Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 DUE TEMPI PULITI CON DELL'ORTO ECS
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  21:07:36  Show Profile
ECS(electronic carburation system) è un sistema integrato di gestione elettronica di alimentazione e dell'accensione per motori a carburatori messo a punto dalla Dell'Orto per ridurre le emissioni migliorando nel contempo il piacere di guida delle moto a 2 tempi.grazie al sistema ECS, per la prima volta un motore a due tempi è in grado di rispettare le norme di euro 3 in vigore dal 2007.
la centralina elettronica gestisce l'accensione e la carburazione in funzione dei giri motore e dell'apertura del gas, secondo mappature analoghe a quelle di un sistema di iniezione elettronica.le configurazioni vengono corrette in funzione dei parametri di temperatura ambiente e motore in modo tale da adeguarsi alla fase del riscaldamento del motore così come alle diverse condizioni climatiche.
attualmente il dell'orto ECS è adottato su modelli husqvarna 125 e sui motori minarelli 50. nel primo caso è utilizzato il carburatore dell'ultima generazione VHST a valvola piatta,nel secondo il carburatore PHBN con diffusore da 16 mm dotato di un iniettore aria.
ARTICOLO TRATTO DA DUE RUOTE DI APRILE 2007 PAGINA 10
considerazione:
non sono in grado di dirvi se puo andare bene x le nostre moto ma mi sentivo in dovere di pubblicarlo.
attendo le considerazioni dei tecnici del forum.
spero di averlo postato nell'area giusta al limite avvisate i mod e spostatelo


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  21:37:48  Show Profile
Eccovi il sistema.


Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  21:54:35  Show Profile
Grazie Luglio x il tuo tempismo e x aver completato il post con la foto sei un grande.


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  22:01:54  Show Profile
quote:
Originally posted by pavesino

Grazie Luglio x il tuo tempismo e x aver completato il post con la foto sei un grande.


Un grande???? Ma non scherziamo.
Sai benissimo cosa pensano di me.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  23:08:30  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Un grande giocatore di tennis...che ti credevi?!?

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Apr 2007 :  14:43:15  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Si direbbe che questo sistema, a differenza di altri in fase di sviluppo, sia invece già previsto su moto in produzione(Husqvarna 125).
Sembra una buona cosa, anche perchè dovrebbe essere meccanicamente meno complesso rispetto ai sistemi ad iniezione diretta e quindi più facile da inserire come modifica in un motore già progettato, oltrechè costare meno.

http://www.dellorto.it/pressRelease.asp
Articolo tratto da Superwheels di Aprile 2007


Edited by - Rick on 28 Apr 2007 14:45:55
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 30 Apr 2007 :  08:02:56  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
IO su ste cose ho un pò di riluttanza.........
Sarà che per far andare decentemente un rs 125 nuova nuova di un ragazzino qua del mio paesello ho dovuto estirpargli mezzo impianto elettrico che era infilato ovunque anche nel carburatore.......................
Insomma almeno i carburatori li lascino stare per favore............che con tutti quegli ammenicoli elettronic , l' unico risultato che si ottiene e di non andare avanti........


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06