sono accesi quindi anche l'impianto elettrico potrebbe essere piu o meno efficiente pero sai e'ferma da 6-7 anni , tirarlo giu va tirato giu a meno di un miracolo improbabile , e controllato , ma segni di vita non ne ha dati ... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 14:56:35
|
Scusa Luglio ho letto tardi il post di risposta e adesso mi mostra solo la pubblicita' della "gorgonza" piccante  , siccome purtroppo avevi ragione sono due viti quelle al centro della targa , perche il disgrazieto ha tagliato il parafango e ha attaccato la targa direttamente sul parafango ( veramente ho scoperto che ha fatto di peggio, di molto peggio .....) , ma per fortuna si trovano abbastanza facilmente , pero se mi dici qual'e'questa pasta per riparazioni io ho un Lidl abbastanza vicino all'ufficio , magari provo a vedere se ce l'hanno. Gracias |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 15:13:26
|
E' un bicomponente, in pratica sono due stick, tipo "dass" da unire e mescolare bene tra di loro, la applichi ai buchi e aspetti che indurisca.  Se lo ritrovo te lo faccio vedere.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 15:53:42
|
Eccoti la foto. 
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 16:29:14
|
grazie |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Apr 2007 : 18:13:33
|
quote: Originally posted by lale20
grazie
E di cosa, è un dovere e un piacere "aiutare".  |