Author |
Topic |
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Mar 2007 : 13:33:52
|
Oggi sono riuscito ad andare in un primario laboratorio o meglio industria direi. Finalmente abbiamo un punto di riferimento per: Verniciatura scarichi Anodizzazioni in vari colori Trattamenti serbatoi con prodotto vetrificante bicomponente Zincature, nichelatura, anche colorate Cromatura, ramatura, lucidatura, satinatura, sabbiatura Ossidazione anodica colorata o dura Verniciatura a polvere e liquida Verniciatura su alluminio con fondo antifioritura e antiossidazione Trattamento "verde yamaha"
I trattamenti li ho provati personalmente e sono di elevata qualità e professionalità. Fanno anche piccole cose o quantitativi, ad esempio io oggi gli ho portato 20 viti e una fascetta. Per qualsiasi info fate riferimento a questo post o scrivetemi.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 22 Mar 2007 17:27:53 |
|
vtr66pv
Manico
Italy
933 Posts |
Posted - 22 Mar 2007 : 19:42:43
|
molto,molto,molto interessante indirizzo da tenere stretto(sicuramente più avanti avrò bisogno di voi) cos'è il trattamento "verde yamaha" (io stò pensando a una speciale muffa giapponese) |
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 22 Mar 2007 : 19:44:50
|
quote: Originally posted by vtr66pv
molto,molto,molto interessante indirizzo da tenere stretto(sicuramente più avanti avrò bisogno di voi) cos'è il trattamento "verde yamaha" (io stò pensando a una speciale muffa giapponese)
E' la bulloneria Yamaha. |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Mar 2007 : 20:27:04
|
Ahahahahah Vittò, bravo Luglio, è esattamente quella e non solo !!! Per esempio il 4L0 ha il cristo superiore nero e l' inferiore in quel "verde Yamaha" che sono impazzito a cercare di riprodurre !! Intanto per darvi un servizio migliore gli porto una marmitta, così mi rendo conto anche delle vernici terniche che ancora non ho testato. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 22 Mar 2007 20:33:17 |
|
|
Nicopilot
Manico
Italy
980 Posts |
Posted - 22 Mar 2007 : 22:27:03
|
Bella Alex, ciò due pupe da trattare a dovere... |
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 08:10:34
|
Grande Alex, grazie. |
|
|
|
fabio
Quasi manico
120 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 13:43:42
|
quote: Originally posted by Alexelfo Per esempio il 4L0 ha il cristo superiore nero e l'inferiore in quel "verde Yamaha" ....
Ehmmm......cos'è che ha il 4L0, scusa ????
Ce l'ha anche la mia? Non lo sapevo....
Si capisce che non sono pratico della materia ??
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 13:52:11
|
quote: Originally posted by fabio
Ehmmm......cos'è che ha il 4L0, scusa ????
Ce l'ha anche la mia? Non lo sapevo....
Si capisce che non sono pratico della materia ??
Certo che ce l' ha anche la tua. Non è un problema non essere pratici, il Club c'è anche per questo |
|
Edited by - Alexelfo on 23 Mar 2007 13:52:29 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 14:03:58
|
ditegli anche che il "cristo" o "croce" e' la piastra inferiore delle forcelle, senno' si capisce solo che e' "verde yamaha"
ah, Elfo, il famoso verde yamaha da mie ricerche dovrebbe essere una specie di zincatura giusto ?
Alex |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 14:08:16
|
Fabio il "cristo" è la piastra superiore ed inferiore del canotto, dove ci sono infilati e fissati gli steli della forcella. Come dice Alex, basta domandare. |
|
|
fabio
Quasi manico
120 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 19:36:36
|
Beh, in effetti lo immaginavo, anche perchè di "superiore" ed "inferiore" su una moto non c'è molto altro....
Era solo il termine "cristo" che non conoscevo, almeno in relazione a questi pezzi. Ma è un termine gergale, regionale, o che altro? Non l'avevo propio mai sentito...
Comunque grazie a tutti, sempre veloci e provvidenziali a toglier dubbi! |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 23 Mar 2007 : 20:15:47
|
Sì Alex è una specie di zincatura o un qualche trattamento, cmq sono riuscito a riprodurlo in maniera soddisfacente.
Per Fabio: No, non è un termine regionale o dialettale. Grazie a te della partecipazione, non abbiate mai timore a fare domande che possono anche apparire banali. E che sia anche da monito a noi che diamo troppo spesso tutto per scontato |
|
Edited by - Alexelfo on 23 Mar 2007 20:16:20 |
|
|
fabio
Quasi manico
120 Posts |
Posted - 24 Mar 2007 : 21:33:09
|
Ritirata oggi la moto, ci ho dato un'occhiata. Caspita, è vero! Il cristo inferiore, al contrario del superiore che è nero verniciato, è proprio opaco, ruvido e "green Yamaha"!
Pensa che ce l'ho avuto sotto gli occhi per 20 anni e non ci avevo mai fatto caso....
E sembra pure in buone condizioni, da quel che posso capire... |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 24 Mar 2007 : 22:15:31
|
E sembra pure in buone condizioni, da quel che posso capire...
Beh è difficile che si rovina, ma con l' alluminio non si può mai sapere.... |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 24 Mar 2007 : 22:47:04
|
Ritirata oggi la moto, ci ho dato un'occhiata. Caspita, è vero! Il cristo inferiore, al contrario del superiore che è nero verniciato, è proprio opaco, ruvido e "green Yamaha"!
Pensa che ce l'ho avuto sotto gli occhi per 20 anni e non ci avevo mai fatto caso....
E sembra pure in buone condizioni, da quel che posso capire...
Fabio se non riesci a postare le foto della "Principessa", inviamele che le posto io. |
Edited by - n/a on 24 Mar 2007 22:47:44 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 25 Mar 2007 : 16:55:12
|
Ale, servono piu' info....metto insieme un po' di viteeria e te la mando a trattare?
|
|
|
Topic |
|