Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 DOMANDA PER CESARE
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 09 Sep 2003 :  12:47:31  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Ciao grande Cesarone, mi ricordi l'altezza del livello dell'olio da mettere nelle forcelle della mitica Regina? Allo Ya-fest oltre che dei 300cc previsti per stelo mi avevi parlato comunque di controllare un livello(forse 14cm dalla base della canna, ma non sono sicuro). Visto l'ottimo lavoro delle tue forcelle mi appestavo a copiarti. Un abbraccio.

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 10 Sep 2003 :  20:02:46  Show Profile
Vorrei, e non per questo sia un segreto per gli altri amici, poterti parlare per telefono. se puoi la mia e-mail la conosci oppure chiedilo al Campana.
Intanto come tu sai io ho montato le molle " WP " modello per l'RD 500, e come tu mi hai fatto notare ho speso bene i miei soldini.
A questo punto presi anche l'olio con densità " 20 " e le indicazioni della WP dice di mantenere una camera d'aria pari a (misurando da bordo superiore dello stelo) 17 mm . Avendo effettuato la suddetta misurazione, ho verificato che poi il contenuto di olio da mettere per stelo era di 300 cc. Come da scambi di consigli,alcuni erano arrivati fino a mettere 330 cc circa di olio, ma Andreani mi sconsigliò questo quantitativo (ha insistito) dicendomi che al massimo avrei potuto aggiungere altri 10 cc e magari provare( ma proprio proprio). Sappi pure che ( quando hai provato il mio ferro)sono ormai passati 3 anni circa dal montaggio delle molle e olio, quindi anche l'effetto olio ormai.......
Sempre a disposizione, saluto caramente tutti gli amici del club.

P. S . chiamami o fammi avere il tuo numero.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 13 Sep 2003 :  13:26:53  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Grazie mitico. La mia mail è nicoyzf@hotmail.com. Sentiamoci così ci scambiamo i numeri di telefono. A proposito, intendevi dire 17 centimetri, vero?

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 14 Sep 2003 :  11:27:31  Show Profile
Scusa la mia imperdonabile confusione, ma almeno ho constatato che a Misano mi hai acoltato con attenzione, Certamente i mm 170, come hai ben detto tu Ciao Nico e ci santiamo al più presto.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page