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 RD500: piccole migliorie
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 18 May 2007 :  12:21:59  Show Profile
Come saprete, sono caduto con la Regina...........
Finalmente ho iniziato a metterci le mani e allora, visto che la piccola e' aperta, si prevede di fare un piccolo step di ottimizzazione.
Intendo montare le lamelle Aktive, cavi e pippette NGK, tubi dei freni aereonautici.
Lo scopo, e' di ottimizzare il rendimento delle Jolly moto montate, ma anche di migliorare il funzionamento generale del motore e dell'impianto frenante.
Per prima cosa ho smontato un po' tutto quello che ingombra o intralacia, quindi radiatore, carburatori, bobine, scatola filtro ect. Poi si passa ad una pulizia accurata di telaio e motore in modo da lavorare sulla moto pulita.
Appena completo questa prima e importante fase vi faccio anche qualche foto..........

n/a
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8352 Posts

Posted - 20 May 2007 :  10:16:45  Show Profile
Muoviti che il tempo è TIRANNO.
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 20 May 2007 :  10:20:02  Show Profile
si va be'...se nessuno mi da' una mano io che faccio da solo...............?????????
Mi manca il fotografo....................................!!!!!!!!!!!!
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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 21 May 2007 :  18:59:11  Show Profile
Io questa sera sono dalle parti di Santo Stefano Ticino/ Pogliano Milanese, si lavora attorno alla regina di Maurizio Lo Russo oppure facciamo festa?


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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n/a
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8352 Posts

Posted - 21 May 2007 :  20:30:35  Show Profile
Maurì, c'è da fare qualcosa?
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1576 Posts

Posted - 21 May 2007 :  20:33:06  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

si va be'...se nessuno mi da' una mano io che faccio da solo...............?????????
Mi manca il fotografo....................................!!!!!!!!!!!!



Se stà sera ci siete, ci sono anche io.
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 21 May 2007 :  23:03:14  Show Profile
..........scusate se non vi rispondo.......ma.....SONO IN GARAGE A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!!!! Se venite a darmi una mano, magari si va' avanti..............Grazie!
Gatto, ti aspettiamo dai.............
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 22 May 2007 :  03:39:12  Show Profile
Come vedete dall'orario...anche stasera si e' fatto un po' tardino.....e' che Pavesino stasera non ne voleva sapere di addormentarsi, e allora siamo andati un po' avanti con la motina.
No dai, scherzi a parte, ringrazio sia Luglio che Pavesino e il "massiccio" supporto de "er maggico" Gatto e Licetta-RD che si sono affollati intorno alla piccola......GRAZIE!!!!!!!!!!
(ps: imparare ad usare la macchina fotografica? Non ne e' uscita una sana.......mannaggia!)
Procediamo per gradi...........
Lamelle Aktive: il tutto e' iniziato con la preparazione della moto per l'intervento. Cioe' si deve fare un po' di spazio nel quale lavorare. Quindi, via carburatori, filtri aria e radiatore.





Come vedete dalle foto, non ho staccato i tubicini dell'olio...ho solo spostato i collettroi in modo da arrivare ad estrarre i pacchi lamellari............
Ed eccolo qua'..............



Iniziamo col dire che dopo 10milaKm si presentano in buona condizioni........e allora cambiamo ste' lamelle?
Si iniza con l'usare il cacciaviti della giusta misura.......



Si smontano le lamelle vecchie (originali) e si pulisce il tutto.
Ecco tutto pronto.......in bella evidenza, il kit 751 della Aktive (chiaramente ne servono 4 per l'RD500, mentre per la 4L0 ne bastano due.



Altro attrezzo indispensabile a farvi...dormire sonni tranquilli, e' il frenafiletti..............
E' consigliato un frenafiletti debole (piu' che sufficiente)..ma in questo caso ne ho usato uno un po' piu' forte limitando al minimo la quantita'.



Una volta assemblato le lamelle nuove sul corpo con gli stopper, si deve "regolare" la posizione della lamella superiore. Si deve cioe' assicurasi che ambedue i fori sulla lamella inferiore vengano coperti.



A questo punto, si stringono le viti e il pacco lamellare a doppio petalo e' pronto ad essere rimontato
Dato il numero e il calbro degli aiutanti, i lavori sono proseguiti velocemente...tanto che i carburatori sono gia' rimontati e sincronizzati e i nuovi tubi dei freni sono anche loro gia' installati. Anche le bobine, con i nuovi cavi NGK sono gia' pronte.....ma, e' un po' tardi....le foto e il resoconto a domani!
Buona notte!

Edited by - Maurizio Lo Russo on 22 May 2007 03:42:10
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8352 Posts

Posted - 22 May 2007 :  09:07:29  Show Profile
Notare nella foto 2 come è pulito il motore, la terra e la polvere della caduta, si trova dappertutto.
E così nemmeno le foto sappiamo fare, eeeee??
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franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 22 May 2007 :  09:51:52  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
Anche la mia ha l'accoppiata Aktive-Jollimoto, ma sto utilizzando le lamelle monopetalo.

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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 22 May 2007 :  16:48:13  Show Profile
Cosa si fa questa sera? si lavora? chi siamo?


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 22 May 2007 :  17:28:49  Show Profile
Questa sera, si finisce la mia e si migliora un po' la tua...........vedi di portarla giu' che.......il tempo stringe!
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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 22 May 2007 :  18:41:15  Show Profile
Vengo con il 750 perchè se la smontiamo e poi non riusciamo a finirla con cosa torno a casa?


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 May 2007 :  18:46:59  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Con la vudue.......

.........che domande

anzi, gia' che ci sei, nascondigli le viti cosi' non
la finite di certo...

Alex


Edited by - Ax-racing on 22 May 2007 18:47:59
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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 22 May 2007 :  19:06:33  Show Profile
Si Alex sarebbe uno sballo provarla ma bisogna passare sul cadavere dell'omone e lui è bello grosso.


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 22 May 2007 :  19:34:14  Show Profile
Non c'e' problema Pave....passo io sul tuo cadavere se vieni col tubo della stufa!
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